Mi spiace djerry, non ci troveremo mai.
Io ci ho lavorato in società di calcio e quando un dirigente davanti ti fa una faccia e dietro filtra con altri l'ambiente si spacca.
Si spegne quel sacro fuoco che fa sentire tutti uniti.
Il momento stesso in cui inizi a guardarti attorno sei già nell'anticamera del tradimento.
E se questo è possibile e giustificabile dopo anni non è per nulla comprensibile dopo 3 mesi.
Se mi bocci dopo 3 mesi vuol dire che in me non ci credevi.
Una squadra di calcio non la costruisci in 3 giorni e l'undicesimo posto pre-covid, come lo definisci per denigrarlo volutamente , era solo il girone di andata di una squadra costruita da altri e in attesa di rifarsi il trucco.
Trucco che è stato rifatto a gennaio.
Inverosimile poi quanto dici su un milan di Rangnick che poteva contemplare anche la presenza di boban in società.
Sai benissimo anche tu che era praticamente impossibile perchè parli di due uomini agli antipodi per idee calcistiche.
Il milan di gazidis e ranginick non contempla in rosa elementi del calibro di ibra, maldini e boban qualche calcio al milan l'hanno tirato e la vedono diversamente.
Davvero non mi capacito come puoi giustificare l'atteggiamento di Gazidis.
Ma perdonami, per non venire giù dalla montagna del sapone: secondo te Paratici e Nedved non hanno già contattato almeno altri 3-4 allenatori, nel caso la situazione precipiti col Maestro?
E non hanno flirtato con Guardiola, almeno col suo entourage, magari anche in piena epoca Allegri, per vedere se fosse disponibile?
Secondo te Marotta non ha sentito qualcuno come piano B nel pieno della sfuriata di Conte dopo la sconfitta in finale?
O ancora, secondo te De Laurentis non ha già almeno 3-4 nomi alternativi a Gattuso per il prossimo anno, per altro essendo Rino pure in scadenza?
Non ti ricordi i celeberrimi "si tenga pronto" di Galliani, diventati letteratura sportiva in 30 anni di calcio italiano?
Noi non sappiamo nulla della bocciatura di Boban, ma sappiamo che la squadra faceva schifo, che la Champions era ancora una volta un miraggio e che Zorro aveva messo la faccia in quella mitica conferenza di Giampaolo, abbracciandolo più volte nella sua zuppa di sudore e dicendo che credeva ciecamente in lui.
Salvo farlo secco dopo 7 partite, manco 3 mesi.
Quindi io potrei dirti, ribaltando la frittata: se mi bocci e mi cacci dopo 7 partite, vuol dire che in me non credevi.
E perché io, Gazidis, devo tenere uno che toppa in quel modo l'allenatore, prova a prenderne un altro (Luciano) e non ci riesce, ripiega su un terzo (Pioli) che fa ancora peggio del primo (Giampaolo)?
Poi sono d'accordo con te, è evidente che Boban si è fomentato a livello personale e di orgoglio, perché è fatto così. In più le cose andavano male, ha fiutato la mal parata, e lui dopo 9 mesi invece di lottare fa il guerrafondaio come sua indole.
Ed allora di nuovo ti ribalto la frittata: se basta un contatto preliminare (mentre mi ricordo che si pensava fosse tutto fatto, ed invece i fatti ed il tedesco stesso hanno smentito) a scatenare quelle parole per me indecenti sulla società che dici di amare, invece di mettersi a testa bassa ed in silenzio a lavorare per scacciare il tedesco e vincere sul campo con Pioli (Paolo Maldini, unico garante), allora tanto più non sento affatto la nostalgia della tua assenza.
Di sicuro la sento di più per l'assenza di questi 6 milioni che avrebbero voluto dire un bel centrocampista giovane al posto di Krunic