Blinken: "La Cina è pronta a fornire armi alla Russia"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
8,863
Presupponendo sia come dici tu, anche se non lo è.
Sono cose diverse.
Tra attacco e conquista, c è differenza.
Ma non è importante, fa nulla.

Ad ogni modo: tutti siamo compatti a incolpare l' occidente quando va a guerreggiare verso oriente, gli orientali idem, ci danno la colpa.

Oggi avviene il contrario: gli orientali compatti con la battaglia orientale, molti occidentali..... idem.

La vedi la stranezza?
Molti non si rendono conto del C che abbiamo a vivere come viviamo. Ci sono innumerevoli cose migliorabili, ma sempre diversi ordini di grandezza meno delle cose migliorabili nella miglior alternativa geopolitica attualmente disponibile. Siam nati e cresciuti nella bambagia e abbiamo cose che per noi sono scontate ma che in altre parti del Mondo sono un miraggio.

Bataille

Junior Member
Reaction score
1,485
L’occupazione militare e criminale è uno spartiacque mica da poco. Ma capisco che possa essere un evento secondario per chi si beve la propaganda sovietica che parla di “operazione speciale”, difesa della popolazione del Donbass, NATO cattivona(con la quale però la Russia aveva un partenariato da vent’anni) e via dicendo.

Visto che l'hai messa su questo piano: preferisco bere la propaganda russa — alla quale, beninteso, non credo, ma tant'é — che il seme a stelle e strisce, caro ustionato.

Ultima modifica:
Reaction score
3,722
Putroppo sarà dura.

Ad oriente sono ultra compatti.
Non vedono l' ora.

Ad occidente c'è una larga percentuale di persone che per qualche ragione da studiare, gli stenderebbe il tappeto rosso.

Vedremo, spero che chi comanda riesca a mantenere la barra dritta nonostante tutto.

La lotta è impari.
Noi siamo malati, da un certo punto di vista.
hanno ritardi mentali probabilmente

Reaction score
14,301
In una guerra Nato vs Cina/Russia, parliamo di fantasia, "voi" cosa fareste?

Sabotatori dall' interno, emigrereste, non fareste nulla sperando nel crollo occidentale e nell' ascesa asiatica....

Senza provocazioni, ovviamente.
Me nell' ipotetico scenario, che faresti tu?
Potrebbe succedere, anche se improbabile.
Non lo potresti ignorare, ovviamente, quindi una posizione nella tua vita reale la dovresti prendere.
ma non c'è niente da fare, ci sono i militari della nato che rimettono a posto le cose.
la cina è dall'altra parte del mondo, la russia ha un esercito ormai a pezzi.

la cina aiuta il regime russo (putin, non la russia) perchè se crolla putin, la russia si avvicina all'europa come tutte le altre prima di lei.
mentre la cina vuole la russia sotto la propria sfera d'influenza, è logico.

prima o poi i doppiogiochisti dovranno scegliersi una parte e star con loro. i cinesi si sa che predicano bene e razzolano male.

Reaction score
12,183
hanno ritardi mentali probabilmente

No, la ragione è più profonda.

abbiamo creato un mondo a facile senso di frustrazione, che tutti proviamo durante la vita eh, ma non tutti governiamo e razionalizziamo bene.

Penso che nessun popolo, su questa terra, si auto-odi quanto noi occidentali, nonostante siamo quelli che hanno più di tutti, quindi dovremmo essere i più grati di tutti al "sistema"

Essendo un unicum, la ragione deve per forza essere extra-normalità.

Sono fermamente convinto ci sia una grossa componente di frustrazione, che ci sta, è un sentimento.
Se la provassi, scambierei sicuramente quella con meno benessere per non provarla più

Reaction score
3,722
No, la ragione è più profonda.

abbiamo creato un mondo a facile senso di frustrazione, che tutti proviamo durante la vita eh, ma non tutti governiamo e razionalizziamo bene.

Penso che nessun popolo, su questa terra, si auto-odi quanto noi occidentali, nonostante siamo quelli che hanno più di tutti, quindi dovremmo essere i più grati di tutti al "sistema"

Essendo un unicum, la ragione deve per forza essere extra-normalità.

Sono fermamente convinto ci sia una grossa componente di frustrazione, che ci sta, è un sentimento.
Se la provassi, scambierei sicuramente quella con meno benessere per non provarla più
discorso giusto

quello che mi chiedo è se nel caso venisse davvero una guerra e piovessero bombe in casa nostra (Italia) e arrivassero magari soldati stranieri le persone rinsavirebbero o continuerebbero a remare contro

perchè in quel caso ci sarà da trovarsi a segnalare agli alleati chi ci vende al nemico..

qui non è il covid con la multa al vicino eh..finchè si scherza si scherza ma poi arrivano le cose serie

Ps:f ermo che non credo arriveremo a una guerra mondiale

Bataille

Junior Member
Reaction score
1,485
noi occidentali

Ho letto velocemente alcuni dei tuoi post; parli di "occidentali" e "orientali" — sono malapropismi. Non esiste niente del genere. Ti invito a leggere, a tal proposito, un libro assai vecchiotto ma dall'attualità sconcertante, ossia Il nomos della terra di Carl Schmitt.

L'Occidente non esiste. È un'invenzione americana che nasce nel 1823 con la cosiddetta dottrina Monroe e che troverà in seguito ricetto nel concetto di "emisfero occidentale".

Potremmo dunque dirci tuttalpiù europei, ma mai "occidentali".
O meglio, potremmo, ma a patto di sottoscrivere in piena coscienza a un progetto geopolitico ben preciso.

Reaction score
12,183
Ho letto velocemente alcuni dei tuoi post; parli di "occidentali" e "orientali" — sono malapropismi. Non esiste niente del genere. Ti invito a leggere, a tal proposito, un libro assai vecchiotto ma dall'attualità sconcertante, ossia Il nomos della terra di Carl Schmitt.

L'Occidente non esiste. È un'invenzione americana che nasce nel 1823 con la cosiddetta dottrina Monroe e che troverà in seguito ricetto nel concetto di "emisfero occidentale".

Potremmo dunque dirci tuttalpiù europei, ma mai "occidentali".
O meglio, potremmo, ma a patto di sottoscrivere in piena coscienza a un progetto geopolitico ben preciso.

È chiaro che generalizzo.
Ma hai capito benissimo cosa intendevo dire, quindi era appropiato lo stesso.

Generalizzo proprio perché primo non sono all' altezza di andare piu a fondo, secondo perché le discussioni diverrebbero un lavoro.

ROQ

Well-known member
Reaction score
945
Ma è ovvio.
Non c'è nemmeno discussione su chi sia il colpevole, non è argomento di discussione.
E voglio pensare che sia così per tutti, altimenti è roba da impazzire.

Se io ti tampono ho torto, ma se io ti tampono, tu scendi e mi spari in testa al torto ci passi tu senza margine di discussione.

Tutti sanno chi ha torto, ma ognuno ha il suo interesse.
guarda , con tutto il più amichevole e fraterno rispetto, che qui gli unici che tamponano sono usa\nato, e lo ha capito praticamente l'intero mondo libero tranne i MSM e pochi adepti che sono sempre meno proprio perchè la cosa è troppo ovvia eh, cioè non parlo di gente moderna che si informa più che può, ma del pensionato al bar e della massaia di voghera , nel senso che han capito pure loro. Cioè sarei curioso di fare un un sondaggio nella chat qui per vedere i numeri all'interno, tra filo-MSN e "complottisti"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto