Blinken: "La Cina è pronta a fornire armi alla Russia"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,263
Nefandezze ne hanno commesse un po’ tutte le potenze, più o meno grandi, dagli albori dell’Umanità, ivi compresa la Russia in tempi recenti(è bene ribadirlo perché i filo-putiniani vogliono farla passare come una povera mammoletta). Io sono per classificarle tutte come nefandezze a prescindere da chi le abbia commesse, senza se e senza ma. Sulla questione Putin, da una parte dell’opinione pubblica non solo non vedo condanne ma addirittura giustificazionismo.

Sul fatto che si faccia finta di niente sulle nefandezze USA, ti dico: dipende da cosa intendi. Se intendi i governi sì, se intendi l’opinione pubblica assolutamente no. Alcune delle più grandi mobilitazioni di piazza son state fatte proprio per contestare le nefandezza USA(Vietnam, Iraq eccetera). E nemmeno tra i più convinti filo-americani ho mai visto tutti gli spippettamenti che sto vedendo da parte dei putiniani di casa nostra.
Hai ragione ma io ovviamente rispondo solo di me stesso.

rossonerosud

Junior Member
Reaction score
1,628
Questa è l' unica escalation che temo.
Altro che le Condor a pallini inviate dall' Italia.

Spero non si avverino le previsioni di un anno fa, cioè che sta guerra è solo l'inizio del piano di ribaltamento mondiale da parte dei paesi orientali, cosa plausibilissima.

Di musi gialli e turchi, non mi fido nemmeno un pò, onestamente.
Nessun ribaltamento mondiale. La globalizzazione deve fermarsi all'Ucraina (esclusa). A est non vogliono i nostri valori e men che meno vogliono che gli siano "imposti". E hanno ragione.

Reaction score
3,722
Nessun ribaltamento mondiale. La globalizzazione deve fermarsi all'Ucraina (esclusa). A est non vogliono i nostri valori e men che meno vogliono che gli siano "imposti". E hanno ragione.
non li vogliono i governanti... non le persone comuni che complice anche internet si avvicinano sempre di piu a noi

ecco perchè sono tanto inc....i padroni

tutto il mondo sta muovendo verso occidente e sempre piu vuole occidentalizzarsi (a ragione peraltro.. a mio avviso)

guarda quello che accade in paesi come l'Afhganistan e l'Iran

in realtà noi dovremmo pure aiutarli ma qui si va in un discorso complesso e poi si finisce al fatto di dire che "l'america si fa i *** degli altri..." ma io credo che in certe situazioni come l'Iran la maggioranza delle persone non aspetta e spera altro che quello

siamo nel 2023..gli Ayatollah i Talebani e altri pazzi preistorici come loro non l'hanno ancora capito..o meglio l'hanno capito ma non lo accettano a quanto pare

rossonerosud

Junior Member
Reaction score
1,628
non li vogliono i governanti... non le persone comuni che complice anche internet si avvicinano sempre di piu a noi

ecco perchè sono tanto inc....i padroni

tutto il mondo sta muovendo verso occidente e sempre piu vuole occidentalizzarsi (a ragione peraltro.. a mio avviso)

guarda quello che accade in paesi come l'Afhganistan e l'Iran

in realtà noi dovremmo pure aiutarli ma qui si va in un discorso complesso e poi si finisce al fatto di dire che "l'america si fa i *** degli altri..." ma io credo che in certe situazioni come l'Iran la maggioranza delle persone non aspetta e spera altro che quello

siamo nel 2023..gli Ayatollah i Talebani e altri pazzi preistorici come loro non l'hanno ancora capito..o meglio l'hanno capito ma non lo accettano a quanto pare
Ammesso e niente affatto concesso sia come dici tu, siano le popolazioni dei paesi orientali a fare lo loro rivoluzioni interne per abbracciare il modello liberale capitalistico. Non abbiamo bisogno di bulletti che esportano democrazia.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,263
Ammesso e niente affatto concesso sia come dici tu, siano le popolazioni dei paesi orientali a fare lo loro rivoluzioni interne per abbracciare il modello liberale capitalistico. Non abbiamo bisogno di bulletti che esportano democrazia.

Chissà poi come mai esportano democrazia solo dove ci sono propri interessi a rischio.

Reaction score
1,266
Sono caduti vittima della propaganda, non è così difficile e purtroppo succede spesso.
Capita, come è capitato tanti anni fa in europa.
Non sono pienamente d'accordo, solo una piccola parte è "vittima della propaganda" nel senso in cui si intende per i totalitarismi (fascismi, ma anche Russia e Cina oggi). Tanti sono influenzati dall'infodemia e dalla grossa confusione che generano i social e magari hanno poco tempo e voglia di informarsi, perciò danno un giudizio frettoloso.

Tanti altri consapevolmente sono anti-americani e con questo giustificano l'invasione russa come se le due cose non potessero essere scisse.

Inoltre, nessuno mi leva dalla testa che stiamo vedendo i veri danni giganteschi causati dall'introduzione del green pass, ovvero una importante parte della popolazione che ha smesso di credere a qualsiasi cosa condivisa dal resto delle persone e pensa sempre che dietro ci sia qualche macchinazione strana.

Il GP ha fatto già danni discriminando una piccola parte di persone che erano soltanto spaventate, ma il danno veramente enorme è stato portare una fetta più ampia di persone a non credere più a nulla di """""mainstream""""" e a farne sempre una questione ideologica e a perdere giudizio e senso critico

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto