BII: Closing Milan, la Cina resta a guardare. Soldi offshore.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,436
Suning è cool solo perchè si sa chi è, si sa perchè investe nel calcio e si ha prova della solidità economica.
Per me sono prerequisiti di un acquirente: trasparenza e solidità.
Così è stato quando Silvio ha comprato il Milan. Si sapeva chi era, si sapeva perchè lo comprava e ci ha messo subito la grana!

Ma va! Suning neanche è la vera proprietaria dell'Inter. la proprietà è di Zhang (capo di Suning) personalmente e di un'entità strana che non si sa nemmeno se sia una persona o una società. Per non parlare della quota in mano a Tohir Che fa capo ad una società alle cayman dal nome significativo (Mer*eka) i cui soci sono assolutamente un mistero e che prestava soldi alla stessa società che possedeva all'8% di interesse.
La catena di controllo dell'Inter coinvolge almeno 10-12 società sparse tra Cina, Hong Kong, Lussemburgo, isole Cayman, Indonesia...con strani giri di na società di hong Kong che ne possiede una cinese che a sua volta ne possiede una di Hong Kong che ne possiede un'altra a Hong kong che ne possiede una in Lussemburgo.....

Di tutto ciò hai mai letto una virgola?

Trasparenza e solidità... ma mi faccia il piacere! E' una scatola come la nostra! vedremo a marzo (spero) chi sono i nostri Suning.

Giangy

Member
Reaction score
1,047
Vediamo, come detto da un altro utente, o la rinascità o la morte, per fortuna manca poco alla fine di questa telenovela.

Reaction score
2,436
I dubbi sono spontanei. Se questi hanno i soldi, pechè ci mettono così tanto a rilevare le azioni? Autorizzazioni? Bufala. Altrimenti pure Suning avrebbe avuto problemi.
Se faticano a trovare i soldi, come faranno a investire?
Tutti dicono: facile, si entra in borsa.
Ok, può darsi che la borsa ti arricchisca, ma la borsa ti può anche distruggere.
Ci sono troppi dubbi per un affare da quasi un miliardo di euro.
Io faccio contratti molto molto molto meno rilevanti e ti assicuro che le due diligence prevedono anche gli esami del sangue per gli acquirenti.....(no, scherzo, ma quasi....)

per Suning è un investimento coerente con gli interessi in patria, ha fatto l'investimento in un periodo di minor controlli sull'esportazione dei capitali, l'importo è comunque moooolto inferiore a quello per l'acquisto del Milan, la trattativa di acquisto è stata lunga quasi quanto quella del Milan , ma si è svolta sottotraccia, tra la Cina e Singapore,

Il problema sono le autorizzazioni, stesso problema che ha il Southampton.
I soldi non sono un problema.
La quotazione in borsa, quando ci sarà, sarà la quotazione di un Milan rilanciato e vincente.

Reaction score
2,436
Io mi sono preoccupato dal giorno in cui ho sentito il prezzo delle azioni.
Quando tutti gioivano perchè ci valutavano il doppio dell'Inter, io mi sono preoccupato.
Perchè una tale valutazione va a vantaggio del venditore, non del bene venduto o dell'acquirente.
Io speravno in una valutazione molto bassa, che avrebbe permesso all'acquirente di pagare il prezzo e investire.
Oggi si rischia che paghino il prezzo e rimangano con le pezze al kulo......

Quando compro un'auto da 20.000 € è perchè non posso permettermi una da 200.000€ e se devo spendere 5.000€ ci penso.

se mi compro un'auto da 200.000€ è perchè me la posso permettere, i soldi non sono per me un grosso problema e spendere 5.000€ per me è poco più che fare gasolio.

nessuna preoccupazione dal prezzo di acquisto alto, solo buonissime cose.

Reaction score
2,436
ma è normale.

Oggi se Suning ha 1.000 ml da investire, 400 li investe per comprare le azioni e 600 sul core business. Questo attira investitori, perchè il denaro viene INVESTITO e genera denaro.
Al contrario chi acquista il Milan, a parità di esborso, ha solo 200 milioni da investire nel core business, il resto se lo intasca Fininvest.
Tu su chi investiresti?

facilissimo, chi investe nel Milan ha 2.000 da investire, 700 li mette nel Milan e 1300 li investe costruendo una società enormemente più forte e appetibile. Il Milan vale il doppio dell'inter.

Nils Liedholm

New member
Reaction score
3
Ma va! Suning neanche è la vera proprietaria dell'Inter. la proprietà è di Zhang (capo di Suning) personalmente e di un'entità strana che non si sa nemmeno se sia una persona o una società. Per non parlare della quota in mano a Tohir Che fa capo ad una società alle cayman dal nome significativo (Mer*eka) i cui soci sono assolutamente un mistero e che prestava soldi alla stessa società che possedeva all'8% di interesse.
La catena di controllo dell'Inter coinvolge almeno 10-12 società sparse tra Cina, Hong Kong, Lussemburgo, isole Cayman, Indonesia...con strani giri di na società di hong Kong che ne possiede una cinese che a sua volta ne possiede una di Hong Kong che ne possiede un'altra a Hong kong che ne possiede una in Lussemburgo.....

Di tutto ciò hai mai letto una virgola?

Trasparenza e solidità... ma mi faccia il piacere! E' una scatola come la nostra! vedremo a marzo (spero) chi sono i nostri Suning.

E' bello quando la gente come te attacca in modo arrogante senza fermarsi a leggere i contenuti.
La società Inter è detenuta al 68% dalla Great Horizon Sarl, partecipata al 100% da Suning.
Quindi, Suning E' la vera proprietaria dell'Inter in quanto detentrice dell'Intero capitale sociale di Great Horizon.
Zhang non detiene nemmeno un'azione dell'Inter.
Ciò detto, mi sembra che i fatti parlino chiaro.
poi se per partito preso devo criticare tutto ciò che non è Milan, beh, i 15 anni li ho passati da un pezzo.

Nils Liedholm

New member
Reaction score
3
facilissimo, chi investe nel Milan ha 2.000 da investire, 700 li mette nel Milan e 1300 li investe costruendo una società enormemente più forte e appetibile. Il Milan vale il doppio dell'inter.

ah sì? E come mai ancora non riescono a chiudere l'acquisto?

Ah già, le autorizzazioni......

Ma ni siamo tutti felici perchè valiamo il doppio dell'Inter!

Poi che i soldi li intaschi Fininvest non importa!

Reaction score
2,436
E' bello quando la gente come te attacca in modo arrogante senza fermarsi a leggere i contenuti.
La società Inter è detenuta al 68% dalla Great Horizon Sarl, partecipata al 100% da Suning.
Quindi, Suning E' la vera proprietaria dell'Inter in quanto detentrice dell'Intero capitale sociale di Great Horizon.
Zhang non detiene nemmeno un'azione dell'Inter.
Ciò detto, mi sembra che i fatti parlino chiaro.
poi se per partito preso devo criticare tutto ciò che non è Milan, beh, i 15 anni li ho passati da un pezzo.

Come dici tu,,, è bello trovare gente arrogante senza fermarsi a leggere i contenuti.....

Catena di controllo dell'Inter:

Inter - Milano
31% proprietá di internationa Sports Capital -Hong Kong
--> controllata dalla Mer*eka investments (isole Cayman)
--> controllata dalla Asian sports Investments (Hong Kong)
--> controllata dalla Nusantara Sports Ventures HK Limited (hong Kong) proprietá di tohir e soci vari.

68% proprietá della Great Horizon -Lussemburgo
--> 100% proprietá della Suning Sports International Limited - HOng Kong.
--> 100% proprietá della Suning Culture International Limited - HOng Kong.
--> 100% proprietá della Suning Culture investment managment Limited - Cina.
--> 90% proprietá della Suning Holding Groups (di Zhan Jindong personalmente, non di Suning), 10% proprietá di Chen Yang (non é chiaro se sia una persona o una societ).

Metteteci garanzie strane di soggetti alle Cayman, tohir che prestava soldi all'Inter all'8% di interesse e avrete un quadretto della "parte buona" dei proprietari stranieri delle squadre di Milano.

wfiesso

Bannato
Reaction score
34
Suning è cool solo perchè si sa chi è, si sa perchè investe nel calcio e si ha prova della solidità economica.
Per me sono prerequisiti di un acquirente: trasparenza e solidità.
Così è stato quando Silvio ha comprato il Milan. Si sapeva chi era, si sapeva perchè lo comprava e ci ha messo subito la grana!

Infatti, io dicevo che se il.closing fosse già concluso e i nostri avessero davvero soldi pronti probabilmente Suning sarebbe oscurata da questo. Lo so, tanti se e tanti ma, troppi forse, ma la situazione oggi è che non sappiamo chi ci compra, se ci compra (ma credo di si), se hanno i soldi o se vogliono rilanciarci, non si sa nulla ...

Reaction score
17
Non inficia nulla. Non l'ho mai detto. Ho detto che è una clausola artatamente manipolata dalla disinformazione filo presidenziale per far intendere una cosa diversa da quella che è.
Tutti hanno pensato: wow che figata, sono obbligati a investire 350 milioni in 3 anni per il mercato! Grazie Silvio!

E invece non è così. Si garantisce solo la coperture delle perdite per 3 anni. Poi possiamo pure fallire per quel che frega a Fininvest. Tanto sarà colpa dei cinesi e magari Silvio si ricompra il Milan dal fallimento (film già visto purtroppo)

Vista così, ti do ragione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto