BII: Closing Milan, la Cina resta a guardare. Soldi offshore.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wfiesso

Bannato
Reaction score
34
Oggi era il turno di BII, domani Repubblica, venerdì l'Espresso....

Il bello è che quando tutte le m...te che hanno scritto saranno smentite (alcune mentre le scrivono) mica succede niente.

Suning si che è cool

La colpa di questi attacchi mediatici è di Fininvest che vuole uscirne facendo più possibile bella figura, ma anche dei cinesi che hanno fatto promesse smentite dai fatti, promesse che ad oggi ancora non si sa se manterranno dopo un rinvio di 3 mesi. Tutti sappiamo quanto i giornali ci marciano su queste cose, poi figurati se non si sfrenato le mani con un azienda di Berlusconi... avessero rispettato le date oggi Suning forse non sarebbe così cool

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Non inficia nulla. Non l'ho mai detto. Ho detto che è una clausola artatamente manipolata dalla disinformazione filo presidenziale per far intendere una cosa diversa da quella che è.
Tutti hanno pensato: wow che figata, sono obbligati a investire 350 milioni in 3 anni per il mercato! Grazie Silvio!

E invece non è così. Si garantisce solo la coperture delle perdite per 3 anni. Poi possiamo pure fallire per quel che frega a Fininvest. Tanto sarà colpa dei cinesi e magari Silvio si ricompra il Milan dal fallimento (film già visto purtroppo)

ecco appunto, io infatti non parlavo di mercato perché lì parla di ricapitalizzazione. Ergo non capisco perché inserire questa cosa, ci sono dubbi che non riescano a farlo? se fosse così non sarei tanto tranquillo....

wfiesso

Bannato
Reaction score
34
No, non credo assolutamente che vada a finire così.
Però sono consapevole che la clausola è posta solo a garanzia della sopravvivenza del Milan, non del suo rilancio.
Sempre che i soldi escano dalle tasche degli imprenditori e non dalle banche. Nel tal caso, inizierei seriamente a preoccuparmi. Perchè a nessuno frega di fare un buco alle banche......

Capisco, te lo chiedevo perché non sono esperto ne di economia ne di materia legale, e vedendo che te ne intendi più di me mi stavo preoccupando più di quanto lo sono adesso. Grazie per il chiarimento :)

Nils Liedholm

New member
Reaction score
3
La colpa di questi attacchi mediatici è di Fininvest che vuole uscirne facendo più possibile bella figura, ma anche dei cinesi che hanno fatto promesse smentite dai fatti, promesse che ad oggi ancora non si sa se manterranno dopo un rinvio di 3 mesi. Tutti sappiamo quanto i giornali ci marciano su queste cose, poi figurati se non si sfrenato le mani con un azienda di Berlusconi... avessero rispettato le date oggi Suning forse non sarebbe così cool

Suning è cool solo perchè si sa chi è, si sa perchè investe nel calcio e si ha prova della solidità economica.
Per me sono prerequisiti di un acquirente: trasparenza e solidità.
Così è stato quando Silvio ha comprato il Milan. Si sapeva chi era, si sapeva perchè lo comprava e ci ha messo subito la grana!

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Suning è cool solo perchè si sa chi è, si sa perchè investe nel calcio e si ha prova della solidità economica.
Per me sono prerequisiti di un acquirente: trasparenza e solidità.
Così è stato quando Silvio ha comprato il Milan. Si sapeva chi era, si sapeva perchè lo comprava e ci ha messo subito la grana!

perfetto.

Nils Liedholm

New member
Reaction score
3
ecco appunto, io infatti non parlavo di mercato perché lì parla di ricapitalizzazione. Ergo non capisco perché inserire questa cosa, ci sono dubbi che non riescano a farlo? se fosse così non sarei tanto tranquillo....

I dubbi sono spontanei. Se questi hanno i soldi, pechè ci mettono così tanto a rilevare le azioni? Autorizzazioni? Bufala. Altrimenti pure Suning avrebbe avuto problemi.
Se faticano a trovare i soldi, come faranno a investire?
Tutti dicono: facile, si entra in borsa.
Ok, può darsi che la borsa ti arricchisca, ma la borsa ti può anche distruggere.
Ci sono troppi dubbi per un affare da quasi un miliardo di euro.
Io faccio contratti molto molto molto meno rilevanti e ti assicuro che le due diligence prevedono anche gli esami del sangue per gli acquirenti.....(no, scherzo, ma quasi....)

Nils Liedholm

New member
Reaction score
3
Capisco, te lo chiedevo perché non sono esperto ne di economia ne di materia legale, e vedendo che te ne intendi più di me mi stavo preoccupando più di quanto lo sono adesso. Grazie per il chiarimento :)

Io mi sono preoccupato dal giorno in cui ho sentito il prezzo delle azioni.
Quando tutti gioivano perchè ci valutavano il doppio dell'Inter, io mi sono preoccupato.
Perchè una tale valutazione va a vantaggio del venditore, non del bene venduto o dell'acquirente.
Io speravno in una valutazione molto bassa, che avrebbe permesso all'acquirente di pagare il prezzo e investire.
Oggi si rischia che paghino il prezzo e rimangano con le pezze al kulo......

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
I dubbi sono spontanei. Se questi hanno i soldi, pechè ci mettono così tanto a rilevare le azioni? Autorizzazioni? Bufala. Altrimenti pure Suning avrebbe avuto problemi.
Se faticano a trovare i soldi, come faranno a investire?
Tutti dicono: facile, si entra in borsa.
Ok, può darsi che la borsa ti arricchisca, ma la borsa ti può anche distruggere.
Ci sono troppi dubbi per un affare da quasi un miliardo di euro.
Io faccio contratti molto molto molto meno rilevanti e ti assicuro che le due diligence prevedono anche gli esami del sangue per gli acquirenti.....(no, scherzo, ma quasi....)

io un'idea personalmente me la sono fatta, per colpa di Berlusconi abbiamo perso il treno giusto. Non so se c'erano tutti quei colossi, ma più leggo notizie in giro, più mi accorgo che forse qualche azienda importante poteva esserci e adesso sono tutte sparite e stanno allacciando rapporti con Suning, guarda caso. E questa cosa mi da parecchio fastidio.

Nils Liedholm

New member
Reaction score
3
io un'idea personalmente me la sono fatta, per colpa di Berlusconi abbiamo perso il treno giusto. Non so se c'erano tutti quei colossi, ma più leggo notizie in giro, più mi accorgo che forse qualche azienda importante poteva esserci e adesso sono tutte sparite e stanno allacciando rapporti con Suning, guarda caso. E questa cosa mi da parecchio fastidio.

ma è normale.

Oggi se Suning ha 1.000 ml da investire, 400 li investe per comprare le azioni e 600 sul core business. Questo attira investitori, perchè il denaro viene INVESTITO e genera denaro.
Al contrario chi acquista il Milan, a parità di esborso, ha solo 200 milioni da investire nel core business, il resto se lo intasca Fininvest.
Tu su chi investiresti?

de sica

Senior Member
Reaction score
59
Purtroppo avete ragione voi ragazzi.. vedremo che succederà a marzo ma ho meno speranze rispetto a prima. Credo che questa volta, il treno del 1986 lo abbiamo perso noi..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto