- Registrato
- 24 Marzo 2014
- Messaggi
- 21,308
- Reaction score
- 2,436
Suning è cool solo perchè si sa chi è, si sa perchè investe nel calcio e si ha prova della solidità economica.
Per me sono prerequisiti di un acquirente: trasparenza e solidità.
Così è stato quando Silvio ha comprato il Milan. Si sapeva chi era, si sapeva perchè lo comprava e ci ha messo subito la grana!
Ma va! Suning neanche è la vera proprietaria dell'Inter. la proprietà è di Zhang (capo di Suning) personalmente e di un'entità strana che non si sa nemmeno se sia una persona o una società. Per non parlare della quota in mano a Tohir Che fa capo ad una società alle cayman dal nome significativo (Mer*eka) i cui soci sono assolutamente un mistero e che prestava soldi alla stessa società che possedeva all'8% di interesse.
La catena di controllo dell'Inter coinvolge almeno 10-12 società sparse tra Cina, Hong Kong, Lussemburgo, isole Cayman, Indonesia...con strani giri di na società di hong Kong che ne possiede una cinese che a sua volta ne possiede una di Hong Kong che ne possiede un'altra a Hong kong che ne possiede una in Lussemburgo.....
Di tutto ciò hai mai letto una virgola?
Trasparenza e solidità... ma mi faccia il piacere! E' una scatola come la nostra! vedremo a marzo (spero) chi sono i nostri Suning.