Biden: Ucraina può colpire in Russia con missili USA.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,310

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,223
Reaction score
12,138
Tutto parte da quando il premier ha approvato un piano anti-sovraffollamento delle carceri. Liberare gente con magari reati anche gravi, per mettere in galera possibilmente altre persone tra cui chi "fomenta odio sui social".

Lo ha denunciato pure Musk su X questa cosa.
E quindi?

Molti vogliono fare i russi, ecco la Russia :asd:

Reaction score
10,102
se non ho capito male, i missili a lungo raggio necessitano dell'infrastrttutura satellitare USA/NATO, in poche parole saranno gli stessi USA a fornire i target e le mappe agli ucraini. Significa attaccare (e ammazzare) russi sul suolo russo con target identificati dall'occidente. Penso sia questo il motivo per tanti tentennamenti, un passo in più verso una intensificazione del conflitto. Vedremo se la diplomazia riuscirà a tirar fuori qualcosa, a mio avviso Trump cercherà una pace veloce visto che lo ha promesso in campagna elettorale. A discapito di qualche pretesa ucraina probabilmente, ma magari sufficiente ad entrambe le parti per andare davanti al popolo e cantare vittoria

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,167
se non ho capito male, i missili a lungo raggio necessitano dell'infrastrttutura satellitare USA/NATO, in poche parole saranno gli stessi USA a fornire i target e le mappe agli ucraini. Significa attaccare (e ammazzare) russi sul suolo russo con target identificati dall'occidente. Penso sia questo il motivo per tanti tentennamenti, un passo in più verso una intensificazione del conflitto. Vedremo se la diplomazia riuscirà a tirar fuori qualcosa, a mio avviso Trump cercherà una pace veloce visto che lo ha promesso in campagna elettorale. A discapito di qualche pretesa ucraina probabilmente, ma magari sufficiente ad entrambe le parti per andare davanti al popolo e cantare vittoria

E' così. Decidono tutto loro chi colpire
E per agenzie c'è mezzo Pentagono che sta traballando su questa decisione, quindi stavolta c'è davvero il rischio dello sputtanamento irreversibile.
Il fatto che appena prima delle agenzie Reuters si siano alzati i caccia polacchi e che TusK abbia detto "nelle prossime settimane" si decide il futuro del mondo, non promette nulla di buono. Stavolta più delle ultime volte.

Non sono i Medevedev della situazione. Sono Pentagono e occidentali stavolta a dire ste cose ed avere paura.

Reaction score
12,138
Mah vediamo.
Si dice che forse li potranno usare solo nel Kursk dove ci sono anche le truppe coreane.

ci sono 100.000 soldati in quei pochi km quadrati, se spari a caso fai strike comunque.

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,223
Sì, c'è un intervista di Putin di agosto credo in cui spiega che è appunto così e quindi loro lo considereranno come un coinvolgimento diretto della Nato, con ogni conseguenza del caso. Può pure essere che li sfruttino ora per cercare di fare guadagnare qualcosa indietro all'Ucraina per farle avere più potere ai tavoli di pace, quindi in pura ottica di negoziati vicini. Speriamo vada così...

Reaction score
12,138
Sì, c'è un intervista di Putin di agosto credo in cui spiega che è appunto così e quindi loro lo considereranno come un coinvolgimento diretto della Nato, con ogni conseguenza del caso. Può pure essere che li sfruttino ora per cercare di fare guadagnare qualcosa indietro all'Ucraina per farle avere più potere ai tavoli di pace, quindi in pura ottica di negoziati vicini. Speriamo vada così...

Beh, se lo dice Putin sarà senz' altro vero.

Non dimenticare mai, che dedicano probabilmente lo stesso tempo che dedicano alla Guerra, ad influenzare l' opinione pubblica occidentale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto