Biden: "Sì a 'First Nuclear Strike' ". Domani discorso alla nazione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
È quello che ho detto, per me è un crimine comunque. In un immaginario scenario con la vittoria del Giappone ci sarebbe stato un processo di "Tokyo" al contrario.

C'è differenza però tra il perpetrate un crimine con l'obiettivo di uccidere sistematicamente i civili e un altro con l'obiettivo di vincere la guerra.
I crimini giapponesi in Cina non avevano l'obiettivo bellico, non so se mi spiego, erano veri e propri crimini contro civili semplicemente perché cinesi, senza alcun obiettivo militare.

Ovviamente mia opinione, ognuno è libero di pensarla come vuole.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Due o tre anni prima che si stacchino dai gasdotti russi ... Segnata come tutte le altre profezie che leggo qui.
Non è una profezia, è stato annunciato ieri dal governo tedesco. Poi il futuro è mutabile, magari tra qualche tempo cade Putin ed al suo posto ci sarà un governante filo-occidentale ed i piani finiranno per cambiare. Ma ad oggi dichiarazioni ufficiali e primi movimenti sulle soluzioni energetiche suggeriscono quanto detto.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Ne sto leggendo veramente di tutti i colori. I giapponesi erano criminali perché uccidevano i civili, mentre gli americani sono angioletti perché sganciano bombe atomiche uccidendo centinaia di migliaia di persone per fare finire la guerra.Se non fosse tragico ci si potrebbe fare un meme???

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,495
A me sta data del 9 maggio non è che piaccia molto, non vorrei fosse un ordine di intensificare gli attacchi

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Ne sto leggendo veramente di tutti i colori. I giapponesi erano criminali perché uccidevano i civili, mentre gli americani sono angioletti perché sganciano bombe atomiche uccidendo centinaia di migliaia di persone per fare finire la guerra.Se non fosse tragico ci si potrebbe fare un meme???
Scusami ma non è quello che ho scritto. Io ho detto che valuto l'utilizzo delle atomiche sul Giappone come un crimine, perché sostanzialmente utilizzate su città inermi.
Non ho detto che gli americani sono stati degli angeli, ho affermato l'esatto contrario.

Ho sottolineato l'enorme differenza sia morale, sia soprattutto a livello giuridico di commettere un crimine di guerra tra un crimine con finalità belliche ed un altro con finalità puramente criminali.

A Mio parere c'è differenza tra commettere un crimine con l'obiettivo di sterminare la popolazione civile ed un altro con l'obiettivo di far terminare un conflitto ed evitare una invasione di terra del Giappone.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,154
Di nuovo il Wall Street Journal: "Con il First Strike un primo attacco, se riuscito, paralizzerebbe i missili russi pronti per il lancio e impedirebbe all'avversario di prepararne altri per un contrattacco prendendo di mira le scorte nucleari e le strutture di lancio del nemico.
La formulazione studiata dall'amministrazione Biden lascia aperta la possibilità che le armi nucleari vengano usate per scoraggiare attacchi nemici convenzionali, biologici, chimici, informatici."

Un portavoce del Consiglio di sicurezza nazionale del presidente ha rifiutato di commentare la notizia, senza confermarla o smentirla.

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
2,015
vorrei sapere per piacere le caratteristiche o il significato di governo filo occidentale
grazie

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Di nuovo il Wall Street Journal: "Con il First Strike un primo attacco, se riuscito, paralizzerebbe i missili russi pronti per il lancio e impedirebbe all'avversario di prepararne altri per un contrattacco prendendo di mira le scorte nucleari e le strutture di lancio del nemico.
La formulazione studiata dall'amministrazione Biden lascia aperta la possibilità che le armi nucleari vengano usate per scoraggiare attacchi nemici convenzionali, biologici, chimici, informatici."

Un portavoce del Consiglio di sicurezza nazionale del presidente ha rifiutato di commentare la notizia, senza confermarla o smentirla.
Mi sembra una follia, è praticamente impossibile avere la certezza di aver eliminato le capacità di attacco nucleari dell'avversario con un solo attacco se pur multiplo.

7vinte

Senior Member
Reaction score
2,003

È una pura illusione. In verità era il piano che avevano da sempre, poi venne modificato mi sa da Obama. Fatto sta, che è impossibile, i russi hanno missili ovunque. Usa e URSS hanno inseguito questo sogno per decenni, ma nessuno lo ha mai raggiunto.
Altrimenti, lo avrebbero già fatto :)

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,495

che quarzo sto leggendo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto