Biden: "Sì a 'First Nuclear Strike' ". Domani discorso alla nazione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,271
Il presidente degli Stati Uniti era, ed è, uno solo: Donald Trump

Riccardo88

Well-known member
Reaction score
274
Sembra un discorso di Biden. Ti vedo bene ad interpretare la parte. Non appena " avrete" finito con i vostri proclama alla Mignolo& il Prof con cui ogni mattina vi alzate, cercando di conquistare il mondo , affacciatevi alla finestra e vedrete un mondo diverso. Non necessariamente come lo desiderate, ma com'è in realtà.
Se intendi dire che le sanzioni non stanno avendo effetto..
Da noi per il caso Ilva se ne è parlato per mesi sui giornali, basta pensare a quante aziende hanno lasciato la Russia (paese con PIL inferiore al nostro).
Le sanzioni sono l'unica arma che abbiamo.
Non riesco a correlare le sanzioni con la "conquista del mondo".

Djici

Senior Member
Reaction score
10,915
Io sono contento che Biden l'abbia detto.
Ovviamente sono solo per una cosa simile "a parole" e non certo per davvero.
Ma qualcuno doveva fare capire a Putin che non può credere di fare qualsiasi cosa senza una risposta fortissima perché abbiamo troppo paura di quello che potrebbe succedere.

Ripeto che ovviamente non sono per una guerra nucleare.
Ma non sono nemmeno per fare capire a tutto il mondo che chiunque sia più forte del vicino può decidere di sterminarlo.

Sperando che la sola minaccia sia sufficiente... Non vorrei mai dovere mandare un missile nucleare su un nemico.
Ma non si può continuare a farsi minacciare senza rispondere.

(Quando dico che sono contento della risposta ho esagerato, avrei preferito che Biden parlasse SOLO di risposte e non di "attacco preventivo"... Ma meglio quello di nulla).

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,555
su città cosi popolate sicuramente. ma di test nucleari ne sono stati fatti a centinaia, forse migliaia
di bombe, ne sono state fatte esplodere un bel pò.
non penserete che il buco nell'ozono sia colpa delle lacche per capelli ....
Beh chiaro, intendevo lanciate con l'intento di distruggere una città popolata

Davidoff

Member
Reaction score
2,469
Mah...cioè il mega-piano anti-Russia viene sbandierato così?
Per me qualsiasi notizia che arriva a noi (noi=ultima ruota del carro) implica che ce sia almeno un'altra dietro, che non sapremo mai, o la sapremo a evento compiuto.

Al di là dei fatti della giornata, personalmente da almeno una settimana con l'aumento del lavoro mi sono sganciato (triste termine e triste battuta) da 'sta guerra. Dopo un mese di guerra sono già stufo di dover spendere minuti (ore?) della giornata per leggere robe del tipo "colpo ucraino alla flotta russa: missili su tre navi di Putin. Ecco cosa è successo"...e dovrei poi andare a leggere l'intero articolo per sapere "delle tre navi di Putin". Ma che siamo diventati porci? Per una decina di pazzi (Bidet, figlio di Puttan, vonderskifen,Zieliski) viene condannata la vita di miliardi di persone, costrette all'ansia e a informarsi di migliaia di fatti e fatterelli mattina e sera? Lo ripeto di nuovo: se facessero un sondaggio all'umanità tutta sul desiderio di guerra e "ridefinizione degli assetti geo-politici" uscirebbero fuori percentuali bulgare: a nessuno frega nulla di conquistare territori e di partecipare al razzo-durismo internazionale. Questi pazzi vivono in un'altra realtà, che per giunta non interessa a nessuno di noi. Mannaggia a loro, li prenderei tutti per il collo.
La pace non è mai gratis, questo in Europa lo abbiamo dimenticato da troppo tempo. I gruppi di umani competono per le risorse dall’alba dei tempi, pensare di vivere tutti disarmati in pace e armonia è pura utopia, basterebbe un solo pazzo guerrafondaio a prendersi tutto indisturbato. Quello che ha garantito 75 anni di pace in Europa sono state le atomiche dei due blocchi, non certo le buone intenzioni o lo spirito umanitario.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
No non sono due eventi uguali ed io odio il politicamente corretto, quindi non ha nulla a che vedere col mio discorso.

L'Olocausto è stato concepito come crimine finalizzato allo stermino di una intera popolazione, senza nessuno a fermarli i tedeschi avrebbero eliminato del tutto dalla faccia della terra una intera "razza".
Il bombardamento atomico del giappone non è stato finalizzato all'eliminazione di esseri umani in quanto tali, ma alla resa di un paese, se non cogli la differenza sinceramente non so che dirti.

Al netto del fatto che come ho già affermato, ritengo il bombardamento atomico del giappone un crimine di guerra.

Scusami tanto ma decidere di mettere a morte centinaia di migliaia di persone non mi sembra un gesto eticamente diverso dallo sterminio preordinato e organizzato di un intero popolo.
Gli ebrei morti valgono di più degli abitanti di Hiroshima e Nagasaki?
Far finire una guerra per salvare ulteriori perdite in vite umane e materiale autorizza a smolecolarizzare centomila persone aprendo il vaso di Pandora del nucleare?
Allora la real politik esiste? Certo esiste per quel " folle" di Putin che osa resistere alla Nato( alias USA) mentre per i tizi mascherati da Avengers no eh
Sveglia, sei tu il buono?
Io mi fermo qua perché questo discorso è aberrante.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Se intendi dire che le sanzioni non stanno avendo effetto..
Da noi per il caso Ilva se ne è parlato per mesi sui giornali, basta pensare a quante aziende hanno lasciato la Russia (paese con PIL inferiore al nostro).
Le sanzioni sono l'unica arma che abbiamo.
Non riesco a correlare le sanzioni con la "conquista del mondo".

So bene che le sanzioni sono l' unico altro mezzo per colpire Putin oltre le armi, ma se la finissero di farsi i dispetti e si sedessero ad un tavolo negoziale forse sarebbe meglio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto