Biden: "Sì a 'First Nuclear Strike' ". Domani discorso alla nazione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Ah, quindi quando hai un arma non convenzionale con potenziale distruttivo illimitato e la usi per disintegrare centri pieni di donne, vecchi e bambini sei più "scusato" rispetto a chi mette in atto un massacro selettivo. Stic***i!!!!
Ti lascio con una frase detta da una delle grandi menti del xx secolo: "ora sono diventato Morte, distruttore di mondi".

Mi dispiace ma sei confuso con le armi attuali, le atomiche di Hiroshima e Nagasaki in confronto a quelle attuali sono nulla. Hanno fatto più morti i bombardamenti incendiari sul Giappone o quelli su Dresda rispetto alle atomiche.
Al tempo si trattava di un arma nuova, non c'era la stessa percezione che c'è adesso e non avevano lo stesso potere distruttivo che hanno ora.
Può essere criminale bombardare, ma è la guerra, scegliere chi uccidere è un crimine. Criminale è un aggettivo che qualifica un comportamento. Crimine è un sostantivo. La differenza è fondamentale e fondante.

Credi che le altre nazioni durante la seconda guerra mondiale disponendo di tale arma non l'avrebbero utilizzata? I giapponesi non riuscivano ad arrivare a colpire le città americane per un fattore tecnologico, non perché non volessero. Hanno utilizzato palloni aerostatici con delle bombe incendiarie che sfruttando le correnti dovevano arrivare a colpire le città americane della costa ovest, solo pochi di questi riuscirono realmente a giungere a destinazione però.
Tra l'altro era anche in progetto l'utilizzo di questi palloni al fine di far cadere una o più "bombe" contenente armi biologiche (peste, malaria ecc.). Anche questi sono atti di guerra tremendamente differenti rispetto allo sterminio ebraico, col Giappone/USA/Germania ecc. si era in stato di guerra, con gli ebrei no.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Si inizia a “ragionare”?
Considerando che i russi stanno andando molto male su quasi tutti i fronti tranne il Donbas è chiaramente un ripiego per salvare la faccia. Gli ucraini stanno anche tentando di riconquistare Kherson, alcune zone della città non sono neanche più sotto il controllo russo.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Mi dispiace ma sei confuso con le armi attuali, le atomiche di Hiroshima e Nagasaki in confronto a quelle attuali sono nulla. Hanno fatto più morti i bombardamenti incendiari sul Giappone o quelli su Dresda rispetto alle atomiche.
Al tempo si trattava di un arma nuova, non c'era la stessa percezione che c'è adesso e non avevano lo stesso potere distruttivo che hanno ora.
Può essere criminale bombardare, ma è la guerra, scegliere chi uccidere è un crimine. Criminale è un aggettivo che qualifica un comportamento. Crimine è un sostantivo. La differenza è fondamentale e fondante.

Credi che le altre nazioni durante la seconda guerra mondiale disponendo di tale arma non l'avrebbero utilizzata? I giapponesi non riuscivano ad arrivare a colpire le città americane per un fattore tecnologico, non perché non volessero. Hanno utilizzato palloni aerostatici con delle bombe incendiarie che sfruttando le correnti dovevano arrivare a colpire le città americane della costa ovest, solo pochi di questi riuscirono realmente a giungere a destinazione però.
Tra l'altro era anche in progetto l'utilizzo di questi palloni al fine di far cadere una o più "bombe" contenente armi biologiche (peste, malaria ecc.). Anche questi sono atti di guerra tremendamente differenti rispetto allo sterminio ebraico, col Giappone/USA/Germania ecc. si era in stato di guerra, con gli ebrei no.

Senti davvero tu mi parli di confronto tra le atomiche di oggi e quelle di Hiroshima e sarei io quello confuso?!? Ti ho fatto solo notare che il tuo faro di libertà e sicurezza nel mondo ha completamente cancellato dalla faccia della terra degli innocenti. Stop

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Ci prova in tutti i modi a tirarci dentro :facepalm:
Uhm no, Zelensky parla del trattato di pace che prevede la neutralità ucraina, non si tratta di entrare nel conflitto odierno. L'Ucraina accetta di essere uno stato neutrale rinunciando all'ingresso nella NATO, visto che però fanno fatica a fidarsi dei russi vorrebbero dei garanti della sua neutralità.
Un trattato simile ha anche un ricorso storico europeo che riguarda il Belgio, la cui neutralità era stata garantita col trattato del 1839, la Gran Bretagna si fece garante di tale neutralità.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,942
da qualche ora leggiamo che l'operazione in Ucraina potrebbe finire entro il 9 maggio.
a parte che già la prima volta questo genere di previsioni rubate ha fatto flop, forse non è chiaro che il 9 maggio non resterebbe nulla dell'Ucraina e rischieresti 1/3 della popolazione totale sfollata più miseria degli altri rimasti

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Senti davvero tu mi parli di confronto tra le atomiche di oggi e quelle di Hiroshima e sarei io quello confuso?!? Ti ho fatto solo notare che il tuo faro di libertà e sicurezza nel mondo ha completamente cancellato dalla faccia della terra degli innocenti. Stop
Continui a provocare e a mettere in bocca cosa che non ho detto. Ho già affermato che i bombardamenti atomici sono stati un crimine contro dei civili, al pari dei bombardamenti incendiari ecc. Durante la seconda guerra mondiale entrambi gli schieramenti hanno utilizzato armi di distruzione che andavano irrimediabilmente a colpire i civili.

Tu successivamente hai paragonato il bombardamento atomico, allo sterminio degli ebrei, ti ho fatto notare che non c'è alcuna equivalenza tra le due cose.
Ho fatto il confronto per far capire che al tempo non c'era la stessa percezione dell'arma nucleare che abbiamo oggi, si trattava di un arma nuova di cui ancora non si conoscevano le "potenzialità" effettive.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
da qualche ora leggiamo che l'operazione in Ucraina potrebbe finire entro il 9 maggio.
a parte che già la prima volta questo genere di previsioni rubate ha fatto flop, forse non è chiaro che il 9 maggio non resterebbe nulla dell'Ucraina e rischieresti 1/3 della popolazione totale sfollata
Previsione senza senso, legata al fatto che ai russi piacciono le ricorrenze (Il 9 maggio ricorre l'anniversario della vittoria nella seconda guerra mondiale).
Le operazioni militari stanno andando molto male per i russi, rischiano di perdere anche Kherson. Probabilmente si andrà verso una pace di compromesso con la cessione del Donbas e poco altro.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,946
Uhm no, Zelensky parla del trattato di pace che prevede la neutralità ucraina, non si tratta di entrare nel conflitto odierno. L'Ucraina accetta di essere uno stato neutrale rinunciando all'ingresso nella NATO, visto che però fanno fatica a fidarsi dei russi vorrebbero dei garanti della sua neutralità.
Un trattato simile ha anche un ricorso storico europeo che riguarda il Belgio, la cui neutralità era stata garantita col trattato del 1839, la Gran Bretagna si fece garante di tale neutralità.

Bene, allora la smetta di chiedere più armi e con tutto l’occidente di adoperi per un negoziato per il bene di tutti non solo dell’Ucraina.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Bene, allora la smetta di chiedere più armi e con tutto l’occidente di adoperi per un negoziato per il bene di tutti non solo dell’Ucraina.
Stanno già negoziando, da giorni ormai.
Senza armi non possono opporsi ai russi, come abbiamo visto l'apporto di armi da parte della NATO è stato importante per gli ucraini, sono riusciti ad oggi a contenere l'invasione russa ed a far fallire i piani iniziali.
Se L'Ucraina ha più potere negoziale oggi è proprio grazie alle armi e alla voglia di resistere di Zelensky.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto