- Registrato
- 27 Agosto 2012
- Messaggi
- 16,267
- Reaction score
- 1,944
Ah, quindi quando hai un arma non convenzionale con potenziale distruttivo illimitato e la usi per disintegrare centri pieni di donne, vecchi e bambini sei più "scusato" rispetto a chi mette in atto un massacro selettivo. Stic***i!!!!
Ti lascio con una frase detta da una delle grandi menti del xx secolo: "ora sono diventato Morte, distruttore di mondi".
Mi dispiace ma sei confuso con le armi attuali, le atomiche di Hiroshima e Nagasaki in confronto a quelle attuali sono nulla. Hanno fatto più morti i bombardamenti incendiari sul Giappone o quelli su Dresda rispetto alle atomiche.
Al tempo si trattava di un arma nuova, non c'era la stessa percezione che c'è adesso e non avevano lo stesso potere distruttivo che hanno ora.
Può essere criminale bombardare, ma è la guerra, scegliere chi uccidere è un crimine. Criminale è un aggettivo che qualifica un comportamento. Crimine è un sostantivo. La differenza è fondamentale e fondante.
Credi che le altre nazioni durante la seconda guerra mondiale disponendo di tale arma non l'avrebbero utilizzata? I giapponesi non riuscivano ad arrivare a colpire le città americane per un fattore tecnologico, non perché non volessero. Hanno utilizzato palloni aerostatici con delle bombe incendiarie che sfruttando le correnti dovevano arrivare a colpire le città americane della costa ovest, solo pochi di questi riuscirono realmente a giungere a destinazione però.
Tra l'altro era anche in progetto l'utilizzo di questi palloni al fine di far cadere una o più "bombe" contenente armi biologiche (peste, malaria ecc.). Anche questi sono atti di guerra tremendamente differenti rispetto allo sterminio ebraico, col Giappone/USA/Germania ecc. si era in stato di guerra, con gli ebrei no.