Biden: "Sì a 'First Nuclear Strike' ". Domani discorso alla nazione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
3,830
Mi sembra una follia, è praticamente impossibile avere la certezza di aver eliminato le capacità di attacco nucleari dell'avversario con un solo attacco se pur multiplo.
sembra una follia anche a me..a meno che gli usa non stiano dietro a questa cosa da un sacco di tempo..non abbiano un sacco di informatori ecc e avendo tutta la situazione sotto controllo non pensino davvero di riuscirci

comunque si almeno a livello teorico sembra una follia

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
vorrei sapere per piacere le caratteristiche o il significato di governo filo occidentale
grazie
Un governo che non veda a tutti i costi la NATO come un nemico da abbattere e che eviti di eliminare col polonio gli avversari politici già sarebbe qualcosa.

L'errore reale degli USA e della NATO è stato quello di non aver sfruttato la caduta del comunismo per portare la Russia all'interno della NATO stessa e dire che inizialmente i russi ci avevano anche pensato. Ecco qual'é stato l'errore macroscopico degli americani.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
sembra una follia anche a me..a meno che gli usa non stiano dietro a questa cosa da un sacco di tempo..non abbiano un sacco di informatori ecc e avendo tutta la situazione sotto controllo non pensino davvero di riuscirci

comunque si almeno a livello teorico sembra una follia
Follia comunque, alcuni vettori missilistici sono mobili e non fissi, possono essere spostati anche all'ultimo momento.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Scusami ma non è quello che ho scritto. Io ho detto che valuto l'utilizzo delle atomiche sul Giappone come un crimine, perché sostanzialmente utilizzate su città inermi.
Non ho detto che gli americani sono stati degli angeli, ho affermato l'esatto contrario.

Ho sottolineato l'enorme differenza sia morale, sia soprattutto a livello giuridico di commettere un crimine di guerra tra un crimine con finalità belliche ed un altro con finalità puramente criminali.

A Mio parere c'è differenza tra commettere un crimine con l'obiettivo di sterminare la popolazione civile ed un altro con l'obiettivo di far terminare un conflitto ed evitare una invasione di terra del Giappone.

Senti, non offenderti ma sganciare due bombe atomiche per qualsivoglia motivo è un crimine ingiustificato che si colloca di diritto al primo posto nella storia umana a pari merito con l' Olocausto. Con quelle due bombe, qualunque fosse la finalità, hai ucciso centinaia di migliaia di innocenti e compromesso la vita di chi è riuscito a salvarsi per sempre.
Capisco che nella narrazione dei buoni non si fanno vittime e sono tutti fantastici benefattori dell' umanità ma utilizzare ragionamenti contorti su un tema del genere, per alleggerire le colpe per un crimine di tale entità rasenta l' assurdo.
Ah, dimenticavo di aggiungere che gli americani sono criminali di guerra. Colpevoli di crimini contro l' umanità.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Senti, non offenderti ma sganciare due bombe atomiche per qualsivoglia motivo è un crimine ingiustificato che si colloca di diritto al primo posto nella storia umana a pari merito con l' Olocausto. Con quelle due bombe, qualunque fosse la finalità, hai ucciso centinaia di migliaia di innocenti e compromesso la vita di chi è riuscito a salvarsi per sempre.
Capisco che nella narrazione dei buoni non si fanno vittime e sono tutti fantastici benefattori dell' umanità ma utilizzare ragionamenti contorti su un tema del genere, per alleggerire le colpe per un crimine di tale entità rasenta l' assurdo.
Ah, dimenticavo di aggiungere che gli americani sono criminali di guerra. Colpevoli di crimini contro l' umanità.
Se per te l'olocausto, cioè lo sterminio pianificato di un intero popolo con la finalità di farlo sparire è lo stessa cosa, non so che dire onestamente.

Ultima modifica:

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Se per te l'olocausto, cioè lo sterminio pianificato di un intero popolo con la finalità di farlo sparir

È inutile che metti il simulacro politicamente corretto dell' Olocausto a confronto con lo scoppio di due ordigni nucleari su gente inerme. Sono due tragedie in egual modo e gli americani sono dei criminali assassini.

Reaction score
6,159
È quello che ho detto, per me è un crimine comunque. In un immaginario scenario con la vittoria del Giappone ci sarebbe stato un processo di "Tokyo" al contrario.

C'è differenza però tra il perpetrare un crimine con l'obiettivo di uccidere sistematicamente i civili e un altro con l'obiettivo di vincere la guerra.
I crimini giapponesi in Cina non avevano l'obiettivo bellico, non so se mi spiego, erano veri e propri crimini contro civili semplicemente perché cinesi, senza alcun obiettivo militare.

Ovviamente mia opinione, ognuno è libero di pensarla come vuole.
Ci sono vari punti di vista in ogni situazione.
E pensa che l’obiettivo primario era Tokyo..
Gli americani, come sempre sono andati oltre.
So benissimo cosa combinavano i giapponesi eh ma non so se è possibile giustificare gli usa in questo caso

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,183
Di nuovo il Wall Street Journal: "Con il First Strike un primo attacco, se riuscito, paralizzerebbe i missili russi pronti per il lancio e impedirebbe all'avversario di prepararne altri per un contrattacco prendendo di mira le scorte nucleari e le strutture di lancio del nemico.
La formulazione studiata dall'amministrazione Biden lascia aperta la possibilità che le armi nucleari vengano usate per scoraggiare attacchi nemici convenzionali, biologici, chimici, informatici."

Un portavoce del Consiglio di sicurezza nazionale del presidente ha rifiutato di commentare la notizia, senza confermarla o smentirla.
Mah...cioè il mega-piano anti-Russia viene sbandierato così?
Per me qualsiasi notizia che arriva a noi (noi=ultima ruota del carro) implica che ce sia almeno un'altra dietro, che non sapremo mai, o la sapremo a evento compiuto.

Al di là dei fatti della giornata, personalmente da almeno una settimana con l'aumento del lavoro mi sono sganciato (triste termine e triste battuta) da 'sta guerra. Dopo un mese di guerra sono già stufo di dover spendere minuti (ore?) della giornata per leggere robe del tipo "colpo ucraino alla flotta russa: missili su tre navi di Putin. Ecco cosa è successo"...e dovrei poi andare a leggere l'intero articolo per sapere "delle tre navi di Putin". Ma che siamo diventati porci? Per una decina di pazzi (Bidet, figlio di Puttan, vonderskifen,Zieliski) viene condannata la vita di miliardi di persone, costrette all'ansia e a informarsi di migliaia di fatti e fatterelli mattina e sera? Lo ripeto di nuovo: se facessero un sondaggio all'umanità tutta sul desiderio di guerra e "ridefinizione degli assetti geo-politici" uscirebbero fuori percentuali bulgare: a nessuno frega nulla di conquistare territori e di partecipare al razzo-durismo internazionale. Questi pazzi vivono in un'altra realtà, che per giunta non interessa a nessuno di noi. Mannaggia a loro, li prenderei tutti per il collo.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
È inutile che metti il simulacro politicamente corretto dell' Olocausto a confronto con lo scoppio di due ordigni nucleari su gente inerme. Sono due tragedie in egual modo e gli americani sono dei criminali assassini.
No non sono due eventi uguali ed io odio il politicamente corretto, quindi non ha nulla a che vedere col mio discorso.

L'Olocausto è stato concepito come crimine finalizzato allo stermino di una intera popolazione, senza nessuno a fermarli i tedeschi avrebbero eliminato del tutto dalla faccia della terra una intera "razza".
Il bombardamento atomico del giappone non è stato finalizzato all'eliminazione di esseri umani in quanto tali, ma alla resa di un paese, se non cogli la differenza sinceramente non so che dirti.

Al netto del fatto che come ho già affermato, ritengo il bombardamento atomico del giappone un crimine di guerra.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto