Biden: "Sì a 'First Nuclear Strike' ". Domani discorso alla nazione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,554
Resta il fatto non confutabile che ad oggi solo una nazione ha lanciato la bomba, chiamandolo con nomi simpatici perché sono buoni. Se minacciano loro di ri usarla mi spaventano molto più dell'assassino russo.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,148
Ma magari, che stiano li in Donbass, dove anche nei territori occupati dagli ucraini del Donbass c'è un 50% di filorussi (non so se ora lo sono ancora, ma un piccolo sacrificio sarebbe accettabile)
Stiano lontano dal resto dell'Ucraina e che sta carneficina finisca!

In effetti se nella lora propaganda questa "prima fase" (mi sembra che sia la prima volta che usano questo termine) passa come una vittoria, chissenefrega come giustificano alla loro nazione lo stop dell'avanzamento ad ovest, a me frega zero... basta che questa storia finisca.
Mi pare che ci siano i primi tentativi di giustificare un'uscita dal conflitto o una tregua.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,942
In effetti se nella lora propaganda questa "prima fase" (mi sembra che sia la prima volta che usano questa semantica) passa come una vittoria, chissenefrega come giustificano alla loro nazione lo stop dell'avanzamento ad ovest... basta che questa storia finisca.
Mi pare che ci siano i primi tentativi di giustificare un'uscita dal conflitto o una tregua.

Esattamente.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Sergei Rudskoy, vice capo di stato maggiore delle forze armate russe.
"Gli obiettivi principali della prima fase dell'operazione sono stati generalmente completati, la forza di combattimento dell'esercito ucraino è stata notevolmente ridotta, consentendoci di concentrare i nostri sforzi principali sul raggiungimento dell'obiettivo principale: liberare il Donbass"
La volpe che non arriva all’uva

Gas

Member
Reaction score
365
Come riporta il Wall Street Journal, Biden ha avvallato l'uso di armi nucleari americane se circostanze estreme lo rendessero necessario.
Il cambio di rotta rispetto agli annunci elettorali, secondo fonti governative, sarebbe dovuto alla pressione di alcuni alleati NATO.
"Gli USA aprono al ricorso all’arma nucleare come deterrente all’uso di armi convenzionali, e non solo a quelle nucleari. Dai tempi della Guerra Fredda si affermerebbe il diritto del "first nuclear strike", per cui il nucleare verrebbe usato anche in altre circostanze, con gli USA che hanno il diritto di minacciare per primi."

Domani Biden terrà un "importante e significativo" discorso alla nazione, dove forse parlerà proprio di questo.

Nel frattempo, la Russia fa sapere che non ci sono progressi politici significativi negli incontri diplomatici. Solo per questioni di poco conto.
Fonti ucraini fanno sapere che i soldati russi sarebbero stati avvisati della fine della guerra, prevista per la prima settimana di maggio.
La Russia dichiara che l'obiettivo principale resta la liberazione del Donbass e che da adesso in poi tutti gli sforzi saranno concentrati lì.
Questi sono quelli che fanno gli indignati se una bomba (degli altri) colpisce un palazzo civile?
Quelli che lancerebbero (e hanno già lanciato in passato) bombe atomiche che ucciderebbe milioni di civili...

Ultima modifica:
Reaction score
12,225
Sergei Rudskoy, vice capo di stato maggiore delle forze armate russe.
"Gli obiettivi principali della prima fase dell'operazione sono stati generalmente completati, la forza di combattimento dell'esercito ucraino è stata notevolmente ridotta, consentendoci di concentrare i nostri sforzi principali sul raggiungimento dell'obiettivo principale: liberare il Donbass"
AHAHAHAHAHAHAHAHAH
Siamo passati da "denazificheremo l'ucraina" "progetto novorossija" "decapitiamo il governo" a "l'obiettivo era il Donbass"

Come quando vai in discoteca da ragazzino, ci sono 3 tipe, una gnocca clamorosa, una bella figliola e il roito.
Parti all'inizio con "mi bombo la gnocca clamorosa e se riesco anche la bella figliola", poi torni a casa con il roito che ti ricorda il tuo amico Beppe e te ne esci con "l'ho puntata fin dall'inizio"

Una nazione di miserabili falliti peggio di noi

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
AHAHAHAHAHAHAHAHAH
Siamo passati da "denazificheremo l'ucraina" "progetto novorossija" "decapitiamo il governo" a "l'obiettivo era il Donbass"

Come quando vai in discoteca da ragazzino, ci sono 3 tipe, una gnocca clamorosa, una bella figliola e il roito.
Parti all'inizio con "mi bombo la gnocca clamorosa e se riesco anche la bella figliola", poi torni a casa con il roito che ti ricorda il tuo amico Beppe e te ne esci con "l'ho puntata fin dall'inizio"

Una nazione di miserabili falliti peggio di noi

Senti Trump ma la Russia anche questa volta fallisce domani??

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto