Biden: "Non attaccheremo Russia. Ma sanzioni durissime e difesa territorio NATO."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,393
Non credo che la Russia in questi casi abbia militarmente bisogno di espandersi. Dipende da Kiev in questo caso. Dovreste vedere le cose a 360 gradi in questi casi
Be l'ha detto putin che l'Ucraina è uno stato inventato che non esiste, mica io.. A te cosa fa pensare?
Ma secondo voi putin davvero sta facendo il buon samaritano?

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,023
ma potrei anche darti ragione, ma sto semplicemente dicendo che oramai ci sei dentro all' Euro e tecnicamente l'Italia non può nemmeno uscirne per tante ragioni di politica monetaria, non solo il debito nostro ma anche i debiti Target2 che abbiamo in compensazione, non voglio annoiare spiegandole. Una eventuale uscita dell' Italia dall' Euro sarebbe la fine dell' Euro stesso. probabilmente siamo l'unica nazione che non può uscire, in misura minore la Spagna.

Sì, Andrea, guarda, sei un ragazzo intelligente e mi piaci moltissimo perché sei sempre molto tranquillo ed equilibrato, però io trovo che spesso si cerca di giustificare la situazione dal punto di vista tecnico.

La situazione del paese può essere facilmente spiegata nella nostra dabbenaggine e una consistente se non assoluta malafede criminosa di chi ci ha comandato.

Sarò noioso, ma io vengo da un'epoca (che già era pesante dal punto di vista politico, ma sostenibilissima) dove andavamo come un treno, avevamo debito ma non molto di più, sempre per ragioni di sprechi, etcetera.

Spiegatemi per l'ennesima volta perché un paese come il nostro, che vomita eccellenze da tutte le parti, si è potuto ridurre così. Spiegatemi come può un paese come la Svizzera sostenersi, che non hanno niente. Niente di niente.

Prima della UE eravamo una potenza industriale, adesso invece, a quanto ci blaterano i filosofi progressisti, dobbiamo far arrivare disperati dalla Nigeria sui barconi per pagare le pensioni.

Io non ho più parole e trovo superfluo continuare a discutere, con tutto il rispetto per te.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,393
Si funziona proprio così ma dipende dagli schieramenti e dagli interessi. Il Kosovo ha fatto così e sono intervenute le Nazioni Unite, se lo fa la Russia o popoli connessi alla Russia è da condannare, è una vergogna e non si fa cosi. La Russia ha riconosciuto il dombass ben 8 anni dopo…
Si be la situazione in Kosovo era leggermente diversa figlia di una guerra sanguinaria e di una pulizia etnica di fatto in atto.. Praticamente il Kosovo è stato messo sotto protezione dall'ONU..
Qua la situazione è diversa dai, la volontà di putin di mostrare i muscoli è palese.. Un pezzo alla volta questo vuole rifare l'unione sovietica..

Leggitimo? Non lo so.. Ogni paese ha le sue mire.. Ma iniziare una guerra aperta con un paese europeo mi pare quantomeno grave

Reaction score
6,157
Be l'ha detto putin che l'Ucraina è uno stato inventato che non esiste, mica io.. A te cosa fa pensare?
Ma secondo voi putin davvero sta facendo il buon samaritano?
No. Ma capisco assolutamente il suo punto di vista.
Paghiamo errori decennali di politica internazionale.
Per quanto mi riguarda ha ragione sull’Ucraina

Reaction score
6,157
Si be la situazione in Kosovo era leggermente diversa figlia di una guerra sanguinaria e di una pulizia etnica di fatto in atto.. Praticamente il Kosovo è stato messo sotto protezione dall'ONU..
Qua la situazione è diversa dai, la volontà di putin di mostrare i muscoli è palese.. Un pezzo alla volta questo vuole rifare l'unione sovietica..

Leggitimo? Non lo so.. Ogni paese ha le sue mire.. Ma iniziare una guerra aperta con un paese europeo mi pare quantomeno grave
Si vabbè vuole rifare l’unione sovietica..ma davvero credete a ste cose?
Hai contatti con Ucraini? Io si
Tu lo sai cosa fa il governo di Kiev soprattutto ai russofoni? No. È la stessa situazione dei Kosovo ma vale meno perché c’è la Russia di mezzo questa volta. Guardati un po’ di storia russa e Ucraina
Quale sarebbe il paese europeo con il quale fa la guerra?

Djici

Senior Member
Reaction score
10,909
Non mi riferisco a qui dentro.

Parlo del mainstream: quelli che erano contro la gestione italiana della pandemia, sono gli stessi, pari pari, che sostengono Putin e lo comprendono, e quasi gli danno pure ragione.

Il che, deve far pensare: semplice, onesta e diametrale visione opposta delle cose, oppure c'è un po' di influenza di tifo politico o peggio?
Straquoto tutto.

Reaction score
2,036
è partito lo stato di emergenza, stanno armando i civili a Kiev.

siamo messi male

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,023
Scusate ma chi è pro putin mi spiega esattamente cosa di una guerra di espansione trova giusto? Perché al di là di discorsi su nato e UE etc.. Qua parliamo di uno stato che aggredisce militarmente il territorio di un altro paese additando scuse patetiche

Non mi riferisco a qui dentro.

Parlo del mainstream: quelli che erano contro la gestione italiana della pandemia, sono gli stessi, pari pari, che sostengono Putin e lo comprendono, e quasi gli danno pure ragione.

Il che, deve far pensare: semplice, onesta e diametrale visione opposta delle cose, oppure c'è un po' di influenza di tifo politico o peggio?

Questi secondo me sono discorsi che servono solo a generare nemici e il famoso tifo che poi si vorrebbe evitare. Perciò lo trovo dannoso.

Ti devi schierare, e scegli.

Personalmente, sono tra quelli che criticano la gestione pandemica. Badalà. Trovare schieramento ideologico mi sembra un tantinello banale visto come siamo messi.

Sulla questione ucraina, non mi va di schierarmi pro Biden, perché ne ho abbastanza degli USA. La Russia il passo l'ha fatto decine di anni fa, la NATO continua ad allargarsi a macchia d'olio e gli USA marcano malissimo da eoni. Possiamo ringraziare loro per la creazione dell'ISIS e miliardi di altre problematiche, tipo bombardamenti alla canzo in Libia.

Se ora i russi cominciano a ristabilire certi equilibri, posso comprenderli. Non che mi facciano piacere le guerre.

Reaction score
6,157
Questi sono secondo me sono discorsi che servono solo a generare nemici e il famoso tifo che poi si vorrebbe evitare. Perciò lo trovo dannoso.

Ti devi schierare, e scegli.

Personalmente, sono tra quelli che criticano la gestione pandemica. Badalà. Trovare schieramento ideologico mi sembra un tantinello banale visto come siamo messi.

Sulla questione ucraina, non mi va di schierarmi pro Biden, perché ne ho abbastanza degli USA. La Russia il passo l'ha fatto decine di anni fa, la NATO continua ad allargarsi a macchia d'olio e gli USA marcano malissimo da eoni. Possiamo ringraziare loro per la creazione dell'ISIS e miliardi di altre problematiche, tipo bombardamenti alla canzo in Libia.

Se ora i russi cominciano a ristabilire certi equilibri, posso comprenderli. Non che mi facciano piacere le guerre.
Quoto ogni singola parola, virgola e punteggiatura varia.
Perfetto

Davidoff

Member
Reaction score
2,469
Gli USA sono anni che puntano ad avvicinare i missili a Mosca espandendo la NATO, sono stati loro a far partire le rivoluzioni arancioni per destabilizzare l'Ucraina e avvicinarla all'ovest. Putin ha le sue ragioni, dopo la fine dell'URSS gli occidentali promisero di non espandere la NATO ai paesi dell'ex Patto di Varsavia, ma gli americani non hanno firmato niente di scritto e se ne sono fregati. In tutta la situazione l'UE conta meno di zero, rischia di spararsi sui piedi a livello energetico ed economico con le sanzioni o, alla peggio, di trovarsi una guerra dietro casa. Tutte cose evitabili se fossimo realmente una Unione politica, economica e militare, invece di questo aborto ad uso e consumo dei banchieri.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto