Vabbè dai al solito si degenara negli sproloqui..
Ascolta, onestamente mi sono stancato di sentire parlare di sproloqui da gente che non ha mai aperto un libro se non quello di scuola per prendere il bel voto e far bella figura all'esame di stato.
La Storia è molto più complessa di come la si dipinge e di come la si racconta, è fatta di mille sfaccettature e mille cose dette e non dette per questioni di convenienza politica e propaganda.
Ci sono tonnellate di testi di autori incredibili che hanno fatto un gran lavoro, come Renzo De Felice per Mussolini, o Alberto Alpozzi per il colonialismo italiano. No, Del Boca non è affidabile per sua stessa ammissione.
Il punto è: tu quanto hai letto per poter dare giudizi?
Io personalmente spendo valanghe di soldi in libri di storia e leggo molto.
Quindi prima di parlare di sproloqui solo perché non hai ben chiaro come funziona la politica e la società prova a guardarti allo specchio.
"W lo zar! Ci vorrebbe anche qui"
Ti sorprenderebbe sapere che lo Zar è stato deposto non per la fame della popolazione, ma perché la grande finanza sionista gli era avversa (i Protocolli dei Savi di Sion nacquero in epoca zarista) e sosteneva i bolscevichi, che infatti daranno a molta della componente ebraica grandi posizioni potere nella gerarchia sovietica post-rivoluzionaria. L'unico sovietico ad aver capito la pericolosità della situazione fu proprio Stalin, che non a caso procedette con delle purghe per poi venire rinnegato dall'establishment comunista dopo la sua morte, in particolare da Nikita Kruscev, noto servo dei sionisti.
Ti sorprenderebbe anche sapere come sia possibile che dalla fine dell'800 fino al '45 si siano susseguiti diversi allarmi nei confronti della condizione ebraica con 6 MILIONI (ti torna nuovo come numero?) di persone perennemente a rischio o addirittura uccise. Tutti allarmi documentati da diversi giornali (non certo antisemiti) dell'epoca, ma che poi non hanno avuto riscontro sui censimenti. Articoli tutti disponibili sul mitico JSTOR.
Ma ripeto: se non avete mai aperto un libro possiamo parlare di quello che vi pare.
Non a caso credete alla pandemia, quando poi se ti informi un po' scopri che gli stessi attori di cui ti sto parlando poco più sopra sono CASUALMENTE gli stessi che finanziano maggiormente le organizzazioni come il WEF, WTO, World Bank, IMF, WHO e tanti altri.