Biden: "Non attaccheremo Russia. Ma sanzioni durissime e difesa territorio NATO."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,135
Ragazzi, le discussioni sono andate avanti in modo civile fino ad oggi, vi chiedo di continuare così.
In questo forum c'è spazio per tutti, anche per posizioni più controverse o isolate. Quello che non può mancare è l'educazione e il rispetto.

Siete tutti liberi di esprimere le vostre posizioni, di controbattere, ma non ricominciamo con i toni della pandemia.

Mika

Senior Member
Reaction score
10,459
Ma solo io penso che ogni giorno che passa qui diventa più problematica la cosa?

Sam

Junior Member
Reaction score
4,752
Gaffe di Borrell, responsabile UE per la sicurezza, che sollecita a vietare ai russi lo shopping a Milano in virtù delle sanzioni.
Il tweet è stato rimosso.

FMOVw_aWQAE4O2r-khkF-U33201593621647Jl-656x492@Corriere-Web-Sezioni.jpg
h
Questo fa quasi il paio con la Mogherini. Un degno successore per la politica estera europea.

Milanoide

Junior Member
Reaction score
2,100
Gli stessi che criticano il governo, la gestione pandemica e l'approccio USA forse sono quelli ai quali non vanno bene certe cose che sono a denominatore comune. Inutile elencarle.

Io invece vedo l'esatto opposto, ma guarda un po' i casi della vita.

Dall'altra parte io vedo uno schieramento con pensiero comune, pro-governo (UE, sinistroidi), pro-Biden (democratico, LGBT+) e pro-pandemia (greenpass, vaggini, restrizioni).

Se Trampe mette su un social, allora fa schifo, ma nemmeno quotato, mentre invece Twitta è una miniera di cultura del mainstream. A me non va bene né l'uno né l'altro, ma se sento dire fesserie del genere allora vengo subito portato ad attaccare questa ideologia. Se per questo passo come fanatico di Trampe, allora che ti devo dire.

Poi ci sono quelli che dicono che stiamo messi meglio di anni fa grazie a queste cose, salvo poi contraddirsi in tempo zero dicendo che siamo vicini al baratro economico se non ci attacchiamo alla UE. E vabbé.

Uno sceglie, come dicevo.

La sensazione mia è che invece non sapete assolutamente niente di come si viveva in itaglia decine di anni fa. 'Sta roba prima non esisteva. Non avete punti di riferimento e quindi vi sembra che vada tutto regolarmente. Purtroppo quasi due generazioni di malgoverno e degrado hanno scavato un solco incolmabile.
Gabri, forse ti sei già espresso e me lo sono perso.
Però, così come a chi critica Pioli e Maldini chiederei chi al posto loro, parlando di politica nazionale chi è il tuo Presidente del Consiglio e chi sono i tuoi ministri?

Reaction score
2,808
Penso che a Putin di fermare una guerra (che lui foraggia pesantemente o pensiamo che quattro minatori del Dombass combattano per anni da soli contro un esercito di una nazione?) interessi ben poco. Il punto è mantenere alta la tensione in Ucraina, con continue interferenze regionali. Infatti continuo a non credere a una "invasione" dell' Ucraina, sarebbe da folli, cosa che penso Putin non sia
Non capisco il punto di domanda...
L'ha dichiarato il presidente ucraino ?
per mettere in mostra la non bella figura rispetto avversario

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,119
non è una questione di consenso politico, la gente ne ha piene le scatole e si riverserebbe per le strade. La Bielorussia soprattutto è una bomba ad orologeria, la gente non ne può più al contrario dei risultati delle elezioni fake di Lukashenko. Il Kazakistan è sicuramente più complesso, ma anche lì abbiamo visto i primi segnali un paio di mesi fa.
Mah. Hai presente l'Argentina con i peronisti che più debiti e disastri accumulano e più consenso hanno? Tuttora l'argentino medio accusa il mondo di fare un complotto contro l'argentina piuttosto che ammettere che il peronismo è una classe politica di sprovveduti che comprano il consenso distruggendo l'economia.
Nei paesi filorussi è uguale. In Kazakistan hanno protestato per aumento del costo del gas e contro le privatizzazioni che lo hanno causato.
Ricordo che il sostegno di Putin ai separatisti ha avuto pieno consenso anche dai partiti liberali e dai partiti comunisti....i vari Navalny sono persone ricattabili che tra l'altro neanche fanno opposizione seria nel senso che hanno abbandonato il partito di opposizione per crearsi quello personale.....gli Usa non vogliono che ci sia un Obama russo ma un avanzo di galera che non possa muovere un dito senza di loro. Già Eltsin lo consideravano troppo intraprendente.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto