Gli stessi che criticano il governo, la gestione pandemica e l'approccio USA forse sono quelli ai quali non vanno bene certe cose che sono a denominatore comune. Inutile elencarle.
Io invece vedo l'esatto opposto, ma guarda un po' i casi della vita.
Dall'altra parte io vedo uno schieramento con pensiero comune, pro-governo (UE, sinistroidi), pro-Biden (democratico, LGBT+) e pro-pandemia (greenpass, vaggini, restrizioni).
Se Trampe mette su un social, allora fa schifo, ma nemmeno quotato, mentre invece Twitta è una miniera di cultura del mainstream. A me non va bene né l'uno né l'altro, ma se sento dire fesserie del genere allora vengo subito portato ad attaccare questa ideologia. Se per questo passo come fanatico di Trampe, allora che ti devo dire.
Poi ci sono quelli che dicono che stiamo messi meglio di anni fa grazie a queste cose, salvo poi contraddirsi in tempo zero dicendo che siamo vicini al baratro economico se non ci attacchiamo alla UE. E vabbé.
Uno sceglie, come dicevo.
La sensazione mia è che invece non sapete assolutamente niente di come si viveva in itaglia decine di anni fa. 'Sta roba prima non esisteva. Non avete punti di riferimento e quindi vi sembra che vada tutto regolarmente. Purtroppo quasi due generazioni di malgoverno e degrado hanno scavato un solco incolmabile.