Gabri, forse ti sei già espresso e me lo sono perso.
Però, così come a chi critica Pioli e Maldini chiederei chi al posto loro, parlando di politica nazionale chi è il tuo Presidente del Consiglio e chi sono i tuoi ministri?
Ma, amico mio, io capisco la tua sottile polemica "bonaria". Lo so benissimo che chi critica poi dovrebbe fornire le soluzioni.
Io soluzioni non ne ho, se non osservare e sottolineare che andiamo costantemente in una direzione di peggioramento. A me va bene chiunque, che sia di FDI o dei comunisti di Rizzo, nomi non ne faccio, ma dovrebbero essere persone che hanno idee chiare e si impongono con determinazione, non lo schifo che stiamo vivendo.
Voglio persone che prendono decisioni impopolari ma corrette per rimettere in piedi il paese. Voglio vedere cose sensate. Non voglio più vedere ad esempio i banchi a rotelle o altre idiozie, e non voglio più vedere gente che dice di ritirarsi dalla politica e dopo anni ce la ritroviamo ancora a comandare, perdipiù indagata. Un po' di frusta secondo me non farebbe male per raddrizzare tutto questo abominio.
Io non sono per l'emarginazione del paese e la dittatura di destra, ma questa condotta attuale mi fa vomitare, e mi meraviglio che la si prenda così sottogamba. Sono per difendere la nazione perché saremmo uno splendido paese con un minimo di coscienza. Senza prevaricazioni sugli altri e ben disposti ad aiutare. Senza tutte le ideologie e le schifezze odierne.
Per me siamo stati raggirati con malafede, mi spiace ma sono un complottista, come per la gestione pandemica.
La nostra partecipazione alla UE è stato a mio parere un fallimento, e andrebbero perlomeno ridiscussi tutti i parametri sbattendo i pugni sul tavolo. Se così non è, allora teniamoci l'attuale situazione e amen.
Poi magari un giorno ne riparleremo, io non la vedo bene nel futuro.