Biden ha deciso: "Sconfiggere Putin". Offensiva finale a maggio.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,898
Questa stupida NATO andava smantellata anni fa e tutta la combriccola andava a casa.. si faceva un esercito Europeo e basta stop.

Invece sempre con l'idea degli "altri ora ci invadono"..
Io sono sicuro che se si smantella questa stupida NATO e si iniziasse un processo di de*escalation anche la Russia seguirà a ruota. Non dimentichiamo che storicamente i Russi non hanno MAI avuto manie di invasione folli, le loro "Invasioni" si sono sempre limitati ai paesi confinanti per questione geografica, culturale ed altro.. ergo anche questa teoria dei Russi che dopo l'Ucraina sarebbero arrivati a Roma LOL persino Stalin rimase sorpreso quando Hitler mandò nel ***** il patto Molotov-Von Ripprentrop.. neppure i mostri gialli dall'altra parte hanno mai avuto questo genere di politica.

Chi invece, storicamente, ha sempre avuto manie di conquiste sono proprio i paesi occidentali.. lasciando gli yankiess nell'era moderna.. basta pensare ai francesi con Napoleone con la spedizione Russa.. i tedeschi gli inglesi...
La NATO tra l'altro, se non sbaglio, dopo la fine dell'URSS avrebbe dovuto smantellarsi ma non è stato così.

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Come riporta il Corriere della Sera, Biden ha deciso: grande offensiva a maggio per sconfiggere Putin e vincere definitivamente la guerra in Ucraina. La decisione è stata comunicata dagli USA a tutti gli stati che forniscono armi in Ucraina, dopo una riunione.
Supporto massiccio militare per riconquistare tutti i territori, e solo dopo iniziare eventualmente una trattativa.

Biden non vuole più temporeggiare ma è consapevole dei rischi che comporterà tale decisione, nella scena internazionale. La risposta di Putin anche per gli americani sarà imprevedibile: si tentano di aprire dei canali per evitare il peggio.

Esulta l'Ucraina: "La riunione del gruppo di Ramstein ispira ottimismo…formeremo un pugno corazzato"

Nel frattempo, la Polonia ha deciso inviare quattro caccia Mig-29. La NATO si era sempre tirato indietro quando si trattava di inviare caccia. Anche la Germania è pronta ad aiutare ma non con dei caccia.
Grosso MAH.Mettere fretta all'Ucraina significa creare una ricetta perfetta per la sua sconfitta.
1) Ci sono ancora troppi tank russi in giro (almeno 1700)
2) Gli Abrahams non sono ancora arrivati
3) L'arma game changer (GLSDB) ancora è in fase di preproduzione. Chi dice sarà pronta a maggio, chi a novembre addirittura.

Servono ancora 4-5 mesi di attrito prima di sferrare una controffensiva con un alto tasso di successo.

Reaction score
12,632
@pazzomania mi dispiace ma ci rovineranno l'estate
Questa estate.. scegli tu
Crisi finanziaria ( guarda casualmente la fretta )
Crisi sociale ( non credo che tutti amano la depressione)
Guerra vera e propria.. e non è che voglio essere pessimista, ma temo che il mio realismo ci presenterà alla fine tutte queste perle insieme..

Ovviamente spero di sbagliarmi
ma finora ahimè non ho sbagliato quando la mia attenzione era rivolta a questi infami che si credono i padroni del mondo ?
La vita me la rovinerebbero solo i problemi salute, mia o dei miei cari.
Dovrebbe valere anche per te.

Reaction score
2,713
Non hanno affatto preso bene l' aereo abbattuto ieri :asd:
L' hanno presa molto sul personale.
Carina questa.. non è il banco che salta a fare fretta, ma un drone tra i milioni che hanno ? spero che sia solo per metterla in battuta,perché non hanno pure la scusa del mettere in pericolo uno dei loro ?

Reaction score
12,632
Questa stupida NATO andava smantellata anni fa e tutta la combriccola andava a casa.. si faceva un esercito Europeo e basta stop.
Ma che smantellata :LOL:

Va assolutamente ampliata, non so cosa sarebbe di noi se non avessimo manco un' importanza geografica.
Già valiamo ben poco ( e non è colpa di nessuno, al di fuori di noi stessi )

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,916
Ma che smantellata :LOL:

Va assolutamente ampliata, non so cosa sarebbe di noi se non avessimo manco un' importanza geografica.
Già valiamo ben poco ( e non è colpa di nessuno, al di fuori di noi stessi )

Peccato che questo ampliamento smisurato abbia compromesso un equilibrio durato mezzo secolo.

Alto