Bergoglio da Fabio Fazio a Che Tempo che fa.

7vinte

Senior Member
Reaction score
1,993
Alcuni commenti fanno rabbrividire e gelare il sangue riportando alla mente gli orrori dell'ateismo di stato di matrice sovietica. Ora mi rendo conto che Stalin e co non sono cascati dal pero, ma hanno sfruttato un sentimento, minoritario, di odio verso la Fede, un sentimento preoccupante, potenziato in questi tempi di grande apostasia dalla dittatura del relativismo, che, unendo così mentalità capitalista e consumista insieme al marxismo culturale, ha partorito certi mostri. Soffro nel vedere l'indifferentismo religioso di alcuni. Prego per la conversione di tutti. Alcuni commenti sull'estirpare la religione sono davvero raggelanti, altro che crociate (altro fenomeno, come tanti, vittima di leggende nere illuministe e protestanti). Poi vabbè, nemmeno rispondo a chi accusa di essere protettori dei pedofili ecc, sono accuse facilmente smontabili nonché faziose, come quelli che gridano "i politici son tutti corrotti", roba che mostra profondo populismo. Detto ciò ospitata ridicola.
Pax vobis, et Deus sit vobiscum

Reaction score
2,497
Alcuni commenti fanno rabbrividire e gelare il sangue riportando alla mente gli orrori dell'ateismo di stato di matrice sovietica. Ora mi rendo conto che Stalin e co non sono cascati dal pero, ma hanno sfruttato un sentimento, minoritario, di odio verso la Fede, un sentimento preoccupante, potenziato in questi tempi di grande apostasia dalla dittatura del relativismo, che, unendo così mentalità capitalista e consumista insieme al marxismo culturale, ha partorito certi mostri. Soffro nel vedere l'indifferentismo religioso di alcuni. Prego per la conversione di tutti. Alcuni commenti sull'estirpare la religione sono davvero raggelanti, altro che crociate (altro fenomeno, come tanti, vittima di leggende nere illuministe e protestanti). Poi vabbè, nemmeno rispondo a chi accusa di essere protettori dei pedofili ecc, sono accuse facilmente smontabili nonché faziose, come quelli che gridano "i politici son tutti corrotti", roba che mostra profondo populismo. Detto ciò ospitata ridicola.
Pax vobis, et Deus sit vobiscum

Non sono solo protettori dei pedofili, sono proprio complici.
Infami.

Che tu creda in Dio, ci sta, fatti tuoi. Ma la Chiesa è MAFIA all'aria aperta.
Gesù Cristo se mai esiste, vomiterà a vedere come dei viscidi schiavi del potere hanno sfruttato il suo nome per compiere tutte le atrocità che conosciamo tutti.
Vale per i cattolici, per i musulmani e via dicendo. Tutti della stessa pasta son fatti..

Che tu sia credente, che tu sia un fanboy della Chiesa etc. Fatti tuoi, io esprimo solo il mio pensiero, tu il tuo.

Ovviamente ti riferivi anche a me col tuo commento, ma potevi anche citarmi eh, mica mi arrabbio. Non mi arrabbio manco se mi dici ****** :asd:

7vinte

Senior Member
Reaction score
1,993
Non sono solo protettori dei pedofili, sono proprio complici.
Infami.

Che tu creda in Dio, ci sta, fatti tuoi. Ma la Chiesa è MAFIA all'aria aperta.
Gesù Cristo se mai esiste, vomiterà a vedere come dei viscidi schiavi del potere hanno sfruttato il suo nome per compiere tutte le atrocità che conosciamo tutti.
Vale per i cattolici, per i musulmani e via dicendo. Tutti della stessa pasta son fatti..

Che tu sia credente, che tu sia un fanboy della Chiesa etc. Fatti tuoi, io esprimo solo il mio pensiero, tu il tuo.

Ovviamente ti riferivi anche a me col tuo commento, ma potevi anche citarmi eh, mica mi arrabbio. Non mi arrabbio manco se mi dici ****** :asd:
È una generalizzazione sbagliato imho.

Ps. Non ti ho quotato perché il discorso era generale, e poi perché ti ricordavo come un bravo ragazzo anche se da tempo uso poco il forum :D

Reaction score
9,063
Purtroppo l'Islam è stato seguito e propagandato in maniera ambigua, e di certo alcuni aspetti sono applicati in maniera discutibile.
Quante volte ti è capitato che ti suonassero al citofono alle 8 del mattino di domenica dicendo “Buongiorno, sono Mohammed. Le va di parlare del Corano?”? :asd:

(sul resto non dico nulla se no andiamo troppo OT).

Per restare sul pezzo, un’intervista al Papa è pur sempre un’intervista al Papa. Giornalisticamente è un colpaccio.
Di sicuro NON la guarderò. Ricordo di essere capitato su Rai tre o quel che era durante un’intervista di Fazio a Macron e mi son bastati quei due minuti che ho visto…

7vinte

Senior Member
Reaction score
1,993
Quante volte ti è capitato che ti suonassero al citofono alle 8 del mattino di domenica dicendo “Buongiorno, sono Mohammed. Le va di parlare del Corano?”? :asd:

(sul resto non dico nulla se no andiamo troppo OT).

Per restare sul pezzo, un’intervista al Papa è pur sempre un’intervista al Papa. Giornalisticamente è un colpaccio.
Di sicuro NON la guarderò. Ricordo di essere capitato su Rai tre o quel che era durante un’intervista di Fazio a Macron e mi son bastati quei due minuti che ho visto…
Sì sì, il Papa, Macron, Obama, non si capisce dove abbia tutti sti agganci Fazio

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,898
Il nostro Papa fa anche le serie su Netflix eh :ave: .

:rotolo:

Reaction score
2,497
È una generalizzazione sbagliato imho.

Ps. Non ti ho quotato perché il discorso era generale, e poi perché ti ricordavo come un bravo ragazzo anche se da tempo uso poco il forum :D

Be vorrà dire che da bravo sono diventato cattivo solo perché non la penso come te :asd:
Va bene così comunque eh... Ognuno giustamente ha il proprio pensiero e io so benissimo che il mio è estremo.

Reaction score
37,875
Io non sono un grande praticante anche se ho massimo rispetto per la chiesa e il ruolo che ha o dovrebbe ricoprire.
Uno zio di mio padre era parroco e siamo sempre cresciuti in famiglia con questa presenza 'forte' della chiesa.

Mio padre oltretutto rimase orfano a due anni e il 'don' fu una figura di riferimento per il mio genitore.

Credo avere delle abitudini liturgiche che coinvolgono la popolazione ci renda delle persone migliori.
Suonare le campane per le occasioni di gioia o ,purtroppo, quando un nostro fratello ci lascia, celebrare matrimoni, battesimi , funerali oltre ad essere sacramenti, ci rende partecipi di una vita di comunità che ci arricchisce umanamente.

La preghiera è un percorso interiore e un bisogno individuale e non tutti sentono la necessità di praticarla o condividerla con altri.

Se poi dio esiste ed è un uomo anziché un orsetto io non lo so ma da sempre l'uomo ha sentito il bisogno di pregare un qualcosa più un alto di noi.
Forse ci fa bene e ci innalza spiritualmente.

Ognuno deve essere libero di pregare o meno e di pregare il suo dio ma nessuna religione può invocare la violenza.
È anche vero che la chiesa però come istituzione non vive un bel periodo perché molti suoi rappresentanti in terra non sono degni di tale ruolo.

Sul papa in tv che dire ?
Io non condivido ma questo papa ha preso la sua strada e va contro tutto e tutti.

Io trovo bellissimo però quando una comunità celebra delle liturgie o le feste patronali.
Sono eventi che ci arricchiscono e ci rendono partecipi della comunità.
Tutte situazioni che in questi due anni terribili ho ulteriormente rivalutato.

7vinte

Senior Member
Reaction score
1,993
Be vorrà dire che da bravo sono diventato cattivo solo perché non la penso come te :asd:
Va bene così comunque eh... Ognuno giustamente ha il proprio pensiero e io so benissimo che il mio è estremo.
Nooooo mi hai frainteso, non sei diventato cattivo, non ti ho citato proprio perché sei buono e non volevo litigare

Alto