Bennacer vuole 4 mln. Leao eventuale cessione in estate.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
3,090
Reaction score
1,160
Hai letto male.
Non hai mai scritto che mettendolo in panca rinnova e tutti vissero felici e contenti.
Si parte dal presupposto che purtroppo il giocatore e perso quando arrivi a questa soluzione.
Metterlo in panca non e un metodo per farlo rinnovare. E un metodo per farlo andare via accetando una destinazione. Per venderlo. E allo stesso tempo per fare in modo che non succeda più... O almeno meno spesso. La prossima volta uno o rinnova o accetta di andarsene invece di rifiutare sempre tutto perché sa che rischia di farsi 24 mesi in panchina.

Inoltre come dici giustamente, metterne uno in panca per gli ultimi 6 mesi non serve a nulla. A questo punto va sfruttato. Tanto non rinnova... Tanto non lo puoi più cedere... Tanto anche se va in panca non puoi fare pressione perché il giocatore avrà già giocato il mondiale che si fa d'inverno questa volta.

Ma a Leao e Bennacer non rimangono solo 6 mesi ma ben 18 mesi.
Nessuno dei 2 acceterebbe di farsi 18 mesi in panca. Poco ma sicuro. Che poi Leao non solo si brucerebbe quasi 2 anni di carriera... Ma si giocherebbe pure l'Euro 2024...
Non lo farebbe MAI.

Un giocatore che deve rimanere fermo 1 mese per infortunio già smadonna tutti i santi. Immagina così tanti mesi. Inoltre sapendo che e al 100%.


Io non sono di questo avviso, il giocatore che gia vuole andarsene, di stare in panca se ne sbatte, e l agente é gia in cerca di destinazioni, direi che lo é sempre, visto che campano di trasferimenti. Se Leao o Benna vogliono rispettivamente 8 e 4 altrimenti niente, se li fanno gli anni in panca figurati.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,364
Reaction score
10,147
Io non sono di questo avviso, il giocatore che gia vuole andarsene, di stare in panca se ne sbatte, e l agente é gia in cerca di destinazioni, direi che lo é sempre, visto che campano di trasferimenti. Se Leao o Benna vogliono rispettivamente 8 e 4 altrimenti niente, se li fanno gli anni in panca figurati.
Pensala come vuoi. Ma un giocatore di livello che accetta di stare in panca senza possibilità di scavalcare il compagno più debole non si è mai visto.
Perché accetando di partire ora magari non prenderà gli 8 che voleva ma si prenderà almeno quei 6 mln tranquillamente.
Anche perché vai a sapere cosa offrirebbero i club dopo 18 mesi che un giocatore si è fatto di panchina?
Tu ci metteresti un mega ingaggio più una mega commissione?
Non li avrebbe quei soldi e dovrebbe comunque fare un sacrificio. Con la differenza che in più si è fatto 18 mesi di panca.

Questo metodo funziona alla grande con giocatori di livello e che hanno ambizioni. Che si vedono alzare trofei personali e che vogliono vincere tutto come lo può essere Leao o Bennacer.
Certo che non funziona con i Montolivo e i Bertolacci perché sanno che non sono cercati... Non possono superare di meglio che quello che il Milan offre e allora si fanno panchina fino alla scadenza. Ma non e il caso dei nostri 2 giocatori attuali
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
15,536
Reaction score
2,605
comunque 1 anno di inattività può essere una vera rovina per un calciatore professionista di movimento.. non so se l'avete considerato questo fatto.. i portieri anche anche ( ma a Marchetti non è andata benissimo)
 

singer

Junior Member
Registrato
23 Febbraio 2017
Messaggi
739
Reaction score
472
Relativamente al discorso del panchinare (o "tribunare") chi intende andarsene a zero, e all'obiezione del "così però lo paghiamo senza sfruttarlo", vorreri porre in rilievo che non è che sia solo il calciatore a dare qualcosa alla società attraverso le proprie prestazioni sportive, è anche la società, intesa come struttura, come blasone, come palcoscenici, pressione e visibilità, a dare qualcosa al giocatore facendolo maturare, crescere e in definitiva facendone aumentare il valore.
Capisco che è un discorso molto delicato e difficile da affrontare, ma del "delta" del valore che Leao e Bennacer oggi hanno rispetto a quando sono arrivati a Milanello, quant'è la parte imputabile all'apporto della società e quanto quella imputabile esclusivamente all'apporto del giocatore? E quanto può essere questo delta tra un anno e mezzo se continuassero ad essere titolari o, viceversa, se venissero "tribunati" oggi, senza poter giocare né in campionato né in Champions, ad una età in cui ogni anno perso diventa un macigno per il proprio futuro?
Ogni minuto di partita che il Milan concede ad un suo giocatore equivale a risorse che a questo sono dedicate a discapito di altri giocatori (=asset) della rosa.
E' per questo che io sono dell'avviso, in assenza di rinnovo, di vendere entrambi a gennaio, e se non intendono farlo, li panchinerei in modo che queste risorse siano dirottate verso altri profili, facendoli crescere e maturare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto