- Reaction score
- 1,210
Non l’abbiamo fatto nel 2019 dopo il secondo all-in Champions fallito di fila e dovremmo farlo in Estate 2021 quando in Champions ci saremo? Mi pare tutto molto insensato.
I club che hai menzionato vendono gli esuberi o giocatori che hanno colpevolmente sottovalutato, come Theo e Hakimi, non vendono i migliori che hanno in rosa. Neanche l’Inter l’ha mai fatto, che non mi pare sia nell’elite.
Inoltre scrivi “finché non entreremo nella elite di quei club che possono autosostenersi tramite sponsor, partecipazione praticamente fissa alla Champions di base, ingressi di stadio e merchandising etc etc ” ma come pensi di tornarci se appena trovi giocatori forti li fai andare via?
Bisognerà usare i soldi degli introiti Champions per rinnovarli, altrimenti si entra nel vortice delle squadrette che fanno una stagione buona ogni dieci anni e poi ritornano al punto di partenza. Diventa un cane che gira su sé stesso mordendosi la coda finché non c’è manco più quella da mordere.
Poi non capisco: abbiamo già tagliato tutto il tagliabile nei costi, probabilmente venderemo Romagnoli, ci libereremo di scorie come Musacchio & Co che drenano solo risorse, avremo gli introiti Champions, che bisogno ci sarà in questo scenario di vendere i più forti che abbiamo?
Non capisco come si puo contestare il tuo ragionamento. E chiaramente un segno di debolezza il fatto di vendere i tuoi migliori giocatori. Vuol dire pensare piccolo
E credo che in questo forum Bennacer è molto sottovalutato. Fa un lavoro straordinario sia nel ruolo di rubo palloni sia nell'orientazione del gioco. Non lo scambierei con Verratti mai!