Bennacer: Gazidis disposto a cederlo, ma solo per 50 mln.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,024
Non colgo il nesso ,perdonami.
L'amico utente mi stava facendo notare che anche la Juventus ha costruito la sua ascesa su cessioni marginali e poi via via anche importanti ,io stavo replicando che un conto è cedere quando una base esiste e altro conto è cedere se si sta provando faticosamente a costruire qualcosa e in questo duro percorso di ricostruzione da noi si fa fatica a contare più di 4 giocatori buoni. Bennacer è tra questi e viene da un anno di milan e due di Empoli. Tre di italia in tutto. Vaglielo a dire al mister di turno che lo privi di un elemento del genere in forte ascesa e magari gli porti due ragazzi che vengono dal campionato francese . Se è uno yes-man ovviamente china il capo e non batte ciglio , se è un Conte ti fa un macello. Cosa c'entra che la Juventus cedendo zidane ha preso buffon e nedved? Un conto è vendere, incassare e migliorarsi, altro conto è vendere quando in rosa non arrivi a 5 giocatori da Milan. Ti devo citare chi aveva in rosa la Juventus che rinunciava a zidane? I paragoni con la Juventus non reggono. Noi oggi non siamo quella juve ma siamo una squadra in un momento terribile, con una rosa terribile e in mano a una proprietà terribile che il suo non lo fa ma in compenso ci vuole convincere di quanto sia virtuoso lo scouting . Ma iniziasse a portare qualche sponsor come ha fatto suning invece di raccontare favole...
Una squadra può risalire dalla situazione tremenda nella quale siamo noi solo investendo compatibilmente con quello che il fpf consente: si possono immettere dei soldini con sponsorizzazioni ? Va fatto prima di subito. Tutto il resto sono chiacchiere e favole.

Non capisco il tuo discorso...tu hai detto che la juve x diventare grande è partita dai Buffon dai nedved...e come ha fatto a comprarli? Tutte le squadre del mondo x migliorarsi devono prima vendere bene...il Milan non l'hai mai fatto....e se il Milan vuole tornare grande deve farlo...poi su Bennacer secondo me è veramente forte e lo terrei...ma se è vero che c'è la clausola a 50 milioni di cosa stiamo discutendo? Ma anche se il psg offre 30 al Milan e il Milan dice No, ma offre 4 milioni al giocatore come pensi che finisca?

sipno

Bannato
Reaction score
124
Non colgo il nesso ,perdonami.
L'amico utente mi stava facendo notare che anche la Juventus ha costruito la sua ascesa su cessioni marginali e poi via via anche importanti ,io stavo replicando che un conto è cedere quando una base esiste e altro conto è cedere se si sta provando faticosamente a costruire qualcosa e in questo duro percorso di ricostruzione da noi si fa fatica a contare più di 4 giocatori buoni. Bennacer è tra questi e viene da un anno di milan e due di Empoli. Tre di italia in tutto. Vaglielo a dire al mister di turno che lo privi di un elemento del genere in forte ascesa e magari gli porti due ragazzi che vengono dal campionato francese . Se è uno yes-man ovviamente china il capo e non batte ciglio , se è un Conte ti fa un macello. Cosa c'entra che la Juventus cedendo zidane ha preso buffon e nedved? Un conto è vendere, incassare e migliorarsi, altro conto è vendere quando in rosa non arrivi a 5 giocatori da Milan. Ti devo citare chi aveva in rosa la Juventus che rinunciava a zidane? I paragoni con la Juventus non reggono. Noi oggi non siamo quella juve ma siamo una squadra in un momento terribile, con una rosa terribile e in mano a una proprietà terribile che il suo non lo fa ma in compenso ci vuole convincere di quanto sia virtuoso lo scouting . Ma iniziasse a portare qualche sponsor come ha fatto suning invece di raccontare favole...
Una squadra può risalire dalla situazione tremenda nella quale siamo noi solo investendo compatibilmente con quello che il fpf consente: si possono immettere dei soldini con sponsorizzazioni ? Va fatto prima di subito. Tutto il resto sono chiacchiere e favole.

Guarda che è proprio quello che ho detto... La Juve si è costruita sacrificando giocatori... Ovvio che aveva anche ottimi giocatori ma era una squadra che puntava al campionato e non al 4° posto in un campionato distrutto e ridicolo.

Le cose vanno proporzionate.

Bennacer a 50 milioni per una squadra come la nostra attuale è da vendere prima di subito perchè è chiaro come il sole che quella valutazione non la raggiungerà mai più.

Poi secondo me non è nemmeno un pilastro... Bakayoko l'anno precedente a mio avviso ha dato di più ed il suo valore non supera i 25/30.
Quindi di che diavolo parliamo? Boh!
50 milioni dio santissimo. E' di questo che parliamo... Non di cederlo a qualsiasi cifra ma a 50!

Con quei soldi ci sono profili di parecchio migliori e più esperti. Che nella nostra situazione servono ancora di più.

Poi è facile che Rangnick con 15 ne peschi uno migliore e più completo... ma non ci vuole tanto, secondo me, perchè è abbastanza mediocre come giocatore e solo un pazzo non prenderebbe 50 milioni per lui.

Ho fatto l'esempio con Giaccherini, che era molto più incisivo e duttile.

Reaction score
10,233
Guarda che è proprio quello che ho detto... La Juve si è costruita sacrificando giocatori... Ovvio che aveva anche ottimi giocatori ma era una squadra che puntava al campionato e non al 4° posto in un campionato distrutto e ridicolo.

Bennacer a 50 milioni per una squadra come la nostra attuale è da vendere prima di subito perchè è chiaro come il sole che quella valutazione non la raggiungerà mai più.

Poi secondo me non è nemmeno un pilastro... Bakayoko l'anno precedente a mio avviso ha dato di più ed il suo valore non supera i 25/30.
50 milioni dio santissimo. E' di questo che parliamo... Non di cederlo a qualsiasi cifra ma a 50!

Con quei soldi ci sono profili di parecchio migliori e più esperti. Che nella nostra situazione servono ancora di più.

Poi è facile che Rangnick con 15 ne peschi uno migliore e più completo... ma non ci vuole tanto, secondo me, perchè è abbastanza mediocre come giocatore e solo un pazzo non prenderebbe 50 milioni per lui.

trovo molto strano che siete cosi smaniosi di cedere l'unico centrocampista decente del Milan. Trovo anche curioso i confronti con Nocerino. Bennacer si conferma a ottimi livelli da tre anni consecutivi, prima nell' Empoli, poi in Coppa d'Africa e ora nel Milan. Non lo dico io ma le statistiche (ho anche modo di vederlo essendo abbonato ma la mia opinione non conta). Ha statistiche superiori alla media sia per palle recuperate, sia per intercettazioni, sia per palleggio, sia per dribbling. Pecca nel gioco aereo e nel contributo alla fase offensiva / occasioni create.

Ma il punto è un altro. L'obiettivo di questo Milan è trovare giovani prospetti, con potenziale e che costano poco per la sostenibilità di bilancio. Bennacer pesa per 6 MILIONI all'anno a bilancio. 6 MILIONI. Come Theo. Il prossimo anno vanno a scadenza Biglia e Bonaventura. Risparmio di 17 milioni all'anno a bilancio. Perdiamo già due centrocampisti e volgiamo cedere anche Bennacer? Lo sappiamo che è difficile andare a pescare poi nel mercato giovani e basso costo e se vuoi delle certezze la plusvalenza che fai te la bruci subito. 22enni in serie A di gran lunga superiori a Bennacer? Fabian Ruiz. Costo cartellino 80 milioni oltre a 5/6 milioni di ingaggio netti che dovrai dargli. Poi magari sono bravi a fare scouting e trovano un altro Bennacer non lo so. Allora mi taccio.

Vedremo, ma la sua cessione sarebbe in totale controtendenza rispetto al progetto. Se tutto va come deve andare avremo 25 milioni di plus dalla cessione di Suso, risparmiamo 17 milioni tra jack e quel catorcio di BIglia, magari cediamo Musacchio per dare posto a Gabbia risparmiando altri 8 milioni, e sicuramente cercheranno di Cedere 1 tra Conti e Calabria (il primo pesa per 10 milioni e vale Calabria). Insomma hai già diminuito di 60 milioni all'anno i tuoi costi di bilancio. Senza considerare altre cessioni di giocatori inutili.

p.s. su l'equipe si parla di una offerta di 30 milioni, non 50.

Reaction score
37,222

Ah beh, se avessi la certezza di vendere Bennacer e investire i soldi incassati per prenderne 3 più forti lo farei anche io .
La realtà poi è un tantino diversa.
La realtà è che una squadra è composta da uno spogliatoio innanzitutto, che serve continuità tecnica ma anche umana , che i giocatori prima che sportivi sono uomini, che ogni giocatore ha bisogno di tempo per capire l'ambiente,il nostro calcio e inserirsi.
Se ti va bene becchi i bennacer e i theo ma se ti va male ti ritrovi i leao e coi leao servono tempo e pazienza.
Tempo e pazienza non vanno di pari passo coi risultati.
Io credo il milan debba individuare quei pochi giocatori validi che ha e costruire una squadra su quelli.
Faccio veramente fatica a contarne 5 e bennacer è tra questi.

Mi pare invece di capire che per te la rosa va totalmente rivisitata e rivoluzionata senza occhio di riguardo per alcuno.
E ma cosi si fa dura eh.
Se ogni anno si smantella sempre tutto costruire una squadra è percorso tortuoso.
Donnarumma, Romagnoli, Theo, Bennacer : almeno questi 4 andrebbero tenuti.
Il campo, a mio modesto parere, ha detto questo.

Reaction score
37,222
Non capisco il tuo discorso...tu hai detto che la juve x diventare grande è partita dai Buffon dai nedved...e come ha fatto a comprarli? Tutte le squadre del mondo x migliorarsi devono prima vendere bene...il Milan non l'hai mai fatto....e se il Milan vuole tornare grande deve farlo...poi su Bennacer secondo me è veramente forte e lo terrei...ma se è vero che c'è la clausola a 50 milioni di cosa stiamo discutendo? Ma anche se il psg offre 30 al Milan e il Milan dice No, ma offre 4 milioni al giocatore come pensi che finisca?

Anche in questo caso il paragone con la juve non regge : la juve post-calciopoli, quando fu costretta a investire pesantemente per rinnovare la squadra, potè farlo tranquillamente perchè il fpf non esisteva ancora.
Addirittura i primi due anni tanti investimenti li sbagliò clamorosamente, a testimonianza del fatto che non è mai facile ripartire da zero o quasi e che delle valutazioni tecniche si possono anche sbagliare.
Nel calcio è giusto anche vendere per poter comprare, dici bene, ma ci sono casi e casi e non è il nostro.

Il milan oggi avrebbe la necessità di investire perchè si ritrova un parco giocatori ridicolo e una rosa non all'altezza.
Quindi come vedi i paragoni con squadre già costruite e avviate non regge , il nostro caso è un unicum.
I costi di gestione sono mostruosi e vanno abbassati ma contemporaneamente si deve far di tutto per migliorare la rosa, missione ardua a dir poco.
La proprietà non ha grandissimi margini di manovra ma qualcosa potrebbe fare perchè il fpf stabilisce delle regole ma non è il mostro cattivo come lo si dipinge, ci sono dei settori dove si potrebbe investire ma non lo si fa.
Chissà perchè.
E dire che la situazione è giù drammatica di suo se poi la proprietà fa le cose in modo approssimativo la missione si fa ancora più dura.
Sottilissimo il confine tra non volere investire e non potere investire, in tempi di fpf.

Capitolo costruzione rosa .
Un ds quando deve costruire la rosa crea tre colonne : incedibili, cedibili, non idonei.
Io credo, stando a quanto ha detto il campo, che bennacer , assieme ad altri 3, sta nel gruppo di coloro che il posto se lo sono meritato e dai quali si deve ripartire.
4 in tutto in tutta la rosa. Un massacro.
Cedere uno di questi 4 vuol dire partire ancora peggio di come siamo già messi attualmente.
E' una mossa saggia e costruttiva? Non credo.
Già è difficile ciò che ci aspetta, se ci mettiamo a cedere i pochi mezzi buoni che abbiamo la rivoluzione che ci aspetta sarà ancora più drammatica.
Bisogna sempre dare del risalto al campo e il campo ha detto che su bennacer si può fare affidamento.
Se poi qualcuno viene e paga la clausola di rescissione e trova l'accordo economico col ragazzo o ci offrono una cifra folle e fuori mercato la situazione cambia radicalmente, lo riconosco, ma provando a interpretare l'aria che tira non mi sorprenderei se l'algerino fosse ceduto a cuor leggero per una cifra normale perchè questo è quello che purtroppo ci aspetta.

sipno

Bannato
Reaction score
124
Ah beh, se avessi la certezza di vendere Bennacer e investire i soldi incassati per prenderne 3 più forti lo farei anche io .
La realtà poi è un tantino diversa.
La realtà è che una squadra è composta da uno spogliatoio innanzitutto, che serve continuità tecnica ma anche umana , che i giocatori prima che sportivi sono uomini, che ogni giocatore ha bisogno di tempo per capire l'ambiente,il nostro calcio e inserirsi.
Se ti va bene becchi i bennacer e i theo ma se ti va male ti ritrovi i leao e coi leao servono tempo e pazienza.
Tempo e pazienza non vanno di pari passo coi risultati.
Io credo il milan debba individuare quei pochi giocatori validi che ha e costruire una squadra su quelli.
Faccio veramente fatica a contarne 5 e bennacer è tra questi.

Mi pare invece di capire che per te la rosa va totalmente rivisitata e rivoluzionata senza occhio di riguardo per alcuno.
E ma cosi si fa dura eh.
Se ogni anno si smantella sempre tutto costruire una squadra è percorso tortuoso.
Donnarumma, Romagnoli, Theo, Bennacer : almeno questi 4 andrebbero tenuti.
Il campo, a mio modesto parere, ha detto questo.

Il fatto è questo... Io in bennacer non vedo tutto sto gran giocatore. Theo è un conto, Benna è un altro.
E di continuità a questa squadra c'è da darne assai poca visto che è stata assemblata male e giustamente verrà riazzerata.

Bennacer tra l'altro se dovesse rimanere, a parere mio, dovrebbe farlo come mezzala e non come mediano centrale davanti la difesa.
Quindi sarebbe ugualmente una incognita.
In quel ruolo servono ben altre caratteristiche.

Quindi non ci vedo sta gran perdita in ogni caso.

Io spero sia vera l'offerta di 50 milioni, così si avrebbe più margine di mercato e Rangnick potrà cucirsi ancora di più la squadra su misura.

bmb

Senior Member
Reaction score
8,834
Mi sbaglierò, ma credo che Bennacer sia un ottimo giocatore. Però a 50 milioni glielo porterei io. Se non altro perché sarebbe la cessione più costosa di sempre per noi. Cioè, alla stessa cifra abbiamo ceduto SHEVCHENKO.

Reaction score
37,222
Il fatto è questo... Io in bennacer non vedo tutto sto gran giocatore. Theo è un conto, Benna è un altro.
E di continuità a questa squadra c'è da darne assai poca visto che è stata assemblata male e giustamente verrà riazzerata.

Bennacer tra l'altro se dovesse rimanere, a parere mio, dovrebbe farlo come mezzala e non come mediano centrale davanti la difesa.
Quindi sarebbe ugualmente una incognita.
In quel ruolo servono ben altre caratteristiche.

Quindi non ci vedo sta gran perdita in ogni caso.

Io spero sia vera l'offerta di 50 milioni, così si avrebbe più margine di mercato e Rangnick potrà cucirsi ancora di più la squadra su misura.

Questa squadra secondo me con innesti mirati, la conferma di ibra , altri due puntelli di esperienza e un allenatore forte se la gioca per la champions già dal prossimo anno, se invece ci buttiamo su strade strampalate e integraliste è alto il rischio che non colmeremo il gap con atalanta e lazio.
Juve, inter , napoli e roma nemmeno le cito.
Da una parte una strada breve e abbastanza sicura, dall'altra quella lunga e piena di insidie.
Stiamo per intraprendere la seconda.
Per noi il quarto posto è vitale, ci serve la vetrina della champions per tornare dove ci compete.
A questo sgangherato gruppo di giovani servono gli ibra e magari i silva, non andiamo da nessuna parte se riempiamo una squadra d leao.
Mio personale parere.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto