Bennacer cambia procuratore e passa a Raiola

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,361
Ho sempre pensato volesse fare come il suo amico Kessie.
Ora direi che ha fugato ogni dubbio.

Reaction score
36,690
Per come son fatto io (male), a sto punto acquisirei due centrocampisti titolari sul mercato e comunicherei a Bennacer di essere fuori dal progetto e sul mercato: porti una squadra che dia 40 milioni per gennaio, perché da noi non fa più un minuto fino a scadenza.

Daresti una lezione al giocatore, al Raiola, e a tutti coloro che volessero fare acrobazie di questo tipo.

Invece andrà via a zero. Con tutto quel che ne consegue in termini tecnici, economici e di credibilità.
Bro, hanno preso un'altra strada e la seguiranno fino in fondo : al milan resta chi ci sta bene.
E potrebbe anche andarmi bene, non fosse che non tiriamo fuori un euro da un nostro calciatore...
A dir poco anacronistico puntare su valori e senso di appartenenza in questo periodo storico ma maldini e massara ci credono.

Almeno allestissimo un settore giovanile coi contromaroni con giovani 20enni eccellenti che sbavano per venire su...

Reaction score
12,513
Bro, hanno preso un'altra strada e la seguiranno fino in fondo : al milan resta chi ci sta bene.
Onestamente credo che sarà una strategia a perdere.

Certo, faremo sempre benino, probabile riusciremo ad avere una rosa competitiva comunque.

Ma per ambire ai massimi livelli, è un discorso che va assolutamente modificato secondo me.
I vari Kessie, Turca, Donnarumma, ora Bennacer e magari Leao, per me ci stavano e stanno divinamente al Milan.

Ma poi ragioneranno come il 99% della gente: se vado al PSG di turno mica vado a star male, e in più guadagno una barca di soldi.

Non è che il Milan è il paradiso e dalle altre parti l' inferno... anzi, da tanti punti di vista la visibilità è tripla.

Nonostante tutto, non ho mai visto nessuno suicidarsi dopo essere andati nei big team europei.... ogni malinconia passa il 27 del mese.

Reaction score
36,690
Onestamente credo che sarà una strategia a perdere.

Certo, faremo sempre benino, probabile riusciremo ad avere una rosa competitiva comunque.

Ma per ambire ai massimi livelli, è un discorso che va assolutamente modificato secondo me.
I vari Kessie, Turca, Donnarumma, ora Bennacer e magari Leao, per me ci stavano e stanno divinamente al Milan.

Ma poi ragioneranno come il 99% della gente: se vado al PSG di turno mica vado a star male, e in più guadagno una barca di soldi.

Non è che il Milan è il paradiso e dalle altre parti l' inferno... anzi, da tanti punti di vista la visibilità è tripla.

Nonostante tutto, non ho mai visto nessuno suicidarsi dopo essere andati nei big team europei.... ogni malinconia passa il 27 del mese.
Eppure il calcio è un gioco di squadra...
Il business esasperato ce lo sta facendo dimenticare.

Il milan di ancelotti era fortissimo tecnicamente ma non scordiamo nemmeno che in quella squadra c'era gente che ci giocava da 20 anni.
Il milan lo scorso anno lo scudetto lo ha vinto per buona percentuale perchè era la squadra migliore e quando dico squadra intendo squadra nell'accezione del termine, quel concetto che i giornalai A) non capiscono e B) non se lo spiegano.
E cosi passiamo per il lanciano inspiegabile.

Ovviamente bisogna crescere anche come possibilità economiche , questo è chiaro.

Non dico che il milan sia il paradiso e altre realtà siano l'inferno ma da noi i ragazzi stanno bene ben oltre lo stare bene a livello lavorativo.
Si è creato un bell'ambiente e questo aiuta non poco.
Certamente sarebbe un disastro perdere anche bennacer, non dico il contrario, ma il vero disastro è non tirarne fuori un euro.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,648
Come riportato da calciomercato.com Bennacer ha deciso di entrare nella scuderia di Enzo Raiola lasciando il suo vecchio procuratore Sissoko.

Contestualmente separazione in atto tra Enzo Raiola (fratello di Mino) e Rafaela Pimenta che gestiranno in futuro due agenzie separate. Pogba e Haaland resteranno con Pimenta, Ibrahimovic e Donnarumma con Raiola.
Fa parte del gioco, inutile scandalizzarsi. Devi avere a che fare con diversi procuratori, è impossibile in un mondo come quello pallonaro chiudere completamente i rapporti con un procuratore. Con Mendes è difficile trattare, con Raiola è difficile, con Atangana pure, con Stipic idem... Mi pare che il problema sia proprio che il Milan da un lato non voglia accontentare mai le richieste economiche e dall'altro mandiamo avanti un neofita, un dilettante delle trattative che mostra palesi difficoltà a livello diplomatico.

Reaction score
36,690
Fa parte del gioco, inutile scandalizzarsi. Devi avere a che fare con diversi procuratori, è impossibile in un mondo come quello pallonaro chiudere completamente i rapporti con un procuratore. Con Mendes è difficile trattare, con Raiola è difficile, con Atangana pure, con Stipic idem... Mi pare che il problema sia proprio che il Milan da un lato non voglia accontentare mai le richieste economiche e dall'altro mandiamo avanti un neofita, un dilettante delle trattative che mostra palesi difficoltà a livello diplomatico.
Vogliamo dirla tutta la verità scomoda?
Però diciamola dai, senza arrossire : quanti sono i soldi che escono 'stranamente' dal giro del calcio ogni anno?
E come ci escono ? Grazie a dirigenti dei club e grazie a procuratori.
Il milan si è imposto una certa linea che cozza col modus operandi globale.

Mendes non è il cattivone come non lo era raiola : semplicemente c'è chi ruba risorse al giro.
Il milan a pagare folli commissioni non ci sta ed è automaticamente tagliato fuori da tanti giri.

Capito perchè non credo ai bilanci e non mi scandalizzo per la juve?
Scandalizzarsi per cosa poi se c'è gente che per spostare un giocatore a zero si intasca 20 mln e chissà come se la dividono poi quella polpetta.

Reaction score
2,748
E potrebbe anche andarmi bene, non fosse che non tiriamo fuori un euro da un nostro calciatore...
A dir poco anacronistico puntare su valori e senso di appartenenza in questo periodo storico ma maldini e massara ci credono.

Almeno allestissimo un settore giovanile coi contromaroni con giovani 20enni eccellenti che sbavano per venire su...
Bisogna essere pragmatici al massimo, di questi tempi, specialmente se per il mercato la proprietà ti dà poco e niente.

A me sta bene puntare sui valori e sul senso di appartenenza, ma allo stesso tempo non puoi non guardare in faccia alla realtà: coi Tonali puoi fare certi discorsi, coi Dollarumma lapalissianamente no. Viceversa, significa essere un po' naive, per non dire coglio...

Quindi servono linee guida rigide. Trattiamo, arriviamo dove possiamo, dopodiché se non arriva il rinnovo si cede e per farlo, a volte, servono anche metodi "bruschi".

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,648
Vogliamo dirla tutta la verità scomoda?
Però diciamola dai, senza arrossire : quanti sono i soldi che escono 'stranamente' dal giro del calcio ogni anno?
E come ci escono ? Grazie a dirigenti dei club e grazie a procuratori.
Il milan si è imposto una certa linea che cozza col modus operandi globale.

Mendes non è il cattivone come non lo era raiola : semplicemente c'è chi ruba risorse al giro.
Il milan a pagare folli commissioni non ci sta ed è automaticamente tagliato fuori da tanti giri.

Capito perchè non credo ai bilanci e non mi scandalizzo per la juve?
Scandalizzarsi per cosa poi se c'è gente che per spostare un giocatore a zero si intasca 20 mln e chissà come se la dividono poi quella polpetta.
Il Milan non ci sta, però i proprietari speculano sul Milan non meno che i procuratori del mondo del calcio. Lo fanno in modo diverso, ma lo fanno parimenti. Perché va bene denunciare i soldi che escono dal mondo del calcio quando c'è gente che fa la cresta in altro modo? A me sta bene la coerenza, ma vorrei che vi fosse la medesima lucidità nel giudicare parimenti le due situazioni, ossia quella di un fondo che specula sulla passione dei tifosi e quella dei procuratori che speculano sulle prestazioni dei loro assistiti. Sono per me entrambe piaghe da debellare.
Il Milan sta facendo virtuosismi per far guadagnare ai suoi proprietari e fargli rimettere il meno possibile, non perché via sia qualche ragione più nobile... Questo bisogna dirlo chiaro e tondo, con la stessa forza e con lo stesso ardore.

TheKombo

Well-known member
Reaction score
907
Il Milan non ci sta, però i proprietari speculano sul Milan non meno che i procuratori del mondo del calcio. Lo fanno in modo diverso, ma lo fanno parimenti. Perché va bene denunciare i soldi che escono dal mondo del calcio quando c'è gente che fa la cresta in altro modo? A me sta bene la coerenza, ma vorrei che vi fosse la medesima lucidità nel giudicare parimenti le due situazioni, ossia quella di un fondo che specula sulla passione dei tifosi e quella dei procuratori che speculano sulle prestazioni dei loro assistiti. Sono per me entrambe piaghe da debellare.
Il Milan sta facendo virtuosismi per far guadagnare ai suoi proprietari e fargli rimettere il meno possibile, non perché via sia qualche ragione più nobile... Questo bisogna dirlo chiaro e tondo, con la stessa forza e con lo stesso ardore.
In che senso il Milan sta facendo guadagnare i suoi proprietari e cosa intendi per speculazione sul club?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto