Bella Ciao rivisitato da Povia. Video.

Steve

Member
Registrato
27 Gennaio 2020
Messaggi
133
Reaction score
5
Bella dai. Si è impegnato e si vede. Quello di Guccini è una cosa più istintiva e meno organizzata. Qui ci ha studiato. Potevo sopravvivere anche senza nessuna delle 2. Ma nessun animale ha sofferto per la realizzazione di questi 2 video.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,717
Reaction score
3,317
Sì, esatto. Povia (che comunque a me non piace manco un pò. Anzi, è proprio il contrario di ciò che apprezzo musicamente) è stato prima lanciato alle stelle e poi, dopo aver fatto coming out sul proprio schieramento politico, è stato sbattuto per terra e messo da parte. Non lo ha chiamato praticamente più nessuno.

Nel mondo dello spettacolo, per lavorare, devi essere schierato apertamente a sinistra. Basti vedere come è stato trattato uno come Zeffirelli, anche dopo la morte.

Diciamo che il regime vive sempre. Ha solo cambiato direzione.

Si è proprio quello che intendevo, trattato come un appestato
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
8,083
Reaction score
3,385
solo a me la canzone di Povia sembra piu' di sinistra della rivisitazione di Guccini? :asd:
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
61,288
Reaction score
27,476
Se avessi letto il testo di vorrei avere il becco forse sapresti che il piccione è solo una metafora..ma del resto Povia è stato defenestrato dal mondo dell'arte per una canzone non capita sui gay solo perché la cricca LGBT ignorante ha urlato allo scandalo..poraccio, a me spiace per lui, anche se come cantante proprio non mi piace..

La sua versione di bella ciao è solo provocatoria, non offende proprio nessuno e dice cose vere che dovrebbero fare male ad ogni italiano..i nostri nonni hanno versato il sangue per l'Italia e oggi in italia comandano olandesi e tedeschi..ah che bello...

Metafora di??
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,499
Reaction score
4,479
Amico rilassati e ascoltala che è bella come quella di Guccini.

Ma guarda, come per quella di Guccini non discuto sulla canzone in sé, ma per la strumentalizzazione, tutto qui, per come la vivo io una canzone deve trasmettere emozioni uniche, non farmi salire il nervoso perché schierata, sia da una parte che dall'altra. Forse sono io che non apprezzo, non lo metto in dubbio, ma sti schieramenti non mi trasmettono nessuna emozione
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,717
Reaction score
3,317
Metafora di??

Allora è un po' difficile da spiegare, ammetto di non avere alcun talento per la parafrasi, ma non è un discorso che va molto lontano da quello che facevi qualche giorno fa su l'accontentarsi delle cose "povere"..il piccione è l'animale meno interessante del mondo, spesso simbolo di sporcizia, quindi è un ottimo esempio di un essere che si accontenta ma che comunque vive..

Oh in ogni caso lungi da me difendere il povia cantante, io ho detestato i bambini fanno oh...il concetto era su come un unico artista che si è schierato non a sinistra e contro certe lobby sia stato massacrato e buttato fuori dal sistema..e poi qualcuno si chiede "chissà come mai gli artisti sono tutti di sinistra" eh...vedi un po' te!
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
212,615
Reaction score
32,596
Comunque, come già detto, la cosa più ridicola è vedere gente che canta "Bella Ciao" in un periodo storico in cui siamo barricati dentro casa con la possibilità di uscire solo con l'autocertificazione in mano, inseguiti da droni. Senza lavoro e senza vita privata.

Che tipi.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
61,288
Reaction score
27,476
Allora è un po' difficile da spiegare, ammetto di non avere alcun talento per la parafrasi, ma non è un discorso che va molto lontano da quello che facevi qualche giorno fa su l'accontentarsi delle cose "povere"..il piccione è l'animale meno interessante del mondo, spesso simbolo di sporcizia, quindi è un ottimo esempio di un essere che si accontenta ma che comunque vive..

Oh in ogni caso lungi da me difendere il povia cantante, io ho detestato i bambini fanno oh...il concetto era su come un unico artista che si è schierato non a sinistra e contro certe lobby sia stato massacrato e buttato fuori dal sistema..e poi qualcuno si chiede "chissà come mai gli artisti sono tutti di sinistra" eh...vedi un po' te!

Ah si, questo senso della canzone lo avevo capito.
Pensavo fosse altro.
Beh , Povia può piacere o meno ma qualche bella canzone l'ha azzeccata anche lui.
Purtroppo viviamo in un mondo di stereotipi e di maschere e ci vuole poco ad arrivare su e poi altrettanto poco a cadere giù.
Mi fa sempre schifo poi che ci siano gli esseri umani di turno che possano decidere se arrestare o meno la carriera di una persona.
Per questo forse, da romantico, ho sempre amato le favole e il genio irriverente di turno che sfida i poteri forti e regala favole, forte del suo talento per il quale deve ringraziare solo Dio e contro il quale nessun uomo può nulla.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
61,288
Reaction score
27,476
Comunque, come già detto, la cosa più ridicola è vedere gente che canta "Bella Ciao" in un periodo storico in cui siamo barricati dentro casa con la possibilità di uscire solo con l'autocertificazione in mano, inseguiti da droni. Senza lavoro e senza vita privata.

Che tipi.

In pochi qua dentro abbiamo preso le distanze da subito da quelle miserrime scene dai balconi.
Canta che ti passa. -cit-
 
Alto
head>