Acerbi vecchio e senza ritmo però non fa vedere palla ad Haaland in 180 minuti come si è visto nelle due partite contro il city in cui se lo è preso per il codino e se l'è messo prima nella tasca destra e poi in quella sinistra.
Chi dice che il gioco dell'Inter è speculativo, lento, mariuolo, basato sul fottere l'avversario, mi sa che non ha visto bene le partite dell'Inter. Da 4 anni, cioè da quando c'è Inzaghi, l'Inter gioca il calcio migliore che abbia mai visto (parlo limitatamente all'Inter, non in generale) e ormai ho superato i 40 anni quindi seguo il calcio dal 1988.
l'Inter ieri si è trovata davanti una squadra non forte, di più. Un Bayern poderoso, con gente che vale 120 milioni di cartellino. Purtroppo dopo i primi buonissimi minuti del secondo tempo siamo totalmente calati anche perché giocavamo senza i due esterni titolari che per noi sono fondamentali e Darmian è totalmente finito. Acerbi ha giocato in condizioni precarie e infatti nel primo tempo aveva chiesto il cambio.
Lautaro si toccava la coscia già dopo 20 minuti e a Thuram è finita la benzina al 60'. Questa è gente che ha giocato quasi 60 partite in stagione, spremuta, cotta, che ha bisogno di cambi e i cambi sono vomitevoli. Mi riferisco all'attacco dove c'è Taremi che è rotto e che ha fatto piangere finora, Arnautovic pure indisponibile e comunque impresentabile a certi livelli e Correa che manco è in lista ma è inutile pure se ci fosse stato.
Aggiungo Zielinski rotto che è il cambio naturale di nonno Mikitarian
Nonostante tutto ieri l'Inter ha fatto un ottimo primo tempo costruendo diverse azioni da gol con un Bayern che fa paura. Dal 55' invece siamo usciti dal campo e ci siamo messi a difendere.
Abbiamo preso 3 gol in 11 partite di Champions. Vuol dire che sappiamo quando possiamo attaccare e quando c'è solo da difendere. Sì chiama umiltà e intelligenza e capacità di riconoscere i propri limiti. Ieri la squadra si e' abbassata perché gli attaccanti erano fermi, finiti. E loro sono i primi difensori. E allungare la squadra con le corse di Darmian al 70' è una cosa che non avrebbe chiesto manco zeman