- Reaction score
- 1,857
Prendo il tuo commento come spunto per chi sta lodando il Chelsea per il colpo Barella.
Mi spiegate il senso di andare a spendere oltre 50 Ml (perché qualcuno parla di 50 ml di sterline) per una mezzala, quando hai in squadra Kanté, Kovacic e Barkley (con l'ottimo Loftus-Cheek in panchina)? Poi vai in giro con Morata in attacco, David Luiz e Rudiger in difesa...
Posso capire Pulisic quando hai Pedro (31 anni) e Willian (30 anni), ottimo colpo.
A centrocampo spendere 50 ml per una riserva, mi pare una fesseria.
Certo se poi vendono Kanté per prendere Barella, con tutto il rispetto per l'italiano, ci perdono e di molto.
Su Paredes, non penso proprio che scelga di andare a far panchina al Chelsea e sarebbe comunque sempre uno spreco.
Non credo proprio che Barella faccia il panchinaro al Chelsea onestamente. Mi risulta già complicato distinguere tra titolari e panchinari in una squadra che gioca due competizioni dispendiose come la Premier e l'Europa/Champions League, più varie coppe nazionali. Ad ogni modo, è inutile ragionare sui prezzi, se pensi che un signor nessuno come Paqueta, che non ha mai giocato in un campionato serio, è stato pagato quasi 40 milioni. Barella, per quanto possa piacere e non piacere, a 21 anni ha già tante presenze in Serie A nella sua squadra di cui è il capitano ed è nel giro della nazionale. Ormai i prezzi sono questi ed un pacchetto di interni di centrocampo composto da Kovavic-Barkley-Kantè-Barella, nelle condizioni in cui versiamo attualmente, che elemosiniamo dal Sassuolo un prestito per Sensi, è solo da invidiare.
Poi siamo d'accordo che al Chelsea, per essere al completo, servano anche una prima punta e un centrale di difesa. In verità, più quest'ultimo che un attaccante, in quanto Sarri potrebbe riproporre il tridente leggero che ha fatto le fortune del Napoli con Pulisic-Hazard-Willian.