Barella e Paredes al Chelsea, ci siamo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,974
Secondo quanto riportato da Sky, Barella e Paredes, seguiti ed accostati anche al Milan, sono ad un passo dal trasferimento al Chelsea. Abramovich verserà 50 mln al Cagliari per il centrocampista.

Paredes invece a quanto?

Comunque non vorrei dire ma 120 milioni per ritrovarsi col centrocampo della nazionale italiana Jorginho+barella...se lo facevamo noi...apriti cielo!

PM3

New member
Reaction score
9
Ma infatti, perché invidiare Pulisic, Paredes e Barella, che vanno ad aggiungersi a Kanté, Hazard, Kovacic ecc., se puoi vantare Calhanoglu, Biglia, Mauri, Montolivo, Bertolacci e punti ai Sensi e ai Duncan? :fuma:

Il Chelsea, invece, si sta muovendo molto bene e dopo l'ultimo ciclo vincente con Conte sta svecchiando la squadra in quanto alcuni giocatori (Fabregas, Azpilicueta, Pedro), sono arrivati a fine corso e vanno sostituiti e il Chelsea lo sta facendo con giovani forti e di prospettiva. Magari avessimo agito noi così illo tempore. Poi si dice sempre che gli investimenti sui giovani sono sempre graditi e quando li fanno gli altri non vanno bene. Mal che vada, il Chelsea li rivende allo stesso prezzo di acquisto, ma è molto più probabile che ci facciano delle mega plusvalenze (De Bruyne, Lukaku, Oscar, Mata).

Senza contare che il Chelsea non ha la vetrina della Champions, quindi non attira i grandi top player come voleva qualcuno qualche post più sopra. Ahimé, il Chelsea sta facendo il massimo e dimostrando grande competenza.

Noi dove vogliamo andare con Paqueta? Cos'ha dimostrato in più di Barella Paqueta? Eppure lo abbiamo pagato quasi 40 milioni. Ovviamente incrocio tutto che diventi un top player per il bene del Milan. Ma come può diventarlo lui, può diventarlo Barella.

Prendo il tuo commento come spunto per chi sta lodando il Chelsea per il colpo Barella.
Mi spiegate il senso di andare a spendere oltre 50 Ml (perché qualcuno parla di 50 ml di sterline) per una mezzala, quando hai in squadra Kanté, Kovacic e Barkley (con l'ottimo Loftus-Cheek in panchina)? Poi vai in giro con Morata in attacco, David Luiz e Rudiger in difesa...
Posso capire Pulisic quando hai Pedro (31 anni) e Willian (30 anni), ottimo colpo.
A centrocampo spendere 50 ml per una riserva, mi pare una fesseria.
Certo se poi vendono Kanté per prendere Barella, con tutto il rispetto per l'italiano, ci perdono e di molto.

Su Paredes, non penso proprio che scelga di andare a far panchina al Chelsea e sarebbe comunque sempre uno spreco.

Aron

Senior Member
Reaction score
502
Il problema che non volete vedere è che queste società hanno un fatturato 3 volte il nostro. Il FPF non impedisce di spendere se hai un fatturato che te lo permette. Noi purtroppo siamo rimasti con ricavi di 10 anni fa. Le altre invece ci hanno surclassato. Quindi se il Chelsea spende non è perché se ne frega, ma perché lo può fare.

Detto questo il principio del Fpf a me non piace, e lo cambierei assolutamente, perché favorisce lo status quo, a discapito delle società che vogliono rilanciarsi di nuovo. Ma queste sono le regole purtroppo.

Uno può avere anche il fatturato più ricco del mondo, ma se sfora i limiti consentiti dal FPF viene penalizzato. E nei casi visti finora di penalizzazione, sia per chi ha sforato senza chissà quali magheggi sia per chi ha sforato spernacchiando vistosamente l'UEFA (come il PSG), il peggio che si è verificato è multa+restrizioni.

Di esclusione dalle coppe non c'è mai stato nulla.
Quando vedremo un City, un PSG, un Milan o qualsiasi altra squadra che viene sbattutoa fuori dalle coppe perché ha utilizzato per l'acquisto di giocatori i soldi della proprietà anziché quelli della cassa del club, allora ne riparleremo.

Ma sono convinto che non accadrà mai.

Reaction score
415
Sai cosa mi fa rabbia? Che molti moltissimi TROPPI tifosi non vedono quello che é sotto gli occhi di tutti; si cimentano in conteggi da a.d con costi ricavi ingaggi per poi ACCONTENTARSI dei vari Sensi cioè dico invece di SPERARE nell'arrivo di giocatori che possano aiutare il Milan a rinascere pensano ai loro ingaggi, non ho parole

Prendo il tuo commento come spunto per chi sta lodando il Chelsea per il colpo Barella.
Mi spiegate il senso di andare a spendere oltre 50 Ml (perché qualcuno parla di 50 ml di sterline) per una mezzala, quando hai in squadra Kanté, Kovacic e Barkley (con l'ottimo Loftus-Cheek in panchina)? Poi vai in giro con Morata in attacco, David Luiz e Rudiger in difesa...
Posso capire Pulisic quando hai Pedro (31 anni) e Willian (30 anni), ottimo colpo.
A centrocampo spendere 50 ml per una riserva, mi pare una fesseria.
Certo se poi vendono Kanté per prendere Barella, con tutto il rispetto per l'italiano, ci perdono e di molto.

Stanno facendo come la Juve. Puntano ad avere praticamente 2 squadre. Si sono accorti che la premier è molto pesante e che per far bene anche in coppa servono praticamente altri 11 titolari.
Su barella... 50 milioni sono tanti, ma ti chiedo: meglio 50 per barella o 20 per sensi?
I giocatori forti costano e se li compri giovani... alla fine ci guadagni.

Aron

Senior Member
Reaction score
502
Paredes invece a quanto?

Comunque non vorrei dire ma 120 milioni per ritrovarsi col centrocampo della nazionale italiana Jorginho+barella...se lo facevamo noi...apriti cielo!

beh ma non è una novità che in Inghilterra, e in particolar modo a Chelsea e City, si strapaghino i giocatori.
Da noi un centrocampo Barella-Jorginho-Paredes sarebbe tanta roba ma non abbastanza per assicurare una squadra competitiva. Il Chelsea si può permettere di correre questi rischi lanciando dei giovani, perdipiù molto costosi, avendo già un contesto vincente consolidato.

Reaction score
415
Sai cosa mi fa rabbia? Che molti moltissimi TROPPI tifosi non vedono quello che é sotto gli occhi di tutti; si cimentano in conteggi da a.d con costi ricavi ingaggi per poi ACCONTENTARSI dei vari Sensi cioè dico invece di SPERARE nell'arrivo di giocatori che possano aiutare il Milan a rinascere pensano ai loro ingaggi, non ho parole

Siamo ridotti a fare i ragionieri oramai! Manco fossero soldi nostri!
Spero si potrà tornare a sognare!

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,974
Uno può avere anche il fatturato più ricco del mondo, ma se sfora i limiti consentiti dal FPF viene penalizzato. E nei casi visti finora di penalizzazione, sia per chi ha sforato senza chissà quali magheggi sia per chi ha sforato spernacchiando vistosamente l'UEFA (come il PSG), il peggio che si è verificato è multa+restrizioni.

Di esclusione dalle coppe non c'è mai stato nulla.
Quando vedremo un City, un PSG, un Milan o qualsiasi altra squadra che viene sbattutoa fuori dalle coppe perché ha utilizzato per l'acquisto di giocatori i soldi della proprietà anziché quelli della cassa del club, allora ne riparleremo.

Ma sono convinto che non accadrà mai.

Ma dove eri prima dell'arrivo di Elliott? quella squadra esclusa dalle coppe eravamo proprio noi!!

Le sanzioni pesanti ad oggi non sono arrivate perché i club si sono adeguati al fpf..

Chi spende è chi può..si citano city e PSG..ok, ma i loro bilanci parlano chiaro..fatturano 2,5-3 volte noi...ma di che discutiamo?

PM3

New member
Reaction score
9
Stanno facendo come la Juve. Puntano ad avere praticamente 2 squadre. Si sono accorti che la premier è molto pesante e che per far bene anche in coppa servono praticamente altri 11 titolari.
Su barella... 50 milioni sono tanti, ma ti chiedo: meglio 50 per barella o 20 per sensi?
I giocatori forti costano e se li compri giovani... alla fine ci guadagni.

Con Sarri serve a poco, visto che non sa cosa sia il turn-over...
Sia Barella a 50 che sensi a 20 sono soldi rubati.
Certo con Barella almeno hai un ottimo giocatore, con Sensi solo la fregatura.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto