Barça:"Situazione drammatica. Prestito per gli stipendi".

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,173
Visto gli ultimi 10 anni direi che non è male come risultato.
Poi se vogliamo parlare da persone intellingenti quale sei quando non la vuoi buttare in caciara sai benissimo che il fatturato da sempre va di pari passo con le vittorie.
Piu fatturi piu spendi e piu compri e più vinci.

Dai.

Balle.

La storia dello sport (e, ampliando, la finanza e gestione aziendale in generale) insegnano che ciò che dici è sbagliato e antieconomico.

Il circolo virtuoso è: spendere, cioè investire, (in impianti, in macchinari, e appunto in campioni) anche tanto, con ampio indebitamento; cresci, cioè vendi di più (e nello sport vinci) e così facendo aumenti il fatturato e vai in utile.

Se Amazon, Google, ecc. avessero fatto come dici tu a quest’ora sarebbero fallite da tempo. Chi invece è fallito lo ha fatto perché ha smesso di investire, si è accontentata dello status quo ha pensato di tagliare le spese e quindi ha fatto prodotti superati. Il bilancio i primi tempi sembrava in ordine. Poi i prodotti son diventati obsoleti è arrivata la crisi è infine il fallimento.

Il bilancio del Milan l’anno dopo la cessione di Ibra e Thiago era meraviglioso. Poi si è visto come i risparmi erano fittizi e illusori.

Pensare di poter crescere spendendo, cioè investendo, solo in base al fatturato è una roba talmente assurda ed anti economica che farebbe arrossire perfino il più asino tra i dirigenti di azienda.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,474
Il coviddi i FFP...

Ma questa crisi esiste o non esiste? Quando questa storia è usata come scusa o realtà? Io davvero non capisco perchè se la crisi del Covid esiste ed esiste il FFP allora mi spiegate perchè PSG spende come vuole ed il Chelsea ed il City hanno fatto il record di acquisti per un solo giocatore in Premier. Lo United ha speso 80 mln cosi per nulla per Sancho? Boh

Eh, infatti...

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,055
Ma che discorso è ?
Allora io corro una maratona , penso di non finirla ma poi arrivo primo e il merito non è mio perchè non pensavo di vincerla?
Il tuo esempio non c'entra nulla. La maratona è uno sport individuale e l'esempio che poni non sta in piedi. Ti ripeto il concetto: Elliott sapeva di non aver fatto tutto il possibile per chiedere la Champions a Pioli e Maldini e infatti non gliel'ha chiesta. Il giorno in cui vedrò un upgrade dal punto di vista degli investimenti sulla rosa e sull'impegno della proprietà parlerò in modo diverso, ma fino ad oggi non ringrazio Elliott per quanto fatto finora.

Reaction score
5,080
Ma queste squadre che piangono (e fanno ridere), ma perchè non si decidono a riscrivere le regole in modo che si abbassino i costi? Forse perchè non gli conviene?
Al Barca il fatturato è ancora il triplo del nostro.

Reaction score
716
Il coviddi i FFP...

Ma questa crisi esiste o non esiste? Quando questa storia è usata come scusa o realtà? Io davvero non capisco perchè se la crisi del Covid esiste ed esiste il FFP allora mi spiegate perchè PSG spende come vuole ed il Chelsea ed il City hanno fatto il record di acquisti per un solo giocatore in Premier. Lo United ha speso 80 mln cosi per nulla per Sancho? Boh
Bisognerebbe quantomeno sapere la regola base del FFP…..
Il Milan fattura ad oggi 200mln circa, il Chelsea 500. Secondo il FFP non puoi spendere più di quanto guadagni ma mi pare ovvio che con quei fatturati puoi tranquillamente spendere un sacco di soldi. Nella stagione 2019 il Chelsea ha avuto addirittura un utile di 40mln a bilancio.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,173
Il coviddi i FFP...

Esiste per chi accampa scuse, non vuole spendere e si accontenta di vivacchiare.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,941
Balle.

La storia dello sport (e, ampliando, la finanza e gestione aziendale in generale) insegnano che ciò che dici è sbagliato e antieconomico.

Il circolo virtuoso è: spendere, cioè investire, (in impianti, in macchinari, e appunto in campioni) anche tanto, con ampio indebitamento; cresci, cioè vendi di più (e nello sport vinci) e così facendo aumenti il fatturato e vai in utile.

Se Amazon, Google, ecc. avessero fatto come dici tu a quest’ora sarebbero fallite da tempo. Chi invece è fallito lo ha fatto perché ha smesso di investire, si è accontentata dello status quo ha pensato di tagliare le spese e quindi ha fatto prodotti superati. Il bilancio i primi tempi sembrava in ordine. Poi i prodotti son diventati obsoleti è arrivata la crisi è infine il fallimento.

Il bilancio del Milan l’anno dopo la cessione di Ibra e Thiago era meraviglioso. Poi si è visto come i risparmi erano fittizi e illusori.

Pensare di poter crescere spendendo, cioè investendo, solo in base al fatturato è una roba talmente assurda ed anti economica che farebbe arrossire perfino il più asino tra i dirigenti di azienda.
Vedi che quando vuoi riusciamo a discutere in modo congruo.
Quello che tu scrivi è esattamente quello che ti ha spiegato Gazidis piu volte, sistemo il bilancio per poi poter investire.
Se investo da subito crolla tutto perchè non me lo posso permettere.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,941
Il Milan fattura ad oggi 200mln circa, il Chelsea 500. Secondo il FFP non puoi spendere più di quanto guadagni ma mi pare ovvio che con quei fatturati puoi tranquillamente spendere un sacco di soldi. Nella stagione 2019 il Chelsea ha avuto addirittura un utile di 40mln a bilancio.
quindi l'unico modo è aumentare il fatturato o nel nostro caso "perdere meno".

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,691
Scusa ma il City non era di facto stato escluse dalle coppe?

Esiste o non esiste?

Reaction score
860
Il coviddi i FFP...

Comunque se si analizza la situazione senza scadere nel becerume, si può vedere come tutto il calcio sia in pesante recessione post Covid.
Il Psg nella sua anomalia sta fungendo da parafulmine e da specchietto coi suoi scintillii, ma tutto il resto d'Europa sta segnando il passo.
Spagna, Germania, Italia e Francia (extra Psg) non stanno spendendo praticamente niente.
Anche la Premier, se si guarda bene, nonostante sia il campionato di gran lunga più ricco e meglio gestito é in fase di riflusso, infatti hanno fatto colpi soltanto i top team, e sono colpi singoli per pezzi pregiati, Lukaku Sancho e pochi altri, nessuno sta spendendo 80 milioni per un Maguire o 150 milioni per 2 terzini e un mediano.
E soprattutto le squadre medie tipo Leicester o Everton che fino all'anno scorso spendevano 30 milioni come niente fosse per prendere i Praet, adesso hanno smesso.
Quindi io credo che non solo il calcio sia in profonda crisi, ma anche che finalmente si sta cominciando a scoperchiare il pentolone su queste gestioni scellerate

Alto