Si va indietro di troppi anni. La sensazione che ho è quest anno o cannavano completamente la stagione, o il campionatino se lo porteranno ancora a casa. Mi ricorda molto la stagione 2015/16, e anche lì la svolta era arrivata con un derby vinto nel finale.
La partita di stasera ha spazzato via ogni speranza residua.
Nella stagione 2015/2016 un’Inda assolutamente ridicola, da 50 goal a campionato (chiuse la stagione con 50 reti in tutto, noi mi pare che da Gennaio ad oggi, in 31 partite, ne abbiamo fatti un’ottantina, di goal), fu prima in classifica fino a fine girone d’andata. Questo restituisce il livello della Serie A di quegli anni.
La prima in classifica attuale è giusto “””””””””””””leggermente””””””””””””” più forte di quell’Inda, così come la Ndranghetus attuale fa ridere in confronto a quella del 2015/2016, sia come rosa che come gioco.
Loro ora sono più deboli, molto, di quell’anno, mentre la Serie A in generale e le dirette concorrenti in particolare hanno alzato il loro livello drasticamente.
Certo è facile risalire come fecero loro quell’anno con quella concorrenza ridicola.