Barça - Juve: 8 dicembre 2020 ore 21. Tv e Streaming.

Davidoff

Member
Reaction score
2,470
Ma che squadra hanno? Ottimi centrali difensivi, e ottimo attacco per 2/3, stop. Abbastanza per arrivare tra le prime tre/quattro probabilmente, ma da lì a pensare che tornino a schiacciare tutti ce ne passa, specie quando ti manca il reparto nevralgico (il centrocampo).

Se ci fate caso dal post-Cardiff sono peggiorati gradualmente anno dopo anno.

2017/2018 >>>2018/2019>>>2019/2020, sempre peggio.

Le regole dei cicli le sta sperimentando anche il Real Madrid, tranquilli che loro non ne sono esenti.

Una squadra senza mentalità vincente 7 punti tra Udine, Verona e Napoli (per come eravamo messi a livello fisico e mentale in quel periodo) non li fa manco alla PS4.

Io preferisco volare basso, troppe volte ho visto i cugini esaltarsi per periodi positivi e poi sprofondare, mentre i ladri purtroppo non muoiono mai. Festeggerò dopo l'eventuale vittoria, per ora mi limito a sperare di blindare il quarto posto.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Io preferisco volare basso, troppe volte ho visto i cugini esaltarsi per periodi positivi e poi sprofondare, mentre i ladri purtroppo non muoiono mai. Festeggerò dopo l'eventuale vittoria, per ora mi limito a sperare di blindare il quarto posto.

Dai, riparliamone a Gennaio, li sarà più chiaro a tutti.

P.s: la differenza tra noi e i cugini è che noi siamo un club storicamente vincente, e senza bisogno di caffè corretti, rolex agli arbitri, segreterie compiacenti e Walter Gagg.

Reaction score
14,157
Ragazzi, ma ci mancherebbe pure che non riuscissero ad essere a -6 con i tre punti regalatigli dal Nabbule. Cioè, col Napoli che si suicida dando loro la vittoria a tavolino essere a -6 è veramente il minimo del minimo. Parliamo di tre punti letteralmente regalati in uno scontro diretto. Fossero a -8 o -9 nonostante questo parleremmo veramente dello sfascio totale tipo Milan 2013/2014, e non sono ancora a quel livello.

Faranno una stagione da terzo/quarto posto tipo noi nel 2012/2013.

L’anno prossimo invece ci faranno divertire ancora di più. I cicli iniziano e finiscono per tutte le squadre al mondo di ogni campionato, è una regola alla quale nemmeno il Real Madrid sfugge, figuriamoci sti qua.

Toglietevi, lo ripeto ancora, quel complesso di inferiorità creato da nove anni di vittorie contro il nulla totale. In una Serie A normale le cose sarebbero andate molto diversamente.

il problema è che hanno quei tizi vestiti di giallo pronti a soccorrerli sempre. questi non muoiono mai,andavano radiati nel 2006,sempre detto. mandarli in B è stato come strappare un erbaccia che comunque cresce di nuovo

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,481
Ma che squadra hanno? Ottimi centrali difensivi, e ottimo attacco per 2/3, stop. Abbastanza per arrivare tra le prime tre/quattro probabilmente, ma da lì a pensare che tornino a schiacciare tutti ce ne passa, specie quando ti manca il reparto nevralgico (il centrocampo).
Beh, dai, non sono più la squadra degli anni migliori, ma restano una rosa forte e con mentalità.
Dietro De Ligt è fortissimo e Demiral promette bene, a centrocampo non sono eccezionali, ma hanno comunque buoni giocatori e davanti hanno quello che attualmente resta il numero 1 al mondo, oltre a questo Morata che segna sempre. Poi hanno una rosa vastissima. Chiesa che noi in estate vedevamo come un sogno per loro è solo un'alternativa.
Il Barca è in crisi, ma, tolto il Bayern, quale altra squadra va a vincere in quel modo al Camp Nou. L'inter in Europa si è visto quanto vale, e noi col Lille pure.
Per me è normale vincano loro e non rosico perchè pensavo potessimo vincere noi, ma perchè non posso più sopportarli. Mi andrebbe bene anche l'inter. Speravo si prendessero una pausa, ma sono sempre quelli.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Beh, dai, non sono più la squadra degli anni migliori, ma restano una rosa forte e con mentalità.
Dietro De Ligt è fortissimo e Demiral promette bene, a centrocampo non sono eccezionali, ma hanno comunque buoni giocatori e davanti hanno quello che attualmente resta il numero 1 al mondo, oltre a questo Morata che segna sempre. Poi hanno una rosa vastissima. Chiesa che noi in estate vedevamo come un sogno per loro è solo un'alternativa.
Il Barca è in crisi, ma, tolto il Bayern, quale altra squadra va a vincere in quel modo al Camp Nou. L'inter in Europa si è visto quanto vale, e noi col Lille pure.
Per me è normale vincano loro e non rosico perchè pensavo potessimo vincere noi, ma perchè non posso più sopportarli. Mi andrebbe bene anche l'inter. Speravo si prendessero una pausa, ma sono sempre quelli.

In attacco complessivamente, quando siamo al completo, non gli siamo inferiori. Ibra adesso vale più di questo CR7.

A centrocampo gli siamo superiori, invece in difesa sono superiori loro, abbastanza nettamente peraltro nei due centrali. Ma finisce lì.

Sai cosa, dipenderà anche da Gennaio, se rinforzeremo la difesa al centro oppure no. Se la risposta sarà si abbiamo ottime possibilità (rimarrebbe da puntellare l’esterno destro offensivo ma da Gennaio ad oggi abbiamo comunque fatto 80 goal quindi non è una priorità così impellente).

Attualmente il nostro attacco non ha da invidiare nulla a nessuno, 80 reti (o 70, non ricordo bene, ma sarebbe comunque un numero mostruoso visto che parliamo di 31 partite) da Gennaio ad oggi parlano chiarissimo. Se sistemiamo la difesa con un centrale bravo sui piazzati e sull’1 vs 1 in campo aperto e in marcatura possiamo farcela davvero.

P.s: l’Inda mai, negli ultimi anni anche io ero arrivato a pensarla come te, ma se leggessi il fango che ci stanno buttando addosso fidati che cambieresti idea.

il problema è che hanno quei tizi vestiti di giallo pronti a soccorrerli sempre. questi non muoiono mai,andavano radiati nel 2006,sempre detto. mandarli in B è stato come strappare un erbaccia che comunque cresce di nuovo

Si, e sai qual’è il bello, anzi il brutto? Che se venissero radiati verremmo indirettamente danneggiati anche noi, perché la Serie A ha bisogno delle sue grandi e non vedrei squadre capaci di sostituire la Juve come antagonista nostra, così come non ce ne sono state di squadre capaci di sostituire noi mentre noi eravamo in stato pre-fallimentare (e infatti la Giuve di riflesso ne ha patito, perché non è riuscita mai ad avere squadroni come quello del primo e del secondo Lippi, di Trapattoni o di Capello, proprio perché il decadimento della Serie A, e di Milan in primis e Inda in secundis, ha influenzato anche il suo fatturato e quindi il suo potere d’acquisto. Infatti in Europa nei loro anni migliori hanno fatto due finali perse, niente che un Atlético Madrid, cioè un club di alto livello ma non una superpotenza, non sia riuscito a fare).

Quindi purtroppo non se ne esce.

Reaction score
3,793
È ancora presto per dire se questa è la vera Juve.Quello di cui siamo certi invece è che il Barca è una squadraccia.
Messi piano piano si sta incamminando verso il viale del tramonto:Finito lui,non sentiremo parlare del barca per un bel po' di tempo.
Piccola parentesi sulla pulce:La personalità non tiene il passo con il suo talento

Da quotare anche le virgole.

Reaction score
14,301
Si va indietro di troppi anni. La sensazione che ho è quest anno o cannavano completamente la stagione, o il campionatino se lo porteranno ancora a casa. Mi ricorda molto la stagione 2015/16, e anche lì la svolta era arrivata con un derby vinto nel finale.
La partita di stasera ha spazzato via ogni speranza residua.

per forza se sono da 2o 3o posto gli arbitri li fanno arrivare primi. da sempre è così.

Reaction score
2,497
Dai, riparliamone a Gennaio, li sarà più chiaro a tutti.

P.s: la differenza tra noi e i cugini è che noi siamo un club storicamente vincente, e senza bisogno di caffè corretti, rolex agli arbitri, segreterie compiacenti e Walter Gagg.

Io allo scudetto non ci credo. Spero che accada, ma per me è quasi impossibile. Dipingi la Juve come una squadra di melma, quando non è affatto così.

La difesa è buona, il centrocampo pure, perché Arthur, McKennie e Bentancur, sono ottimi calciatori. L'attacco va davvero menzionato? Hanno CR7.

Esistono anche le sfumature, quindi io non sto dicendo che sono la Juve schiaccia sassi. Sono ancora oggi la miglior squadra del campionato, il loro problema più grande è il non allenatore che hanno in panchina.
Il nostro obbiettivo è il quarto posto, quindi noi dobbiamo restare umili e con i piedi per terra. Alla decima giornata, parlare già di scudetto è follia sfinterista.

Reaction score
38,530
Ero abbastanza certo che la juve avrebbe vinto ma non perchè considero la juve una grande squadra ma perchè il ciclo del barca è finito.
A livello europeo nei prossimi anni ci saranno nuove gerarchie perchè i più grandi giocatori dell'ultimo decennio e che ne hanno indirizzato il destino(messi e cr7) sono arrivati al capolinea.

Per noi del milan è un'occasione più unica che rara per rientrare in europa e farlo da protagonisti.

La juve , per dire, nei suoi anni migliori ha trovato contro avversari superiori che l'hanno declassata, come spesso accade dalle parti di torino.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Ero abbastanza certo che la juve avrebbe vinto ma non perchè considero la juve una grande squadra ma perchè il ciclo del barca è finito.
A livello europeo nei prossimi anni ci saranno nuove gerarchie perchè i più grandi giocatori dell'ultimo decennio e che ne hanno indirizzato il destino(messi e cr7) sono arrivati al capolinea.

Per noi del milan è un'occasione più unica che rara per rientrare in europa e farlo da protagonisti.

La juve , per dire, nei suoi anni migliori ha trovato contro avversari superiori che l'hanno declassata, come spesso accade dalle parti di torino.

Ciclo finito probabilmente si, han sbagliato Griezmann, Dembelè, han fatto investimenti non proprio all'altezza, il grande gruppo supervincente dei piquet puyol j.alba xavi iniesta pedro suarez piano piano si è sgretolato tutto e non è stato adeguatamente sostituito, solo tantissimi giovinotti di gran belle speranze ma che messi tutti assieme non posson che fare una squadra mentalmente debole.

Mettiamoci poi che la pulce aveva fiutato lo sbracamento e se ne voleva andare a tutti i costi ed invece è stata costretta a rimanere, con quale voglia lo si è visto ieri sera.

Però all'andata il Barca , nonostante i 3 gol annullati per fuoirigioco millimetrico a morata, li aveva presi a pallate.

Mi pare evidente che la crescita dei gobbi sia esponenziale, ieri li hanno pressati costantemente nel primo tempo, il secondo non l'ho visto.
A me è parsa una grande juventus, non è una buona notizia per noi, per nulla.
Mortacci loro e di paratici

Alto