Barça - Juve: 8 dicembre 2020 ore 21. Tv e Streaming.

Reaction score
38,529
Ciclo finito probabilmente si, han sbagliato Griezmann, Dembelè, han fatto investimenti non proprio all'altezza, il grande gruppo supervincente dei piquet puyol j.alba xavi iniesta pedro suarez piano piano si è sgretolato tutto e non è stato adeguatamente sostituito, solo tantissimi giovinotti di gran belle speranze ma che messi tutti assieme non posson che fare una squadra mentalmente debole.

Mettiamoci poi che la pulce aveva fiutato lo sbracamento e se ne voleva andare a tutti i costi ed invece è stata costretta a rimanere, con quale voglia lo si è visto ieri sera.

Però all'andata il Barca , nonostante i 3 gol annullati per fuoirigioco millimetrico a morata, li aveva presi a pallate.

Mi pare evidente che la crescita dei gobbi sia esponenziale, ieri li hanno pressati costantemente nel primo tempo, il secondo non l'ho visto.
A me è parsa una grande juventus, non è una buona notizia per noi, per nulla.
Mortacci loro e di paratici

Il barca di ieri non fa davvero testo, fidati.
La juve oggi non è una grande squadra e non ingannino la prestazione e il risultato di ieri.
A rendere grande una squadra è sempre il centrocampo e quello della juve è impresentabile.
Non mi preoccuperei più di tanto francamente.

Ancora oltretutto non si è capito il modulo e la formazione della juve : ieri hanno giocato con kulo , dybala e chiesa in panchina.
Sarà sempre cosi?

Davidoff

Member
Reaction score
2,469
E' un fattore anche quello, storicamente è sempre stato così e sarebbe così anche quest anno.

Già, in caso di testa a testa vincono loro, purtroppo il Milan attuale non è così forte da colmare quel gap. Se anche ci dimostrassimo alla loro altezza finiremmo secondi per gli episodi "casualmente" piazzati nei momenti giusti, quindi meglio non farsi il sangue amaro.

Tra l'altro loro hanno già avuto un anno di transizione, la scorsa stagione, dove se i cugini fossero stati meno inetti avrebbero potuto sfilargli lo scudo, mentre invece si sono liquefatti grazie al prode Gonde. Quest'anno hanno rinverdito la rosa e hanno preso ottimi calciatori giovani, li vedo diversi dall'ultimo Milan di Allegri che era veramente pieno di cariatidi.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Io allo scudetto non ci credo. Spero che accada, ma per me è quasi impossibile. Dipingi la Juve come una squadra di melma, quando non è affatto così.

La difesa è buona, il centrocampo pure, perché Arthur, McKennie e Bentancur, sono ottimi calciatori. L'attacco va davvero menzionato? Hanno CR7.

Esistono anche le sfumature, quindi io non sto dicendo che sono la Juve schiaccia sassi. Sono ancora oggi la miglior squadra del campionato, il loro problema più grande è il non allenatore che hanno in panchina.
Il nostro obbiettivo è il quarto posto, quindi noi dobbiamo restare umili e con i piedi per terra. Alla decima giornata, parlare già di scudetto è follia sfinterista.

Quel centrocampo li non lo cambierei mai col nostro, per me è a malapena da prime quattro. L’attacco è forte ma il nostro non è certo da meno, penso che gli 80 goal fatti da Gennaio ad oggi quando è arrivato Ibra dimostrino questo fatto più di mille parole, a meno di pensare che siano arrivati per caso.

In difesa invece sono più forti.

Riparliamone tra un mese comunque. Io ribadisco che molti ormai si sono formati una concezione quasi sovrannaturale di questo club, come se dovesse vincere perché Juggernaut inarrestabile, quando il ciclo degli ultimi nove anni si è fondato sulla sparizione totale del Milan che andava a mendicare i Destro di turno.

Ripeto, riparliamone tra un mese.

Già, in caso di testa a testa vincono loro, purtroppo il Milan attuale non è così forte da colmare quel gap. Se anche ci dimostrassimo alla loro altezza finiremmo secondi per gli episodi "casualmente" piazzati nei momenti giusti, quindi meglio non farsi il sangue amaro.

Tra l'altro loro hanno già avuto un anno di transizione, la scorsa stagione, dove se i cugini fossero stati meno inetti avrebbero potuto sfilargli lo scudo, mentre invece si sono liquefatti grazie al prode Gonde. Quest'anno hanno rinverdito la rosa e hanno preso ottimi calciatori giovani, li vedo diversi dall'ultimo Milan di Allegri che era veramente pieno di cariatidi.

Guarda che nel complesso sono più scarsi dello scorso anno, e anche di molto. Lo scorso anno le partite con le piccole le vincevano tutte o quasi e non all’ultimo minuto come capita oggi (per non parlare di pareggi con le ultime in classifica). E per quanto fossero peggiorati dai tempi di Allegri non erano una banda anarchica che conta totalmente sugli episodi dei singoli come quest’anno.

Ma ho già capito l’antifona, siccome battono in casa il peggior Barca dal 2000 ad oggi allora tutti a segarsi sulla grande Giuve, come se il derby appena passato vinto all’ultimo contro il maestro Giampollo l’avesse giocato la squadra B, e come se il -6 dalla vetta nonostante il suicidio del Napoli a tavolino non fosse vergognoso.

Ormai hanno creato un clima di terrore e sottomissione anche nei tifosi avversari, si vede chiaramente (ed era esattamente ciò che volevano). Per fortuna che poi c’è il campo.

Reaction score
14,157
La juve oggi non è una grande squadra e non ingannino la prestazione e il risultato di ieri.
A rendere grande una squadra è sempre il centrocampo e quello della juve è impresentabile.

Ancora oltretutto non si è capito il modulo e la formazione della juve : ieri hanno giocato con kulo , dybala e chiesa in panchina.
Sarà sempre cosi?

Però c'è il fattore psicologico. Vincere contro una big come il Barca,può dare una grande iniezione di autostima,quello che temo è che sulle ali dell'entusiasmo facciano bene nelle prossime.

Reaction score
9,616

Sarà sempre cosi?

Il segreto è proprio li.

4 punte non li sopporta nessuno, noi non siamo andati al mondiale per questo.

La prima cosa in una squadra è l'equilibrio, se metti 4 attaccanti la copertura del cc e sempre minima.

Mettere 2 cc in più e togliere 2 punte da il giusto equilibrio.

Tutta i reparti ne beneficiano, la squadra gioca più corta,le distanze fra i reparti hanno un rapporto ottimale.

Reaction score
14,157
Quel centrocampo li non lo cambierei mai col nostro, per me è a malapena da prime quattro. L’attacco è forte ma il nostro non è certo da meno, penso che gli 80 goal fatti da Gennaio ad oggi quando è arrivato Ibra dimostrino questo fatto più di mille parole, a meno di pensare che siano arrivati per caso.

In difesa invece sono più forti.

Riparliamone tra un mese comunque. Io ribadisco che molto ormai si sono formati una confezioni quasi sovrannaturale di questo club, come se dovesse vincere perché Juggernaut inarrestabile, quando il ciclo degli ultimi nove anni si è fondato sulla sparizione totale del Milan che andava a mendicare i Destro di turno.

Ripeto, riparliamone tra un mese.

Hai visto la mediocrizzazione del tifoso in generale? Ora sembra che il 4 posto sia un bel traguardo,io invece ci rimarrei male se arriviamo quarti, ormai ci ho preso gusto e voglio vincere. Siamo il Milan!!!!

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Hai visto la mediocrizzazione del tifoso in generale? Ora sembra che il 4 posto sia un bel traguardo,io invece ci rimarrei male se arriviamo quarti, ormai ci ho preso gusto e voglio vincere. Siamo il Milan!!!!

Io l’ho detto tante volte, altri cinque anni come gli anni 2012-Gennaio 2020 e anche la nostra tifoseria, specie nei giovani, sarebbe diventata irrecuperabile. Già oggi buona parte ha perso lo storico orgoglio e la mentalità vincente, se avessimo continuato su quella china saremmo diventati il nuovo Torino in tutto e per tutto, inghiottiti dalla storia, e tifare Milan a metà anni ‘20 o fine anni ‘20 non sarebbe stato diverso in nulla dal tifare appunto una Lazio o un Toro. Squadre inferiori “costituzionalmente” e i cui tifosi manco ci sperano di vincere.

Finalmente qualcuno che lo dice. Con un ottimo attacco e basta puoi arrivare tra le prime quattro (infatti io tante volte ho detto che le disfatte 2012-2020 senza mai centrare il quarto sono state dovute in primis alla mancanza di attaccanti da Milan) ma per vincere titoli seri il centrocampo è indispensabile, assolutamente.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,891

Sarà sempre cosi?

La Juve è costruita male. Ha alcune grandi individualità ma la rosa nel complesso è piena di buchi e incoerenze.

Chiaramente qualità e esperienza la fanno sempre restare a galla, come vincere partite prestigiose tipo ieri (ma il Barca attuale è poco attendibile, come hai scritto anche tu).

A lungo andare i nodi vengono al pettine e la Juve, per me, è destinata ad una stagione travagliata di alti e bassi come la scorsa. Cio non significa che arriveranno esimi, in un modo o nell'altro lotteranno per lo scudetto, pero non uccideranno affatto il campionato come fatto in tanti anni recenti.

Azzardo un paragone: sono in una situazione simile alla nostra nel 2011/12.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
La Juve è costruita male. Ha alcune grandi individualità ma la rosa nel complesso è piena di buchi e incoerenze.

Chiaramente qualità e esperienza la fanno sempre restare a galla, come vincere partite prestigiose tipo ieri (ma il Barca attuale è poco attendibile, come hai scritto anche tu).

A lungo andare i nodi vengono al pettine e la Juve, per me, è destinata ad una stagione travagliata di alti e bassi come la scorsa. Cio non significa che arriveranno esimi, in un modo o nell'altro lotteranno per lo scudetto, pero non uccideranno affatto il campionato come fatto in tanti anni recenti.

Azzardo un paragone: sono in una situazione simile alla nostra nel 2011/12.

Esatto Lineker, è almeno un anno e mezzo che dico che la Juve è come il Milan di inizio anni ‘10. Presto arriverà l’era dell’infamia anche per loro.

P.s: sono indeciso se questo è il loro 2011/2012 o 2012/2013. Uno dei due. In attesa gioiosa che anche il loro 2013/2014, 2014/2015, 2015/2016 ecc ecc arrivi presto.

Alto