Bakayoko sull'errore della Polizia:"Errore è umano, ma ho un problema col modo"

Mika

Senior Member
Reaction score
9,141
si è cacato addosso giustamente, ma l'arresto di un uomo armato credo si faccia in questo modo
Pensa come si sarà cacato addosso quello dentro la macchina con la pistola puntata addosso che se partiva un colpo accidentale moriva 9 su 10.

Reaction score
3,033
Qualcosa di analogo capitò anche a me, a San Diego, negli Stati Uniti.
Io ed un mio amico in auto, di notte, tornavamo in hotel, non diamo la precedenza ad un tram che arrivava da lontanissimo, pattuglia ci segue e ci ferma, prima mette lampeggianti e poi sirena.

Luce in faccia puntata, richiesta di documenti,
erano nel cruscotto. Il mio amico fa per aprirlo, apriti cielo. Pistole puntate, urla.. ecc ecc
pensavano avessimo un'arma nel cruscotto.

Leggono i documenti di identità,
capiscono che siamo turisti, ci scortano in hotel... cioè se volevamo andare che so a bere qualcosa,
non potevamo, ci dissero che ci avrebbero scortato in hotel.

Esagerati,
ma alla luce degli eventi a cui siamo abituati negli Usa,
neanche tanto, dato che non hanno sparato.

Reaction score
12,265
Bakayoko torna a commentare sui social l'accaduto con la Polizia

"Le autorità milanesi hanno comunicato che l'arresto è stato un errore, bisogna sapere che gli errori sono umani, ma io ho un problema con il modo in cui è stato fatto".
Ma basta su, non è successo niente.

Capisco non sia stato bello vedersi una pistola puntata in faccia, ma evidentemente non erano in giro a cercare 2 quindicenni che hanno rubato un rossetto alla Kiko

Route66

Junior Member
Reaction score
1,414
avoja, uno un pò più debole di cuore ci rimaneva secco per lo spavento.
Tra l'altro a quelli li(milionari....a noi o perlomeno a me non sarebbe successo :facepalm: )viene sempre il dubbio che si possa trattare di una rapina con finti agenti travestiti(non sarebbe la prima volta) e quindi lo spavento iniziale ti sale a mille.
Un tipo come Baka normalmente tra orologio, orecchini, collane e gioiellazzi vari gira con un bel 50k addosso escusi smartphone e auto:asd:
Cmq immagino il suo giramento di balls....quello dell'agente che perquisiva lo si capisce subito dalla faccia fatta appena saputo chi stava maneggiando...:muhahah:

Ultima modifica:
Reaction score
14,301
Qualcosa di analogo capitò anche a me, a San Diego, negli Stati Uniti.
Io ed un mio amico in auto, di notte, tornavamo in hotel, non diamo la precedenza ad un tram che arrivava da lontanissimo, pattuglia ci segue e ci ferma, prima mette lampeggianti e poi sirena.

Luce in faccia puntata, richiesta di documenti,
erano nel cruscotto. Il mio amico fa per aprirlo, apriti cielo. Pistole puntate, urla.. ecc ecc
pensavano avessimo un'arma nel cruscotto.

Leggono i documenti di identità,
capiscono che siamo turisti, ci scortano in hotel... cioè se volevamo andare che so a bere qualcosa,
non potevamo, ci dissero che ci avrebbero scortato in hotel.

Esagerati,
ma alla luce degli eventi a cui siamo abituati negli Usa,
neanche tanto, dato che non hanno sparato.
anche a dei miei amici han puntato la pistola, pensavano fossero altri personaggi.
come con baka.
sono vivi e non sono dallo psicologo :)

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,987

"Le autorità milanesi hanno comunicato che l'arresto è stato un errore, bisogna sapere che gli errori sono umani, ma io ho un problema con il modo in cui è stato fatto".

Non è che il capo pattuglia poliziotti fa Acerbi di cognome ?

Butcher

Senior Member
Reaction score
422
Hanno sbagliato solo persona, i modi sono stati giustissimi. Per cortesia.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,627
Bakayoko dichiarazioni complete

"Le autorità milanesi hanno dichiarato che è stato un errore, che si sono resi conto della cosa solo sul momento. L’errore è umano, non ho alcun problema da questo punto di vista, ma il modo e la metodo utilizzati sono stati per me un problema. Credo si sia andati oltrePerché non mi hanno fatto un controllo adeguato semplicemente chiedendomi i documenti del veicolo? Nel video pubblicato sui social network non vediamo tutto. Questa è la parte più tranquilla di quanto è successo. Ho avuto una pistola a un metro di distanza da me, sul lato del finestrino del passeggero. Hanno chiaramente messo le nostre vite in pericolo. Le conseguenze avrebbero potuto essere molto più gravi se non avessi mantenuto la calma, se non avessi fatto il lavoro che faccio e non fossi stato riconosciuto in tempo. Quali sarebbero state le mosse successive? Mi avrebbero portato alla stazione? Sono cose che mi spingono a riflettere. Non è accettabile mettere in pericolo vite in questo modo".

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,627

"Le autorità milanesi hanno dichiarato che è stato un errore, che si sono resi conto della cosa solo sul momento. L’errore è umano, non ho alcun problema da questo punto di vista, ma il modo e la metodo utilizzati sono stati per me un problema. Credo si sia andati oltrePerché non mi hanno fatto un controllo adeguato semplicemente chiedendomi i documenti del veicolo? Nel video pubblicato sui social network non vediamo tutto. Questa è la parte più tranquilla di quanto è successo. Ho avuto una pistola a un metro di distanza da me, sul lato del finestrino del passeggero. Hanno chiaramente messo le nostre vite in pericolo. Le conseguenze avrebbero potuto essere molto più gravi se non avessi mantenuto la calma, se non avessi fatto il lavoro che faccio e non fossi stato riconosciuto in tempo. Quali sarebbero state le mosse successive? Mi avrebbero portato alla stazione? Sono cose che mi spingono a riflettere. Non è accettabile mettere in pericolo vite in questo modo".
.

Alto