Bakayoko:"Non mi sono rifiutato di entrare".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
14,301
Io comunque con la pettorina verde l'ho visto il giocatore quindi presumo che si stesse sul serio riscaldando.
Cerchiamo di vederci meglio in questa faccenda perchè non mi convince del tutto.

tutti pronti a dar addosso a baka perchè is son fatti fare il lavaggio del cervello dai media tutta la settimana. ma basterebbe ragionare un attimo.

di certo la responsabilità è almeno 50 e 50. altra mossa da esonero di gattuso. penso che la società capirà e lo obbligherà a schierarlo con la fiorentina

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
Voglio cercare di essere obiettivo scansando pregiudizi a causa di Gattuso. Bakayoko non è certo immune da colpe, è lampante la sua lentezza esasperante nel prepararsi. Normalmente devi scattare come una molla, mentre lui se la prende comoda. Non si fa così.

Detto questo, capisco che era sofferente per le vicende degli ultimi giorni dove è diventato il capro espiatorio di ritiri punitivi (provvedimenti adatti ad una provinciale) e strumentalizzazioni. Dopo essere stato fondamentale per il centrocampo, essere sbattuto in panchina così platealmente non è simpatico. E' ovvio che poi quando ti chiamano perché c'è bisogno di te, la fai pesare. Gattuso ha scocciato con questi atteggiamenti da maestrino di una volta con la stecca in mano, quando poi parla di gruppo di amiconi coeso.

Comincio ad avere dei dubbi anche sul caso di Montolivo -- detto a margine e in sottovoce.

Quindi, alla fine del film, un disastro ambientale che impone una revisione totale degli atteggiamenti di giocatori e allenatore tutti.

Non va per niente bene, e l'unica ingenua speranza è che ormai si lasci andare la barca a fondo perché tanto si sa che a giugno ci imbarcheremo su una nuova.

La fai pesare?? Ma come la fai pesare?
Ma mi vorreste dire che veramente con il compagno di squadra che rientra in campo NON REGGENDOSI IN PIEDI e con le lacrime agli occhi, vi girate e vedete questo che sta ancora cercando la pettorina e facendo la corsetta a due all'ora, non vi sarebbero girati i maroni??
Ho difeso Bakayoko dalla prima partita con la nostra maglia in cui a detta di tutti, TUTTI sembrava si muovesse come un decerebrato in campo. L'ho difeso dai fischi con i quali San Siro lo ricopriva appena sbagliava un passaggio o uno stop nelle prime partite.
Ma il suo comportamento è inaccettabile e vergognoso, a partire dalla maglia di Acerbi alla grandissima minchiata della benzina fino ad arrivare a ieri sera.
Basta difendere sti milionari viziati e presuntuosi. Ci sono regole scritte e non scritte che vanno rispettate. gattuso non ha fatto nessun maestrino, fosse stato per me Bakayoko non rientrava nemmeno in panchina a fine primo tempo. In tribuna lo mandavo.

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
tutti pronti a dar addosso a baka perchè is son fatti fare il lavaggio del cervello dai media tutta la settimana. ma basterebbe ragionare un attimo.

di certo la responsabilità è almeno 50 e 50. altra mossa da esonero di gattuso. penso che la società capirà e lo obbligherà a schierarlo con la fiorentina
più che lavaggio dei media, l'abbiamo visto con i nostri occhi ieri sera. Comunque la verità non ce l'ha in tasca nessuno. Vedremo la carriera futura di questo ragazzo.

Reaction score
36,832
Ma sicuramente il mister sarà fatto fuori. Non lo sto certo difendendo, anzi ho a più riprese spiegato che ha sbagliato la gestione del ragazzo. Mi fa solo incavolare che un calciatore pagato si comporti così.

Sul discorso tempo... a me sono sembrati tipo 3 minuti o giù di là, ma non mi sono messo a cronometrate, Rino avrà più contezza di me. In ogni caso non è che sia successo chissà cosa. Si scusa, e gioca contro la fiorentina. Queste cose succedono in ogni spogliatoio. Il nostro errore è farle uscire...

Sai cosa voglio dire in parole povere???
Che siamo arrivati alla fase egoistica.
Quando lo spogliatoio si spacca e i rapporti si incrinano tra compagni o tra compagni e allenatori si perde quella voglia di combattere per il 'noi' perchè viene prima l'ego.
Ti posso anticipare anche cosa dirà baka nel confronto di domani faccia a faccia col mister : 'perchè dovrei entrare a freddo e mettere a repentaglio la mia muscolatura?'.
Ecco.
Volevo solo dire che quanto successo ieri è solo uno dei tanti episodi che testimoniano la spaccatura di uno spogliatoio e lo dico con la morte nel cuore perchè stiamo mandando a farsi benedire un quarto posto che era scritto.
Quando in una squadra non si parla più col noi ma con l'io è finita.
Gattuso ha scaricato la squadra, la squadra ha scaricato gattuso.

Reaction score
14,301
Lui parla di 2 minuti, gattuso di 7..ce ne passano 5 lunghissimi con un compagno infortunato..in diretta mi è parso più verso i 3 minuti onestamente..ma resta il fatto che lui era la prima scelta, ma inspiegabilmente Mauri era più pronto ad entrare..

Poi vabbé, sulla professionalità non so perché ma tra Rino Gattuso che ha sputato sangue 10 anni per il Milan e sto tizio propendo a credere a Gattuso..uno che correva in campo col labbro spaccato o che restava in campo rotto mentre seedorf cercava le scarpette...

e da rotto prima procura un rigore per l'inter e poi si fa sbattere fuori. non il massimo dell'intelligenza, per essere leggeri...
baka era girato male anche lui, per me le colpe stanno al 50%. ha molte attenuanti per aver fatto quello che ha fatto. anche se ovviamente non lo doveva fare

La più grossa ******* la sta facendo adesso, scrivendo sui social.
Queste cose non devono essere tollerate.
Basta social. Credo che a Bakayoko lo abbiano detto in tutte le lingue e lui insiste.

e come fa altrimenti a difendersi che la stampa è completamente schierata? perchè passare sempre da uomo nero :)))

MarcoG

Bannato
Reaction score
84
Sai cosa voglio dire in parole povere???
Che siamo arrivati alla fase egoistica.
Quando lo spogliatoio si spacca e i rapporti si incrinano tra compagni o tra compagni e allenatori si perde quella voglia di combattere per il 'noi' perchè viene prima l'ego.
Ti posso anticipare anche cosa dirà baka nel confronto di domani faccia a faccia col mister : 'perchè dovrei entrare a freddo e mettere a repentaglio la mia muscolatura?'.
Ecco.
Volevo solo dire che quanto successo ieri è solo uno dei tanti episodi che testimoniano la spaccatura di uno spogliatoio e lo dico con la morte nel cuore perchè stiamo mandando a farsi benedire un quarto posto che era scritto.
Quando in una squadra non si parla più col noi ma con l'io è finita.
Gattuso ha scaricato la squadra, la squadra ha scaricato gattuso.

Non credo. Credo che qualcuno sia sceso dalla barca ma non che la squadra sia spaccata. Non si porta a casa come ieri la partita se tutti non remano dalla stessa parte..

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,279

Con al fiorentina Bakayoko giocherà di sicuro, siamo peggio che contati..poi vediamo come gioca..se è uno con le palle va in campo e spacca il mondo, se è un pagliaccio va in campo a trollare...

Reaction score
14,301
Ieri sera Brambati (che mi pare molto vicino all'ambiente) ha detto che a lui hanno riferito che dopo i fatti di San Siro con la Lazio Baka e Kessie, ma soprattutto Bakayoko, si sono legati al dito che il Mister non li ha difesi ma in conferenza ha detto che hanno sbagliato..
Da lì pare sia partito un comportamento poco professionale di un gruppetto di giocatori culminato con il ritiro

per me è così, mi fa piacere qualcuno lo inizi a dire. errore decisivo del mister, l'unico a non difendere i propri giocatori

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,580
La fai pesare?? Ma come la fai pesare?
Ma mi vorreste dire che veramente con il compagno di squadra che rientra in campo NON REGGENDOSI IN PIEDI e con le lacrime agli occhi, vi girate e vedete questo che sta ancora cercando la pettorina e facendo la corsetta a due all'ora, non vi sarebbero girati i maroni??
Ho difeso Bakayoko dalla prima partita con la nostra maglia in cui a detta di tutti, TUTTI sembrava si muovesse come un decerebrato in campo. L'ho difeso dai fischi con i quali San Siro lo ricopriva appena sbagliava un passaggio o uno stop nelle prime partite.
Ma il suo comportamento è inaccettabile e vergognoso, a partire dalla maglia di Acerbi alla grandissima minchiata della benzina fino ad arrivare a ieri sera.
Basta difendere sti milionari viziati e presuntuosi. Ci sono regole scritte e non scritte che vanno rispettate. gattuso non ha fatto nessun maestrino, fosse stato per me Bakayoko non rientrava nemmeno in panchina a fine primo tempo. In tribuna lo mandavo.

Calma, guarda che non ho difeso Bakayoko, forse non appare chiaro dal contesto. Magari mi sono espresso male. Io ho dato una mia interpretazione sul perché del comportamento del giocatore. Poi che non sia un atteggiamento professionale nessuno dovrebbe avere dubbi. Quindi lui è da condannare, e se veramente dimostra poca sobrietà e serietà, visto anche il messaggio social (che personalmente avrei evitato, che non se ne puole più), allora sono giuste le punizioni.

Però è anche vero, per quanto mi riguarda, che Gattuso mi sembra faccia di tutto per far innvervosire l'ambiente. Ne avesse fatta una giusta. A parte i difetti di comunicazione, non si comporta come un vero allenatore ma come il fratello più grande di una banda di ragazzetti che escono insieme per il gelato. Sono lontani i tempi degli allenatori che stanno in panchina tranquilli, osservano, e fanno funzionare la squadra, e si fanno sentire solo quando opportuno e in maniera precisa, determinata e senza parole ed atteggiamenti impusivi e fuori luogo. Scusami ma parecchie responsabilità ce le ha anche lui. Se adesso siamo senza centrocampo lo dovremmo chiedere a lui, visto che oggettivamente abbiamo 4 (leggasi quattro) giocatori inservibili e/o inadatti e/o poco sopportati.

Come giustamente fatto osservare anche da altri, si ragiona troppo personalmente, senza pensare al bene del Milan ma al proprio tornaconto personale.

Reaction score
36,832
Non credo. Credo che qualcuno sia sceso dalla barca ma non che la squadra sia spaccata. Non si porta a casa come ieri la partita se tutti non remano dalla stessa parte..

Il ritiro sicuramente ha aiutato per recuperare energie mentali e di gruppo ma la squadra di un tempo è un lontano ricordo.
Del resto mai sentito un mister a fine gara dire che la squadra non è da obiettivo dichiarato e cioè da quarto posto.
Se non è questo scaricare la squadra e le colpe sulla squadra dimmi tu come definirlo....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.