Bakayoko:"Non mi sono rifiutato di entrare".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,406
Ci ha messo 2 minuti per alzarsi e mettersi i parastichi. Per me è sufficiente. In ogni caso dove sta scritto che se Gattuso vede un altro giocatore prepararsi velocemente e con occhi differenti non possa cambiare idea e far entrare un altro? Baka si incazza e passa dietro Gattuso borbottando. Gattuso si gira e gli dice, facendo segno col dito, che ci vuole la testa. Infatti Josè Mauri ha giocato una buona partita nonostante la serie di panchine infinite che ha fatto in questi anni.
In questi casi il mister ha sempre ragione, punto. Probabilmente avesse visto una prontezza, concentrazione e voglia maggiori questa cosa non sarebbe successa, ma sono valutazioni del mister. Ti siedi e stai zitto, non rispondi davanti alle telecamere, non fai post sui social il giorno dopo. Bakayoko è incomprensibile ed indifendibile, e mi dispiace moltissimo io l'ho sempre sostenuto.

Ma infatti. Queste difese a Bakayoko sono vere e proprie arrampicate sugli specchi.

Boh sarà che per me il Milan è ancora una cosa sacra, sarà che ho in mente i campioni che ci giocavano... a me vedere certi atteggiamenti fa ribollire il sangue, sapendo poi tutto quello che è successo in settimana.

Mi chiedo se una cosa simile l'avesse fatta Chalanoglu quali sarebbero i commenti.

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
Il discorso è ben più ampio e complesso.
I giocatori oggi sono aziende e non si può usare sempre il bastone davanti la stampa, non puoi andare a dire che un giocatore non sa posturarsi e che ha dei limiti, cito questa frase di gattuso che risale a mesi fa per far capire che forse il rapporto tra i due non è mai decollato.
Per gattuso forse è normale e fa parte del suo carattere ma i calciatori di oggi che curano anche l'immagine non accettano queste dichiarazioni.
Si discute fratello, ci si confronta, tu dici la tua e io ribatto e sta ben certo che ho l'onestà intellettuale e l'umiltà di riconoscere di avere torto e di darti ragione.
Il ragazzo ha sbagliato, su questi siamo tutti d'accordo.
Volevo solo andare a fondo di dinamiche di gruppo e di squadra che ormai sono incrinati ed episodi come quello di ieri non fanno che aumentare questa mia convinzione.

Ma io diavolo sono d'accordo con te che quelle dichiarazioni di Gattuso furono un pò offensive al giorno d'oggi e dissi che aveva sbagliato a dire quelle cose in quel modo davanti alle telecamere..ma questo non centra nulla con quello che è successo ieri sera..
Durante la partita io sono un integralista, se il mister ti chiama tu corri. Entri anche a freddo se necessario, perchè c'è un tuo compagno che sta male. E se il mister ti dice di risederti perchè ha visto che qualcun altro è più motivato di te stai zitto e buono.
Se il mister ti dice che sei un pirla stai zitto e buono. Poi dopo, nello spogliatoio, vai dal mister e chiedi spiegazioni.
Per me non c'è altra dinamica corretta in queste situazioni..per questo mi sembra assurdo cercare alibi o attenuanti per il comportamento di Baka di ieri.

Reaction score
2,497
La cosa più significativa è lo sguardo allucinato di Cutrone che fissa Gattuso, forse anche a ringhio qualcosa fuori dal comune è scappato, anche se Baka in un frangente simile non può prepararsii con tanta flemma.

Ma anche la faccia di Bertolacci dice molte cose eh. Borbotta anche qualcosa l'ex Genoano. In ogni caso se Bakayoko ci ha messo un po' a preparasi, la colpa è sempre di Gattuso! Ha creato un clima esasperante. Guardate anche la faccia di Piatek, è molto diversa rispetto all'inizio. Molto più "stressato".

Ma infatti. Queste difese a Bakayoko sono vere e proprie arrampicate sugli specchi.

Boh sarà che per me il Milan è ancora una cosa sacra, sarà che ho in mente i campioni che ci giocavano... a me vedere certi atteggiamenti fa ribollire il sangue, sapendo poi tutto quello che è successo in settimana.

Mi chiedo se una cosa simile l'avesse fatta Chalanoglu quali sarebbero i commenti.

Te lo dico io: Hakan sarebbe potuto star li anche a farsi un caffè, che Gattuso non gli avrebbe detto nulla, visto che è il suo cocco. Pensi che i calciatori non si siano accorti anche di questa cosa? Che ci sono due pesi e due misure?

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,279
può anche essere che ne abbia piene le balle di essere ridicolizzato da gattuso e faccia schifo apposta, non lo nego. vedremo, cmq pr me gioca...

Ripeto, quello sarebbe il comportamento di un pagliaccio..e sinceramente lo stile "alla balotelli" ce l'ha..vedremo se ci smentisce..

Un campione che vuole far rimangiare al tecnico le critiche risponde sul campo

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,406
Non è nemmeno onesto però far passare baka per il mostro della situazione perchè se cosi fosse basterebbe metterlo fuori rosa per risolvere i problemi e invece da mesi se ne vedono di tutti i colori.
Ieri ha perso la testa paquetà , settimana scorsa ha sbroccato romagnoli, gattuso a fine gara ha scaricato la squadra...
Non penso la causa di tutti i mali sia baka.
Non lo voglio difendere sia chiaro ma se la classe non funziona il dito si punta sul maestro.

beh il dito è puntato sempre sul maestro da almeno un annetto. E prima era puntato su Montella, quando Bakayoko manco c'era.

Bakayoko non è un mostro, ma i suoi comportamenti nelle ultime settimane sono da censurare. Sta raccogliendo multe una dietro l'altra. Questa mi pare la goccia che fa traboccare il vaso più che altro.

Io a vedo così. Ci sono elementi che stanno dando l'anima, come Borini o Mauri per esempio, ma ce ne sono altri sicuramente perchè si vede quando giocano. E ce ne sono altri che prendono la situazione alla leggera.
Un allenatore non può far passare le cose lisce come se nulla fosse o come se la stagione fosse finita. Il senso del pugno duro delle ultime settimane è questo. E parlo di pugno duro di tutti, in primis della società che mi pare stia appoggiando in pieno certi provvedimenti.
Va bene Gattuso, che ormai è andato e lo odiano tutti, ma Leonardo Maldini e Gazidis sono a Milanello tutti i giorni e non credo ci stiano a tagliare i prati... se appoggiano la linea è segno che certe cose a Milanello stanno succedendo.

Reaction score
36,831
Comunque nelle prossime ore credo che verranno a galla altri dettagli interessanti e forse ci faremo un'idea ben precisa.
Vi voglio però ricordare che su quella stessa panchina è andata in scena una discussione ben più indecorosa con biglia e kessie che a momenti venivano alle mani.
E in quel frangente baka non c'era.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,406
Ma anche la faccia di Bertolacci dice molte cose eh. Borbotta anche qualcosa l'ex Genoano. In ogni caso se Bakayoko ci ha messo un po' a preparasi, la colpa è sempre di Gattuso! Ha creato un clima esasperante. Guardate anche la faccia di Piatek, è molto diversa rispetto all'inizio. Molto più "stressato".

Te lo dico io: Hakan sarebbe potuto star li anche a farsi un caffè, che Gattuso non gli avrebbe detto nulla, visto che è il suo cocco. Pensi che i calciatori non si siano accorti anche di questa cosa? Che ci sono due pesi e due misure?

Ma figuriamoci ragazzi... ma mica è la squadretta dell'oratorio. Ci fossero certe situazioni sarebbe stato esonerato da mo... i giocatori quando vedono situazioni strane mandano avanti i procuratori in società come bulldozer, un allenatore che non ha in mano un gruppo viene esonerato in quattro e quattr'otto.

Reaction score
36,831
beh il dito è puntato sempre sul maestro da almeno un annetto. E prima era puntato su Montella, quando Bakayoko manco c'era.

Bakayoko non è un mostro, ma i suoi comportamenti nelle ultime settimane sono da censurare. Sta raccogliendo multe una dietro l'altra. Questa mi pare la goccia che fa traboccare il vaso più che altro.

Io a vedo così. Ci sono elementi che stanno dando l'anima, come Borini o Mauri per esempio, ma ce ne sono altri sicuramente perchè si vede quando giocano. E ce ne sono altri che prendono la situazione alla leggera.
Un allenatore non può far passare le cose lisce come se nulla fosse o come se la stagione fosse finita. Il senso del pugno duro delle ultime settimane è questo. E parlo di pugno duro di tutti, in primis della società che mi pare stia appoggiando in pieno certi provvedimenti.
Va bene Gattuso, che ormai è andato e lo odiano tutti, ma Leonardo Maldini e Gazidis sono a Milanello tutti i giorni e non credo ci stiano a tagliare i prati... se appoggiano la linea è segno che certe cose a Milanello stanno succedendo.

Mauri sta dando l'anima dove??
Ha giocato giusto ieri.
Qualcosa in quel maledetto spogliatoio è successo e tutto ciò che vediamo è la conseguenza.
Non so se la società ha dato il benservito al mister che di conseguenza si è svuotato svuotando pure i giocatori.
Purtroppo succedono anche queste cose, i calciatori vanno in cerca di alibi.
Magari invece tremano solo le gambe dalla paura.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,580

E queste sono giustissime osservazioni che, senza giustificare il comportamento di Bakayoko, la dicono lunga su quale può essere lo stato mentale della squadra. Di distruzione e demoralizzazione. Chissà quanti giocatori credono veramente in Gattuso come allenatore, se non per proprio interesse. Poi l'interesse del Milan viene da ultimo, mi sembra.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,406
Mauri sta dando l'anima dove??
Ha giocato giusto ieri.
Qualcosa in quel maledetto spogliatoio è successo e tutto ciò che vediamo è la conseguenza.
Non so se la società ha dato il benservito al mister che di conseguenza si è svuotato svuotando pure i giocatori.
Purtroppo succedono anche queste cose, i calciatori vanno in cerca di alibi.
Magari invece tremano solo le gambe dalla paura.

Mauri da l'anima in allenamento, dico. E questo è qualcosa che sanno tutti, tanto che lui è lì nel gruppo proprio per questo.

Codesto che dici è un altro discorso e lo vedo come il più credibile. La società ha comunicato a Gattuso che a giugno saluta e i giocatori, che fino a quel momento si erano compattati intorno a lui come dicevano in tante interviste, hanno mollato.
Questo è molto più credibile.
Ma non vedo in questa situazione quale sia la responsabilità del "mostro" Gattuso, che anzi mi pare che sia l'unico a martellare il gruppo per non mollare fino alla fine.

Poi è certo secondo me che abbiano anche detto a Bakayoko che non lo riscattano. Da lì il cambio di atteggiamento e le successive punizioni. Questi scenari li vedo più verosimili.

Nel gruppo può anche esserci un tarlo, ma devono esserci degli anticorpi che lo proteggono, ovvero uomini di carisma e personalità che tirano il gruppo in ogni situazione. Ma tu ti saresti immaginato storielle del genere con Baresi Maldini Donadoni Ancelotti Costacurta Baresi Tassotti? Eppure anche al tempo in panchina c'era Sacchi, uno che nella gestione degli uomini era un disastro, ma se nello spogliatoio ci sono uomini veri tutti rigano dritto. Se uno alza la cresta o manca di rispetto, sono gli altri che prima di tutto lo rimettono in riga, mica serve il maestrino a dare le punizioni...
Se serve un allenatore che serri le fila, significa che c'è un problema grave negli uomini che abbiamo, che non sono da Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.