Bakayoko:"Non mi sono rifiutato di entrare".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
Che si preparasse a due all'ora quindi presumo lo abbia visto e constatato il preparatore atletico che seguiva baka nella fase di riscaldamento ?
Ci può stare.
Se le cose fossero andate cosi ci può stare.

Ci ha messo 2 minuti per alzarsi e mettersi i parastichi. Per me è sufficiente. In ogni caso dove sta scritto che se Gattuso vede un altro giocatore prepararsi velocemente e con occhi differenti non possa cambiare idea e far entrare un altro? Baka si incazza e passa dietro Gattuso borbottando. Gattuso si gira e gli dice, facendo segno col dito, che ci vuole la testa. Infatti Josè Mauri ha giocato una buona partita nonostante la serie di panchine infinite che ha fatto in questi anni.
In questi casi il mister ha sempre ragione, punto. Probabilmente avesse visto una prontezza, concentrazione e voglia maggiori questa cosa non sarebbe successa, ma sono valutazioni del mister. Ti siedi e stai zitto, non rispondi davanti alle telecamere, non fai post sui social il giorno dopo. Bakayoko è incomprensibile ed indifendibile, e mi dispiace moltissimo io l'ho sempre sostenuto.

Reaction score
2,497

Forse il video può aiutare a capire come sono andati realmente i fatti.
-Gattuso comunica a baka che deve entrare;
-il ragazzo si fissa i parastinchi;
-Gli viene consegnato il fratino e inizia a correre accompagnato dal preparatore;
-Torna pronto nei pressi della panchina e ad un certo punto cambia espressione facciale(gli si comunica che non entra più?);
-si siede in panchina rabbuiato togliendo il fratino;
-Il mister gli si avvicina e gli parla (lo offende??);
-Baka replica.
Il mister aveva chiesto a baka di entrare subito e a freddo o gli aveva dato tempo e modo di scaldarsi ??
Ma se doveva entrare a freddo allora perchè gli avevano dato il fratino e lo seguiva il preparatore nella corsetta a bordo campo??
Ognuno si faccia la sua idea.
A me pare sia tutto lo spogliatoio allo sbaraglio .

Basta vedere la reazione di Bertolacci quando Gattuso si rivolge a Bakayoko per capire come sono andate le cose eh. Sembra che dica "Mha" e fa una espressione come dire "Questo è matto, stavolta ha esagerato" è li da vedere il video eh.

Reaction score
14,301
Con al fiorentina Bakayoko giocherà di sicuro, siamo peggio che contati..poi vediamo come gioca..se è uno con le palle va in campo e spacca il mondo, se è un pagliaccio va in campo a trollare...

può anche essere che ne abbia piene le balle di essere ridicolizzato da gattuso e faccia schifo apposta, non lo nego. vedremo, cmq pr me gioca...

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
Calma, guarda che non ho difeso Bakayoko, forse non appare chiaro dal contesto. Magari mi sono espresso male. Io ho dato una mia interpretazione sul perché del comportamento del giocatore. Poi che non sia un atteggiamento professionale nessuno dovrebbe avere dubbi. Quindi lui è da condannare, e se veramente dimostra poca sobrietà e serietà, visto anche il messaggio social (che personalmente avrei evitato, che non se ne puole più), allora sono giuste le punizioni.

Però è anche vero, per quanto mi riguarda, che Gattuso mi sembra faccia di tutto per far innvervosire l'ambiente. Ne avesse fatta una giusta. A parte i difetti di comunicazione, non si comporta come un vero allenatore ma come il fratello più grande di una banda di ragazzetti che escono insieme per il gelato. Sono lontani i tempi degli allenatori che stanno in panchina tranquilli, osservano, e fanno funzionare la squadra, e si fanno sentire solo quando opportuno e in maniera precisa, determinata e senza parole ed atteggiamenti impusivi e fuori luogo. Scusami ma parecchie responsabilità ce le ha anche lui. Se adesso siamo senza centrocampo lo dovremmo chiedere a lui, visto che oggettivamente abbiamo 4 (leggasi quattro) giocatori inservibili e/o inadatti e/o poco sopportati.

Come giustamente fatto osservare anche da altri, si ragiona troppo personalmente, senza pensare al bene del Milan ma al proprio tornaconto personale.

Ma che Gattuso abbia fatto grossi errori anche nella gestione dello spogliatoio e nelle dichiarazioni in questa ultima parte della stagione è acclarato. Pure io che l'ho sempre difeso lo posso tranquillamente ammettere.
Come pure il fatto che questa squadra gioca da schifo.
Ma su quello che è successo ieri sera io non ho alcun dubbio. Per me Gattuso è stato anche fin troppo diplomatico. Durante la partita fai quello che dice il mister e lo fai anche veloce, e STAI ZITTO.
Dopo, finita la partita se ne parla in privato, ma durante la partita ti svegli e stai zitto. Non ci sono santi che tengano per me.

Reaction score
2,497
Ma che Gattuso abbia fatto grossi errori anche nella gestione dello spogliatoio e nelle dichiarazioni in questa ultima parte della stagione è acclarato. Pure io che l'ho sempre difeso lo posso tranquillamente ammettere.
Ma su quello che è successo ieri sera io non ho alcun dubbio. Per me Gattuso è stato anche fin troppo diplomatico. Durante la partita fai quello che dice il mister e lo fai anche veloce, e STAI ZITTO.
Dopo, finita la partita se ne parla in privato, ma durante la partita ti svegli e stai zitto. Non ci sono santi che tengano per me.

Si però guarda la faccia di Bertolacci quando Gattuso si rivolge a Bakayoko. Quella faccia dice tutto e per me ha steccato Gattuso.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,580

E infatti, in generale, su questo condivido e non ho niente da dire. :)

Personalmente, al posto di Gattuso, avrei evitato di platealizzare. Tutto qui.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,406
e da rotto prima procura un rigore per l'inter e poi si fa sbattere fuori. non il massimo dell'intelligenza, per essere leggeri...
baka era girato male anche lui, per me le colpe stanno al 50%. ha molte attenuanti per aver fatto quello che ha fatto. anche se ovviamente non lo doveva fare

e come fa altrimenti a difendersi che la stampa è completamente schierata? perchè passare sempre da uomo nero :)))

Quelle verso Bakayoko mi sembrano difese un po' di parte.
Premesso che credo che certe situazioni si creino in due, tra la storia di Acerbi, il ritardo e questa scenetta in panchina penso che ci siano sufficienti elementi per farsi un'idea del personaggio.
Qui si vuol credere ad una follia di Gattuso e basta, ma l'evidenza delle cose spinge a farsi un'idea più ampia direi, incluse le parole di Leonardo e le varie multe che la società sta dando a Bakayoko ultimamente.

Chiedo: se queste cose le avesse fatte un altro giocatore quale sarebbe il tuo atteggiamento? Ad esempio Rodriguez, o Kessie, o Romagnoli?

Personalmente credo che la ricostruzione del Milan dovrà passare prima di tutto dalla scelta di uomini da Milan.

Reaction score
36,831
Ci ha messo 2 minuti per alzarsi e mettersi i parastichi. Per me è sufficiente. In ogni caso dove sta scritto che se Gattuso vede un altro giocatore prepararsi velocemente e con occhi differenti non possa cambiare idea e far entrare un altro? Baka si incazza e passa dietro Gattuso borbottando. Gattuso si gira e gli dice, facendo segno col dito, che ci vuole la testa. Infatti Josè Mauri ha giocato una buona partita nonostante la serie di panchine infinite che ha fatto in questi anni.
In questi casi il mister ha sempre ragione, punto. Probabilmente avesse visto una prontezza, concentrazione e voglia maggiori questa cosa non sarebbe successa, ma sono valutazioni del mister. Ti siedi e stai zitto, non rispondi davanti alle telecamere, non fai post sui social il giorno dopo. Bakayoko è incomprensibile ed indifendibile, e mi dispiace moltissimo io l'ho sempre sostenuto.

Il discorso è ben più ampio e complesso.
I giocatori oggi sono aziende e non si può usare sempre il bastone davanti la stampa, non puoi andare a dire che un giocatore non sa posturarsi e che ha dei limiti, cito questa frase di gattuso che risale a mesi fa per far capire che forse il rapporto tra i due non è mai decollato.
Per gattuso forse è normale e fa parte del suo carattere ma i calciatori di oggi che curano anche l'immagine non accettano queste dichiarazioni.
Si discute fratello, ci si confronta, tu dici la tua e io ribatto e sta ben certo che ho l'onestà intellettuale e l'umiltà di riconoscere di avere torto e di darti ragione.
Il ragazzo ha sbagliato, su questi siamo tutti d'accordo.
Volevo solo andare a fondo di dinamiche di gruppo e di squadra che ormai sono incrinati ed episodi come quello di ieri non fanno che aumentare questa mia convinzione.

Ema2000

Bannato
Reaction score
20
Quelle parole di Bakayoko mi sembrano una idiozia gigantesca.

Siccome dal labiale si capisce CHIARAMENTE un bel “fuck off, mate”, questo vorrebbe darci a bere, dicendo “stavo ripetendo le sue parole”, che Gattuso lo avrebbe mandato affanzullo per primo e che lui, povera stella, stesse ripetendo quelle vili parole incredulo e scioccato da tanta prepotente arroganza???

Ma questo ci ha proprio presi per scemi.

La cosa più significativa è lo sguardo allucinato di Cutrone che fissa Gattuso, forse anche a ringhio qualcosa fuori dal comune è scappato, anche se Baka in un frangente simile non può prepararsii con tanta flemma.

Reaction score
36,831
Quelle verso Bakayoko mi sembrano difese un po' di parte.
Premesso che credo che certe situazioni si creino in due, tra la storia di Acerbi, il ritardo e questa scenetta in panchina penso che ci siano sufficienti elementi per farsi un'idea del personaggio.
Qui si vuol credere ad una follia di Gattuso e basta, ma l'evidenza delle cose spinge a farsi un'idea più ampia direi, incluse le parole di Leonardo e le varie multe che la società sta dando a Bakayoko ultimamente.

Chiedo: se queste cose le avesse fatte un altro giocatore quale sarebbe il tuo atteggiamento? Ad esempio Rodriguez, o Kessie, o Romagnoli?

Personalmente credo che la ricostruzione del Milan dovrà passare prima di tutto dalla scelta di uomini da Milan.

Non è nemmeno onesto però far passare baka per il mostro della situazione perchè se cosi fosse basterebbe metterlo fuori rosa per risolvere i problemi e invece da mesi se ne vedono di tutti i colori.
Ieri ha perso la testa paquetà , settimana scorsa ha sbroccato romagnoli, gattuso a fine gara ha scaricato la squadra...
Non penso la causa di tutti i mali sia baka.
Non lo voglio difendere sia chiaro ma se la classe non funziona il dito si punta sul maestro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.