Bakayoko:"Non mi sono rifiutato di entrare".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
104
Non voglio difendere il giocatore , sia chiaro.
Ne sono successe e ne stanno succedendo troppe.
Per me non funziona più da tempo nulla nello spogliatoio.
Ma ci rendiamo conto che hanno perso la testa pure romagna e paquetà che sono tra i più educati e disciplinati???
Tu pensi la frittata di paquetà sia meno grave di quella di baka??
Abbiamo perso il miglior giocatore per una folle reazione.
A livello di comportamenti non esiste paragone perchè baka l'ha fatta grossa ma paquetà ci ha arrecato un danno tecnico assurdo.

Dalla tua ricostruzione pare di si <_<
Comunque parlando in generale ormai l'odio verso gattuso rende difficile giudicare ogni cosa che accade , te lo dici un anti-gattusiano della prima ora...
Per quanto mi riguarda "il male" non e' solo gattuso in questo milan ma per molti e' il capo espiatorio

Reaction score
36,832
In realtà il video non chiarisce due cose:
Baka quando si alza da quanto era stato invitato a scaldarsi? Magari Gattuso lo aveva già invitato e lui dopo qualche minuto stava ancora lì seduto..
Quanto si scalda Baka? c'è un taglio e non si vede perché mancano i minuti

Poi le facce di Bertolacci e Cutrone..Bertolacci dice qualcosa quando Rino si rivolge al giocatore..ma non sembra sconvolto..

Guarda , mi son fatto una mia personale idea : credo che gattuso ragioni a volte ancora troppo da giocatore e con la testa da giocatore.
Quando parla di bava alla bocca , di occhi della tigre ecc ecc mi pare ancora di rivedere il ringhio giocatore ma l'allenatore non deve ragionare cosi.
Un tecnico deve saper gestire e deve capire che non tutti i giocatori vivono la gara o la vigilia come le viveva lui.
Lui era quello che passava le notti insonni per l'ansia ma poi c'era il pirlo di turno che dormiva beatamente o seedorf col suo stile ciondolante.
Il milan di oggi, a livelli infinitamente più scadenti, grosso modo ha le stesse peculiarità.
Gli occhi della tigre li può avere cutrone ma non li puoi chiedere a suso.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,279
Non voglio difendere il giocatore , sia chiaro.
Ne sono successe e ne stanno succedendo troppe.
Per me non funziona più da tempo nulla nello spogliatoio.
Ma ci rendiamo conto che hanno perso la testa pure romagna e paquetà che sono tra i più educati e disciplinati???
Tu pensi la frittata di paquetà sia meno grave di quella di baka??
Abbiamo perso il miglior giocatore per una folle reazione.
A livello di comportamenti non esiste paragone perchè baka l'ha fatta grossa ma paquetà ci ha arrecato un danno tecnico assurdo.

Riesco sempre a capire la foga in campo, l'adrenalina può giocare brutti scherzi..a volte c'è troppa rigidità per me..siamo esseri umani e l'adrenalina è una reazione chimica quindi a volte semplicemente non puoi non reagire..infatti si deve sempre valutare la gravità della reazione..e lì sta al tipo col fischietto

Andris

Senior Member
Reaction score
15,291
se fosse come dice lui allora si potrebbero chiarire in settimana.
francamente in questo momento sarebbe meglio per noi,vista la penuria di centrocampisti.
il punto è che Gattuso non ha sminuito l'episodio nel post-partita,anzi dicendo di non poter parlare la sua lingua davanti ai microfoni ha lasciato intuire che ci sarà una sfuriata non un chiarimento pacato.

A

Anguus

Guest
ho visto il primo tempo n un pub senza audio ... la mia impressione è che in un primo momento Gattuso avesse deciso di far entrare Bakayoko. Poi cambia idea, fa entrare Mauri, Bakayoko si arrabbia e lo "manda al diavolo". Che poi lo abbia fatto perchè Bakayoko ha agito con esasperante lentezza può essere. Il nervosismo è eccessivo, lo si è visto in più occasioni.
Proprio vero che i grandi professionisti, anche se scarsi, in queste occasioni si vedono (Abate,Borini, Zapata hanno giocato sopra le loro possibilità senza perdere la calma).

Fatto sta che se quella lentezza nell'entrare l'avesse avuta chiunque altro non sarebbe successo nulla e avrebbe aspettato, d'altronde ci può anche stare che nel primo tempo non tutti siano belli pronti e pimpanti ad entrare senza preavviso, ovvio che in quel momento Gattuso era prevenuto nei confronti di Baka ed era l'ultima scelta che avrebbe fatto ieri. Sarebbe interessante conoscere che tipo di insulti abbia rivolto gattuso al giocatore, perché se il suo "fuck off" fosse frutto di qualcosa di grave detto nei suoi confronti il discorso cambierebbe e di molto. C'è da notare l'espressione contrariata di Bertolacci quando Gattuso si rivolge a Baka come se effettivamente avesse detto qualcosa di pesante

Reaction score
36,832
Dalla tua ricostruzione pare di si <_<
Comunque parlando in generale ormai l'odio verso gattuso rende difficile giudicare ogni cosa che accade , te lo dici un anti-gattusiano della prima ora...
Per quanto mi riguarda "il male" non e' solo gattuso in questo milan ma per molti e' il capo espiatorio

Ti garantisco che non è cosi.
Se mi leggi avrai notato che mai ho rivolto una sola offesa al mister nè mi permetterei mai di farlo.
La critica è una cosa, l'offesa è altra.
Volevo solo invitare un pò tutti a guardare oltre il nostro naso.
E comunque, dobbiamo anche esser onesti e riconoscere che ne stanno succedendo troppe ma davvero troppe
Pure paquetà ieri è impazzito. Forse questo clima di tensione sta logorando tutti.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,359
Bakayoko, sui social, prova a chiarire la sua posizione dopo quanto accaduto ieri in Milan - Bologna. Ecco quanto scritto dal centrocampista rossonero:"Sono diverse settimane che sui media si parla di me ma io ho deciso di non dire niente e di continuare a lavorare. D'altra parte però quello che è successo stasera e l'interpretazione che si sta cercando di dare alla cosa mi obbliga a rispondere subito perché io non accetto di essere considerato un giocatore che si rifiuta di entrare in campo quando glielo chiede il suo allenatore e che non rispetta il suo club e i suoi compagni di squadra. Iniziando in panchina, ero pronto a dare il 200% anche se avessi giocato soltanto 5 minuti. Quando Lucas si è fatto male mi è stato detto di cominciare a prepararmi per il cambio. E così ho fatto, mi sono preparato subito e mi sono scaldato per 2/3 minuti massimo..Successivamente sono stato richiamato in panchina: questo è avvenuto tra il 23’ e il 26’ minuto del primo tempo. Quando sono tornato a sedermi in panchina, l’allenatore si è rivolto a me con dei termini che non mi aspettavo, io non ho fatto altro che ripetere le sue parole. Niente di più. Che le cose siano chiare: non mi sono mai rifiutato di entrare o di andarmi a scaldare. Le immagini parlano chiaramente. Il mio unico obiettivo era quello di poter aiutare i miei compagni e la squadra, come ho sempre fatto finora e come farò fino alla fine della stagione. Forza Milan".

Ha sbagliato e deve pagare con l'esclusione dalla rosa. Questo nonostante sia stato in questa stagione il miglior centrocampista per rendimento. Come hanno scritto altri però, lo spogliatoio è esploso e le colpe sono dell'allenatore, quindi è doveroso allontanare anche lui a fine stagione, oltre che per infinite ragioni tecnico-tattiche.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,279
Guarda , mi son fatto una mia personale idea : credo che gattuso ragioni a volte ancora troppo da giocatore e con la testa da giocatore.
Quando parla di bava alla bocca , di occhi della tigre ecc ecc mi pare ancora di rivedere il ringhio giocatore ma l'allenatore non deve ragionare cosi.
Un tecnico deve saper gestire e deve capire che non tutti i giocatori vivono la gara o la vigilia come le viveva lui.
Lui era quello che passava le notti insonni per l'ansia ma poi c'era il pirlo di turno che dormiva beatamente o seedorf col suo stile ciondolante.
Il milan di oggi, a livelli infinitamente più scadenti, grosso modo ha le stesse peculiarità.
Gli occhi della tigre li può avere cutrone ma non li puoi chiedere a suso.

Credo usi quei termini per due ragioni:
la prima è che non ha argomenti tattici con cui caricare la squadra
la seconda forse è una scarsa dialettica che quindi non gli fornisce argomentazioni più efficaci

Già detto molte volte, oggi giorno un tecnico "pane e salame" non basta più a certi livelli..forse nemmeno a livelli più bassi..oggi un Mazzone coi sui "Daje" sarebbe probabilmente deriso dai ragazzini..

Reaction score
36,832
Credo usi quei termini per due ragioni:
la prima è che non ha argomenti tattici con cui caricare la squadra
la seconda forse è una scarsa dialettica che quindi non gli fornisce argomentazioni più efficaci

Già detto molte volte, oggi giorno un tecnico "pane e salame" non basta più a certi livelli..forse nemmeno a livelli più bassi..oggi un Mazzone coi sui "Daje" sarebbe probabilmente deriso dai ragazzini..

A settembre tutti mi davano contro quando dicevo che gattuso non ha la cultura per gestire un gruppo.
Dove per cultura non intendo che debba essere un 'letterato' ma di certo fare l'allenatore oggi richiede tante conoscenze.
Come dice mou? 'chi sa solo d calcio non sa nulla di calcio'.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,279
A settembre tutti mi davano contro quando dicevo che gattuso non ha la cultura per gestire un gruppo.
Dove per cultura non intendo che debba essere un 'letterato' ma di certo fare l'allenatore oggi richiede tante conoscenze.
Come dice mou? 'chi sa solo d calcio non sa nulla di calcio'.

Oggi è vero..il calcio è diventato un mondo troppo complesso..ecco perché invece acciuga Allegri se la cava benone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.