Ma soprattutto tra Lemina e Bacca ci sono addirittura 7 anni di differenza che sono un abisso a questo livello, ed ancora più importante ci saranno almeno 2 milioni netti di differenza come ingaggio annuo.
Come accennavo stamattina era troppo ottimistico sperare che il Villareal davvero mettesse a bilancio un 32enne del genere per 16 milioni, quando a noi ne bastavano e basteranno 13.
In realtà anche questa formula andrebbe benissimo se non ci fosse stato il sogno dell'obbligo di riscatto, è un po' come Kalinic che arriva dopo aver sognato altri acquisti e sembra di colpo più scarso di quello che è.
Ma attenzione: se davvero ci danno 2.5 milioni per il prestito oneroso riusciamo ulteriormente ad attutire i costi a bilancio del colombiano, l'altra cosa fondamentale sarebbe avere la certezza che l'ingaggio sia interamente pagato da loro.
Poi ci sarà dell'altro lavoro da fare l'anno prossimo, è vero, ma riuscire a spedire lontano un esubero del genere resta un'operazione a prescindere positiva, figuriamoci con 2.5 milioni ed ingaggio pagato (passeremmo da -13.6 milioni a bilancio a circa -4!).