Bacca al Villareal, ufficiale

tifoso evorutto

Bannato
Reaction score
141
Come detto da altri ci sono stati altri attaccanti al Milan perfino più scarsi di Bacca, ma lui è stato un caso particolare, 2 anni titolare, ha fatto molto bene i primi mesi, sopratutto giocando assieme a L Adriano, poi misteriosamente si è fatto di tutto per bruciare il brasiliano, io ho il sospetto che sia stato per il fatto che fosse una polpetta troppo grossa di Galliani e dovesse sparire in fretta dai bilanci, prima della cessione.
Comunque Bacca dopo quei buoni primi mesi è stato costantemene dannoso almeno quando non segnava, come non è mai capitato a nessun altro attaccante nella storia del Milan, e qui credo che Montella abbia avuto molte colpe, visto che già le poche volte che ha giocato affiancato a Lapa migliorava il rendimento.

Reaction score
3,937
Come detto da altri ci sono stati altri attaccanti al Milan perfino più scarsi di Bacca, ma lui è stato un caso particolare, 2 anni titolare, ha fatto molto bene i primi mesi, sopratutto giocando assieme a L Adriano, poi misteriosamente si è fatto di tutto per bruciare il brasiliano, io ho il sospetto che sia stato per il fatto che fosse una polpetta troppo grossa di Galliani e dovesse sparire in fretta dai bilanci, prima della cessione.
Comunque Bacca dopo quei buoni primi mesi è stato costantemene dannoso almeno quando non segnava, come non è mai capitato a nessun altro attaccante nella storia del Milan, e qui credo che Montella abbia avuto molte colpe, visto che già le poche volte che ha giocato affiancato a Lapa migliorava il rendimento.

di certo non si poteva costruire la squadra per esaltare bacca che sa giocare solo in un modo: spazi aperti e ripartenze

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,634

Ma se tu vendi un giocatore l'operazione mica sparisce dai bilanci eh. La polpetta di Galliani sta li ed è sotto gli occhi degli addetti ai lavori. La manleva è stata richiesta e accettata in un CDA straordinario proprio per questi motivi.

Il brasiliano era scarso semplicemente. Perchè un giocatore che non eccelle in nessun fondamentale è per forza una polpetta se pagato quelle cifre a 6 mesi dalla scadenza del contratto. Bacca è sempre stato questo tipo di giocatore, ma se Galliani per comprare un giocatore guarda le statistiche su wikipedia senza ascoltare l'allenatore poi è chiaro che ti trovi un giocatore che non sa fare nulla e risulta inutile alla causa.

Reaction score
1,210
Sarei molto curioso di conoscere una statistica riguardante Bacca : la media dei palloni persi a partita. Secondo me, questa statistica spiegherebbe perché Montella non lo poteva piu vedere.
Per me, una punta che non sa giocare da sponda, non serve a niente.

E non è una questione solamente di struttura fisica. Romario, Aguero, Tevez ad esempio sono molto piu piccoli di Bacca, ma la palla non te la fanno vedere. Non è possibile farsi anticipare 8-9 volte a partita dai centrali avversari.
Senza parlare del suo primo tocco per controllare il pallone... Da incubo

Reaction score
2,284
adesso però tutti quelli che bacca è il peggior attaccante della storia oppure che non è proprio un giocatore di calcio cortesemente mi spiegano come ha fatto a vincere due europa league da protagonista. grazie.

W

Wildbone

Guest
adesso però tutti quelli che bacca è il peggior attaccante della storia oppure che non è proprio un giocatore di calcio cortesemente mi spiegano come ha fatto a vincere due europa league da protagonista. grazie.

Non saprei. Ma il Bacca dell'anno scorso non era un giocatore di calcio. O quantomeno non uno da serie A e da Milan. Veramente scarso, a prescindere dai gol segnati.

Reaction score
3,937

premetto che non sono tra quelli che sostiene che bacca sia una pippa ecc cmq in quel siviglia i giocatori si completavano a vicenda: banega non aveva compiti difensivi (c'era il mediano polacco Krychowiak a coprirgli le spalle)ed era libero di lanciare in verticale bacca (l'unico modo che esalte le poche capacità del colombiano) .

Non credo sia un caso se bacca,banega e il polacco fuori dal contesto siviglia hanno deluso

Alto