Perfetto.
Quindi se in Bielorussia,Serbia,Cuba ecc.ecc (giusto per fare qualche esempio) piazzano delle testate atomiche russe,andrebbe benone no ?
Oppure gli ameriCani anche stavolta romperanno le balle con i loro piagnistei ?
Dobbiamo smetterla di ragionare solo con quello che fa più comodo a noi "occidentali"
Io capisco cosa vuoi dire.
Pero' c'è un fattore che non consideri.
Magari mi sbaglio, ma io non ho mai sentito nemmeno un estremista, folle, spiffero di "attacchiamo la Russia" o "distruggiamo la Russia", o "invadiamo la Russia" o qualunque cosa d' altro ti venga in mente.
Ma nemmeno nei sogni più bagnati di nessuno, c'è questa minima intenzione di violare o minacciare o colpire la Russia, in alcun modo.
Come giusto che sia.
Perchè non siamo affatto pericolosi, che piaccia o no.
L' attacco della Russia all' Ucraina, ha invece testimoniato che se gli si chiude la vena del cervello, sono perfettamente in grado di attaccare un paese civilizzato e democratico.
Anche perchè, ad ogni modo stiamo sul pratico: la Russia confina con la Nato, allo stesso modo in cui la Nato confina con la Russia.
E' una cosa matematicamente ovvia.
Alla peggio, il rischio è reciproco e di pari livello.
Berlino è alla stessa distanza dai confini Bielorussi di quanto Mosca sia distante dal confine Ucraino.
Basta guardare una cartina.
Eppure mai nessuno, nemmeno per scherzo, ha pensato di minacciare la Bielorussia.
L' Oblast di Kaliningrad ( ultra armato anche nuclearmente) è più vicino alle città Europee di quanto lo sia Mosca, quindi noi siamo più a rischio di loro in caso di attacco e saremmo colpiti per primi, hai mai sentito qualcuno lamentarsi o fare minacce?