Azov denuncia attacco chimico. Casus belli guerra mondiale? Londra avverte...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Djici

Senior Member
Reaction score
11,584
Mi limito a riportare i fatti. Se poi dobbiamo giocare a fare i bambini mi pare che Putin abbia detto che un intervento diretto di altri Stati in Ucraina avrebbe comportato risposte inimmaginabili. Sarebbe DOVEROSO da parte del capo della nazione che ha combinato questo macello operare con diplomazia e non andare in Polonia a fare la caricatura del bullo d' oltreoceano.
"Ti limiti a riportare fatti".
Strano ma quando qualcuno ha voluto "solo riportare fatti" di un aggressione di uno stato sovrano invece sei uscito fuori con "eh bisogna capire Putin che si vede accerchiato dalle basi nato" e altre amenità con argomenti del passato... Con argomenti che datavano da più di 30 anni.
Invece riportare la minaccia di Putin che è stata fatta 1 settimana prima della frase di Sleepy Joe non serviva ?.

Il mondo e bello proprio perché e vario.
Ma che nessuno mi faccia credere di essere super partes.
Non lo sono nemmeno io.
Io sono schierato dalla parte ucraina. E sai perché? Perché se provo per soli 15 secondi a mettermi nella pelle di Putin o di un Russo, non avrei mai attaccato nessuno perché i vari problemi eble varie scuse usate per invadere l'Ucraina sono ridicole. Non avrei attaccato perché avrei voglia di rifare l'URSS, non avrei attaccato perché ci sono nazisti in un altro paese, non avrei attaccato perché la nato si avvicina...
Mentre se mi metto nei panni di Zelensky o di un ucraino qualsiasi :Mi schiero dalla parte di chi si vede cadere bombe in testa. Sono dalla parte di chi si è fatto minacciare.
E ci saranno pure tantissime fake news ucraine. Ne sono convinto. Ma non mi attacco a quello. Al loro posto farei quello e pure altro.
Mentre al posto di Putin non avrei attaccato nessuno.

Non ho voglia di vedere una WW3. Come non ho voglia di vedere una rissa in strada.
Ti dico che cerco addirittura di non guardare i video o le immagini delle guerre.
Perché solo a pensare e immaginare quello che stanno provando mi sento devastato dentro.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,977
Ancora state dietro ai media e clickkkk vari? Ormai bisogna stare attenti a tutte le notizie.. voglio farvi ricordare la cronologia di Kadyrov il famoso macellaio che doveva entrare e far fuori tutti?

"Sta per entrare in azione"
"Stasera scenderà tramite elicotteri su Kiev"
" Kadyrov è pronto"
"Kadyrov ha preparato il suo gruppo di assassini, la missione speciale è quella di trovare Zielinsky ed eliminarlo"
"Sì, sta notte accadrà qualcosa. I ceceni guidati da Kaydrov entreranno in scena"
"Kadyrov è vicino!!!!!!!"
"Stanotte Zielnksy potrebbe saltare"
"Attenzione, Kadyrov si trova nei palazzi di Kiev"
"No, si trova nascosto in qualche *****"
"No, si è nascosto in cantina"
"E' nel parcheggio"
"Attenzione, ci risiamo ...
"Kadyrov ha fatto un video, è stato scemo ed è stato rintracciato si trova a Kiev centro"
" Kadyrov è scomparso, non si ha più notizie"
"Kadyrov è MORTOOOO colpo di scena, è stato fatto fuori dalle forze speciali ucraine"
"Kadyrov non è morto"
"Attenzione, Kadyrov si trova a casa sua in Cecenia e non è mai entrato in Guerra"

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
"Ti limiti a riportare fatti".
Strano ma quando qualcuno ha voluto "solo riportare fatti" di un aggressione di uno stato sovrano invece sei uscito fuori con "eh bisogna capire Putin che si vede accerchiato dalle basi nato" e altre amenità con argomenti del passato... Con argomenti che datavano da più di 30 anni.
Invece riportare la minaccia di Putin che è stata fatta 1 settimana prima della frase di Sleepy Joe non serviva ?.

Il mondo e bello proprio perché e vario.
Ma che nessuno mi faccia credere di essere super partes.
Non lo sono nemmeno io.
Io sono schierato dalla parte ucraina. E sai perché? Perché se provo per soli 15 secondi a mettermi nella pelle di Putin o di un Russo, non avrei mai attaccato nessuno perché i vari problemi eble varie scuse usate per invadere l'Ucraina sono ridicole. Non avrei attaccato perché avrei voglia di rifare l'URSS, non avrei attaccato perché ci sono nazisti in un altro paese, non avrei attaccato perché la nato si avvicina...
Mentre se mi metto nei panni di Zelensky o di un ucraino qualsiasi :Mi schiero dalla parte di chi si vede cadere bombe in testa. Sono dalla parte di chi si è fatto minacciare.
E ci saranno pure tantissime fake news ucraine. Ne sono convinto. Ma non mi attacco a quello. Al loro posto farei quello e pure altro.
Mentre al posto di Putin non avrei attaccato nessuno.

Non ho voglia di vedere una WW3. Come non ho voglia di vedere una rissa in strada.
Ti dico che cerco addirittura di non guardare i video o le immagini delle guerre.
Perché solo a pensare e immaginare quello che stanno provando mi sento devastato dentro.

Se ti senti così devastato dentro arruolati. Vai a combattere per gli ucraini ma per favore risparmiami la tua retorica buonista da difensore dell' Ucraina. Nel mondo ci sono altre decine di guerre, con popoli aggrediti, emergenze umanitarie e carneficine ma non mi pare che voi paladini del mondo libero alziate un dito ergo se davvero vuoi fare la differenza con i fatti e non solo a chiacchiere vai ad arruolarti così magari finisci insieme agli amici del battaglione Azov che ti illustreranno i loro metodi.

Reaction score
13,751
Ancora state dietro ai media e clickkkk vari? Ormai bisogna stare attenti a tutte le notizie.. voglio farvi ricordare la cronologia di Kadyrov il famoso macellaio che doveva entrare e far fuori tutti?

"Sta per entrare in azione"
"Stasera scenderà tramite elicotteri su Kiev"
" Kadyrov è pronto"
"Kadyrov ha preparato il suo gruppo di assassini, la missione speciale è quella di trovare Zielinsky ed eliminarlo"
"Sì, sta notte accadrà qualcosa. I ceceni guidati da Kaydrov entreranno in scena"
"Kadyrov è vicino!!!!!!!"
"Stanotte Zielnksy potrebbe saltare"
"Attenzione, Kadyrov si trova nei palazzi di Kiev"
"No, si trova nascosto in qualche *****"
"No, si è nascosto in cantina"
"E' nel parcheggio"
"Attenzione, ci risiamo ...
"Kadyrov ha fatto un video, è stato scemo ed è stato rintracciato si trova a Kiev centro"
" Kadyrov è scomparso, non si ha più notizie"
"Kadyrov è MORTOOOO colpo di scena, è stato fatto fuori dalle forze speciali ucraine"
"Kadyrov non è morto"
"Attenzione, Kadyrov si trova a casa sua in Cecenia e non è mai entrato in Guerra"
Ieri pero' sto tizio, e non è una fake news, c'è il video fatto da lui, dove dice che arriveranno a Kiev.

Andris

Senior Member
Reaction score
16,602
Si sono macchiati di crimini di guerra esattamente come la ciurmaglia di Putin.
Poi se vuoi giocare alla narrativa "Ucraini criminali di guerra malvagi, Russi ceceni e wagner buoni" accomodati, con me perdi tempo.
in Russia è vietato dalla legge prestare attività mercenaria all'estero, paragonata al terrorismo come in Italia, così come è vietato qualsiasi rimando al nazismo per cui si va in galera.
quindi il gruppo non è buono o cattivo, già sciolto in passato peraltro, ma clandestino e illegale che è più importante.
sono alcune centinaia di ex soldati in pensione che vanno di volta in volta in varie guerre, specie africane, a loro rischio e pericolo perchè in Russia possono essere benissimo processati.
nota le differenze abissali con chi ha mai sciolto le formazioni neonaziste ma addirittura ne permette la presentazione in liste elettorali, oltre a non proibire l'apologia del nazismo e lasciare l'amministrazione di territori a questi soggetti

Djici

Senior Member
Reaction score
11,584
Se ti senti così devastato dentro arruolati. Vai a combattere per gli ucraini ma per favore risparmiami la tua retorica buonista da difensore dell' Ucraina. Nel mondo ci sono altre decine di guerre, con popoli aggrediti, emergenze umanitarie e carneficine ma non mi pare che voi paladini del mondo libero alziate un dito ergo se davvero vuoi fare la differenza con i fatti e non solo a chiacchiere vai ad arruolarti così magari finisci insieme agli amici del battaglione Azov che ti illustreranno i loro metodi.
Guarda sono sicuramente abbastanza codardo da non andare lì a farmi uccidere dopo qualche minuto ma almeno penso di avere l'onestà intellettuale per descrivere come stanno le cose.
Invece vedo in giro chi non solo ha paura per la propria vita (e ci sta, la vita e solo una) ma che sembra pure avere paura di dire come stanno le cose.
Se dici di essere con l'Ucraina mica Putin ti viene a prendere nel salotto eh ?

Reaction score
7,219
La smetti di mettermi in bocca parole che non ho detto?
Atteggiamento davvero fastidioso per cercare risposte laconiche e provocazioni continue.
Piu che dirti "sono criminali, esaltati, nazisti" cosa devo fare?
Se vuoi ci aggiungo anche cattivi, malvagi, crudeli, dei briganti, estremisti, cattivoni, del PD perfino. Contento?

Passando a cose serie...

Alla luce di tutto questo, posso dire che COME DATO DI FATTO sono una milizia paramilitare che sta combattendo contro un ESERCITO INVASORE?
Si offende qualcuno se lo dico?
E bada, questo è un DATO DI FATTO, non si discute.
Nessuno dice che Azov sia buono. Sono criminali.
Ma stare qui a fare le pulci ad Azov quando sul campo è PIENO di formazioni criminali paramilitari anche da parte russa (due su tutte: Wagner e ceceni, cercati cosa fanno i Kadyrovyts...) a me sembra onestamente pretestuoso e capzioso.

Vogliamo denunciare lo schifo? Facciamolo bene. Azov da una parte, Ceceni e Wagner dall'altra.
Ma se vogliamo dipingere un quadro in cui Azov è il male assoluto mille volte peggio degli altri, e dall'altra parte ci sono solo militari "normali" io non solo non ci sto, ma continuerò ogni volta che viene sostenuta una narrativa che semplicemente non sta ne in cielo ne in terra a mettere i puntini sulle i. :)
Tu per caso vedi qualcuno che inneggi a quei porci di Wagner e kadyrov? A me non sembra
Cioè azov fa schifo ma che senso ha tiare fuori gli altri? Basta dire azov fa schifo e andrebbero sterminati. Stanno combattendo uccidendo e infierendo sul loro stesso popolo, questo è il problema grave.
Ormai basta dire che l’ucraina è la parte aggradite per giustificare tutto, io è questo che critico e non capisco.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Guarda sono sicuramente abbastanza codardo da non andare lì a farmi uccidere dopo qualche minuto ma almeno penso di avere l'onestà intellettuale per descrivere come stanno le cose.
Invece vedo in giro chi non solo ha paura per la propria vita (e ci sta, la vita e solo una) ma che sembra pure avere paura di dire come stanno le cose.
Se dici di essere con l'Ucraina mica Putin ti viene a prendere nel salotto eh ?

????

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto