I ceceni e i wagner vengono usati per fare lavoro sporco in territorio nemico, non vengono usati per difendere il centro di Mosca.Mariupol è assediata, e all'interno c'è il battaglione Azov, altro che "legge"...
Sono nazisti, esaltati, criminali? Si, certo.
Stanno comunque difendendo la loro terra? Altrettanto.
Credi che i ceceni e wagner siano tanto meglio?
Stessa risma, stessa feccia.
Con la differenza che almeno Azov non è l'aggressore...
Azov invece se ne sta come milizia a difendere la città mentre al fronte a cercare di riconquistare Donetsk sfidando le linee difensive russe ci sono gli eserciti ucraini. Questo non per scelta del governo ma perché Azov per l'Ucraina è l'equivalente di Hamas per la Palestina: come Hamas non è leale a Ramallah ma fa ciò che vuole a Gaza la stessa cosa la fanno quelli di Azov.
Uno dei motivi per i quali i ribelli hanno preso il Donbass ben prima dell'arrivo dei russi è che i soldati ucraini dovevano guardarsi le spalle dai miliziani di Azov....non puoi proteggere un territorio con l'equivalente dei punk di Kenshiro (che perlomeno erano palestrati) perché il loro unico posto dovrebbero essere le prime linee in una guerra del deserto oppure nel cuore di una città nemica a centinaia di chilometri di distanza dai territori di chi li impiega.
