Azov denuncia attacco chimico. Casus belli guerra mondiale? Londra avverte...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,208
Mariupol è assediata, e all'interno c'è il battaglione Azov, altro che "legge"...
Sono nazisti, esaltati, criminali? Si, certo.
Stanno comunque difendendo la loro terra? Altrettanto.

Credi che i ceceni e wagner siano tanto meglio?
Stessa risma, stessa feccia.
Con la differenza che almeno Azov non è l'aggressore...
I ceceni e i wagner vengono usati per fare lavoro sporco in territorio nemico, non vengono usati per difendere il centro di Mosca.
Azov invece se ne sta come milizia a difendere la città mentre al fronte a cercare di riconquistare Donetsk sfidando le linee difensive russe ci sono gli eserciti ucraini. Questo non per scelta del governo ma perché Azov per l'Ucraina è l'equivalente di Hamas per la Palestina: come Hamas non è leale a Ramallah ma fa ciò che vuole a Gaza la stessa cosa la fanno quelli di Azov.
Uno dei motivi per i quali i ribelli hanno preso il Donbass ben prima dell'arrivo dei russi è che i soldati ucraini dovevano guardarsi le spalle dai miliziani di Azov....non puoi proteggere un territorio con l'equivalente dei punk di Kenshiro (che perlomeno erano palestrati) perché il loro unico posto dovrebbero essere le prime linee in una guerra del deserto oppure nel cuore di una città nemica a centinaia di chilometri di distanza dai territori di chi li impiega.

Reaction score
13,751
Se ti senti così devastato dentro arruolati. Vai a combattere per gli ucraini ma per favore risparmiami la tua retorica buonista da difensore dell' Ucraina. Nel mondo ci sono altre decine di guerre, con popoli aggrediti, emergenze umanitarie e carneficine ma non mi pare che voi paladini del mondo libero alziate un dito ergo se davvero vuoi fare la differenza con i fatti e non solo a chiacchiere vai ad arruolarti così magari finisci insieme agli amici del battaglione Azov che ti illustreranno i loro metodi.
Questo discorso è veramente fazioso.

Tu sei mica quello che continua a parlare delle stragi degli USA nelle loro esportazioni di democarazia?
Eppure nessuno viene a dirti di arruolarti nei paesi attaccati dagli USA.

Scusa se mi sono intromesso nella vostra discussione, ma l' ho letto parecchie volte.

Che cacchio vuol dire arruolati? Io ho speso qualche decina di migliaia di Euro nell' Esercito Italiano, la mia protezione l' ho comprata, e ti dirò ampiamente sudata.

Sarebbe come dire, che hai un tumore, e se hai fretta allora operati da solo.
Ma che cavolo significa ragionare cosi?

Specifico, non è un discorso riferito ad un ipotetica entrata nella guerra Russia vs Ucraina, ma è un discorso generale.

Se qualunque persona, che ha pagato fior di tasse, vorrebbe che l' esercito italiano entrasse in una guerra perchè si sente per vie traverse minacciato, non sei tu che devi dirgli "arruolati".

Ripeto, se non abbiamo risposto alle minacce di Putin di nuclearizzarci, allo stato attuale, bada bene, attuale, non sono assolutamente favorevole all' entrata in guerra della NATO

Reaction score
13,751
ministero Esteri cinese:

"Gli Stati Uniti sono la causa principale del conflitto tra Ucraina e Russia."
Balle.

L' oriente è schierato contro l' occidente, vuole sovvertire l' egemonia occidentale, badate bene dal tifarli.

Non possono che calibrare ogni uscita, azione e dichiarazione, su questo principio.

Stiamo molto attenti a fare il tifo, altrimenti consiglio di emigrare in CINA, perchè se avranno la meglio la nostra vita avrà un considerevole calo di benessere.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto