Avete visto quanto è bello tifare e vincere?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
5,637
Dexter;2379962 ha scritto:
Ti rispondo a parte qui.
Manca un esterno destro forte, e per forte intendo che difficilmente costi meno di 20-25 di cartellino. Discorso identico per il trequartista. A centrocampo manca uno buono quanto i titolari: Kamara o Koopmeiners per andare su nomi noti, o qualunque altro ragazzo da 15-20 milioni. Camavinga é in scadenza ma figuriamoci.
Per quanto riguarda la prima punta, o vice Ibra a seconda dei punti di vista, Giroud sta bene a tutti a patto che il budget (esiste?) venga investito negli altri ruoli citati. Poi ci sarebbero altri slot da sistemare, un terzino decente che possa sostituire i titolari su entrambe le fasce, una mezza punta che possa giocare un po' ovunque lì davanti...ma meglio non pretendere troppo.
Praticamente mi piacerebbe (CI piacerebbe, mi sento di parlare a nome di tutti quelli che guardano al lato sportivo) un progetto vero e sensato, e non un castello montato dai tifosi. Se ad Agosto questi 5 acquisti avranno una logica slegata dal costo 0, ed a livello tecnico e soprattutto di caratteristiche seguiranno una logica, pronto a rimangiarmi tutto.

Sfondi una porta aperta su questo ragazzo, ma ha la corte di mezza europa. Denaro e competività maggiori ovunque.

Mi sento di condividere ogni parola, tranne quella del costo :D

So che sembra strano, ma non é automatico che se avremo un costo 0 (impossibile, mi sento di garantirtelo già ora al netto di Tomori) significa che avremo lavorato bene. Pedri con 15 milioni l'anno scorso c'éra la possibilità di prenderlo, e magari per permettertelo vendi Leao. A posteriori non sarebbe stata un'operazione a +15 milioni di plusvalnza ed una genialata? Sto solo facendo un esempio, perché difficilmente il Barcellona se ne sarebbe privato, solo per ribadire il concetto che il costo 0 vuol dire poco. Io guardo più i profili. Se mi dovessero dire che cediamo Pobega per permetterci Kamara firmo subito con il sangue :)

Poi sugli altri profili concordo, servono ancora molti rinforzi che devono essere coerenti con quelli che ci hanno portato "successo". Giovani, magari che non trovano spazio nelle big e che hanno enorme talento. Vorrei solo chiarire che sarà un mercato di prestiti in gran parte, e non schifo la formula, anzi.

Tutto sommato la pensiamo in maniera uguale, guarda te :ok:

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,544
Admin;2379836 ha scritto:
Questo è un messaggio indirizzato sopratutto ai milanisti più giovani ed a quelli più anziani che probabilmente hanno dimenticato l'essenza del calcio e del Milan in quanto tale. Quelli che si nutrono di payroll, di bilanci, di ammortamenti e di tetti salariali. Avete visto, ieri, quanto è bello vincere? Quanto è bello tifare per una squadra che si gioca un grandissimo traguardo. L'attesa, la tensione, l'ansia, la condivisione di emozioni con i fratelli di tifo. La gioia finale ed i festeggiamenti. Il calcio è questo, è emozione. E' magia. Anche nella sconfitta, se si gioca per determinati traguardi. Non è roba da penna all'orecchio e testa abbassata sulla calcolatrice. Viva il calcio e le emozioni che regala! Non se ne può più di colletti bianchi che provano ad inculcarci il concetto secondo il quale bisogna solo piazzarsi per i soldi. Questi non è più calcio.

Admin messaggio condivisibile ma secondo me, porti l'esempio più sbagliato possibile per sostenere la tua teoria. Le nazionali non hanno i vincoli di cartellini, ingaggi procuratori ecc. puoi scegliere liberamente tra tutti quelli nati nello stesso paese (più o meno). Questo è il calcio nella sua purezza, ed è una cosa meravigliosa.
Quello che io vorrei, e quindi mi inserisco più tra i contabili ma parlo ovviamente solo per me, è che il mio Milan cresca e vinca (perchè tutti vogliamo vincere) facendo le cose con criterio, facendo crescere la qualità di pari passo con gli introiti e tutto ciò che circonda l'aspetto sportivo ma che ne è parte integrante.
Chi non la pensa come me, o comunque guarda solo all'aspetto del campo, vorrebbe spendere e rinforzarsi con soldi ovviamente non suoi, che è bello quanto utopistico e rischioso. Perchè i tempi di Berlusconi sono stati fantastici (e ho l'età per averli vissuti) ma hanno lasciato macerie.
Io preferisco che il mio Milan cresca ancora per qualche anno a piccoli passi, ma una volta in alto ci possa rimanere perchè ha una forza propria, indipendente dal padrone di turno, senza il rischio di godere 5 anni perchè il ricco di turno vuole buttare soldi e poi passare 20 anni nell'ombra perchè nel frattempo si è stufato.
Se si passasse all'azzeramento del valore dei cartellini e un salary cap europeo sarei il primo a gettare la calcolatrice

Reaction score
2,436
Dexter;2379881 ha scritto:
Fiato sprecato. I ragazzi di oggi vedono Bakayoko meglio di Kessie e Tonali grande prospetto, non hanno la più pallida idea di cosa voglia dire o significare avere dei top player in campo, figuriamoci giocarsi grandi traguardi. Come puoi vedere si continua a parlare di fatturato e sostenibilità nonostante il tuo post iniziale...se non hai assaporato il vecchio Milan, non ce la fai proprio: sei abituato a vedere il Milan giocarsi il sesto posto da anni e anni e ragioni dunque in quel modo.
Per sentirsi intelligenti, sopra il tifo "plebeo" e becero che -vorrebbe Halaand e Mbappé!!1!1!1- (mai vero). Andare controcorrente, contro i "boomer", fa sentire intelligenti.
Io continuerò a guardare il calcio, le partite di pallone, vedrò forse 200 partite l anno, che questa gente vede a malapena in dieci anni. W il calcio, gli alternativi continuassero con le loro cassate e caroselli per Iddiott, che poi son gli stessi che si ritrovano a votare determinati partiti per lo stesso ragionamento di sentirsi superiori agli altri, ma questo é casualmente un altro discorso :muhahah:

Ciao caro.
Io il Milan lo seguo da Canuti, Pasinato e Serena in prestito dall'Inter in cambio del nazionale Collovati quando eravamo in B.

Proprio perchè le stagioni le ho vissute tutte, al contrario di chi crede che il Milan debba vincere sempre e comunque per diritto divino, so capire quando è il momento di stringere i denti, quando per lottare per vincere. In ogni caso si tifa la squadra e non ci si piange addosso come invece vedo fare a copiose mani ogni singola partita (almeno il 70% de post fatti per insultare tizio o caio).

Gunnar67

Member
Reaction score
786
Oronzo Canà;2379848 ha scritto:
si ma il milan non è piu quel milan da una decina di anni a questa parte, se poi ci si vuole illudere di poter ritornare ad essere quel milan nel giro di una sola stagione ci si illuda pure tanto sognar non costa nulla

Se arriva il proprietario giusto si torna in lotta scudetto, almeno in Italia, senza nemmeno troppo sforzo. L'unica cosa certa e' che con questi rabbini non si vincerà mai un sasso. Manco lo stadio di proprietà del Milan vogliono fare: l'idea orrenda che hanno e' di farlo in condominio con le melme. Ecco perché sono totalmente d'accordo con il post dell'Admin.

Reaction score
2,436
Djici;2379928 ha scritto:
Hai letto da qualche parte che si deve lottare per vincere la CL?
Perché vai completamente fuori discussione?
Bel argomento.

Io contesto il fatto che la proprietà non sia nemmeno capace di dare i soldi necessari alla parte tecnica per avere una rosa COMPLETA.
Hai già letto da parte mia una voglia di Sergio Ramos, Mbappe, Haaland e robbe varie?

Io contesto il fatto che si inizia la stagione scorsa senza il centravanti di riserva, senza il terzino sinistro di riserva, senza il quarto centrocampista centrale, senza il difensore veloce e senza l'esterno destro del tridente con dribbling e gol.

Ti sembra troppo?
Ho fatto i nomi di Mendy, Di Maria, Pogba e Kane?

No. Voglio una rosa completa. Lo so bene che ad oggi non possiamo permetterci quei nomi. Anzi, nemmeno uno solo di quelli.
Però l'anno scorso abbiamo comprato Hauge e pagato il prestito di Tonali.
A te può bastare?

A me no.

E ricordati che io parlo di CARATTERISTICHE, MAI di nomi.

L'anno scorso abbiamo anche riscattato Theo Hernandez, riscattato Kjaer, riscattato Rebic, riscattato Saelemakers.
Non è che se uno è in prestito non lo conti perchè non lo paghi e quando lo riscatti non lo conti perchè era già in rosa.
Insomma, in base a questo principio non lo conteresti mai.

Quest anno metteremo risorse per consolidar ei prestiti che ci interessano (Tomori, Tonali, Diaz) e faremo altri prestiti che se ci interesseranno, riscattereo l'anno prossimo come sempre fatto con i giocatori che ci interessavano in questi anni.

Questo non esclude neppure arrivi diretti (vedi Maignan, Giroud, Leao ...) acquistati direttamente senza passare dal prestito.

Stanno investendo, stanno costruendo, lo stanno facendo con raziocinio, la cosa è palese e sembra anche funzionare, questo è oggettivo.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,577
Zosimo2410;2379984 ha scritto:
Ciao caro.
Io il Milan lo seguo da Canuti, Pasinato e Serena in prestito dall'Inter in cambio del nazionale Collovati quando eravamo in B.

Proprio perchè le stagioni le ho vissute tutte, al contrario di chi crede che il Milan debba vincere sempre e comunque per diritto divino, so capire quando è il momento di stringere i denti, quando per lottare per vincere. In ogni caso si tifa la squadra e non ci si piange addosso come invece vedo fare a copiose mani ogni singola partita (almeno il 70% de post fatti per insultare tizio o caio).
Non é giusto che ti accontenti, a mio modo di vedere, specie in un momento dove Juve ed Inter sembrano raggiungibili. In poche parole non ho ancora capito per quale motivo dobbiamo sostenere questa società e il suo oscuro "progetto" legato strettamente all aspetto economico. É chiaro che l obiettivo sono i conti in ordine per vendere, questo penso sia innegabile no? Ecco, perché dovrei concordare sul piano Elliott? Non c é nulla di sportivo, é tutto finalizzato alla grossa plusvalenza che avverrà quando finalmente cambieremo proprietario. La Redbull ha un progetto finalizzato alle plusvalenze, noi un piano per il bilancio 0 perdite, ingaggi pagati dai ricavi, il tutto per invogliare qualcuno. Siamo l'unica società gestita per questo fine, l unica. L'Arsenal dei bei tempi o il Dortmund seguono/seguivano la linea Redbull legata alle plusvalenze. Noi neanche quello, tutto finalizzato per vendere al pollo di turno.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Milanforever26;2379865 ha scritto:
Straquoto..io non mi sento un tifoso col colletto bianco e calcolatrice, ma nmmeno un beota che sogna, OGGI, Sergio Ramos e Halaand..
Oggi noi non siamo a quel livello, lo sport è competizione e noi abbiamo fatto un anno esattamente come ha fatto l'italia ieri, giocando al massimo del nostro potenziale..purtroppo non abbiamo vinto..ma nello sport ci sono pure gli altri, e se sono più bravi gli fai i complimenti (non come gli inglesi che buttavano via la medaglia)

L'italia poi ci mostra un altro esempio (ma lo aveva già fatto la finale di CL): non sempre vince la rosa migliore

Almeno 4 nazionali avevano una rosa migliore della nostra sulla carta (le famose figurine): Francia, Spagna, Belgio e Inghilterra..di queste 3 le abbiamo mandate a casa noi giocando col cuore

Ecco perché il gruppo è fondamentale e perché nel Milan di oggi voglio ottimi giocatori ma soprattutto voglio gente che tiene alla maglia, non $rumma di turno o turchi che per qualche soldo ti mollano

Concordo al 100X100. l'Italia è un esempio ineccepibile, perché oltre a quelle citate da te, hanno sicuramente più giocatori quotati (o figurine) anche Portogallo, Germania e nel mondo almeno Brasile e Argentina. Non dico che abbiamo vinto in stile Danimarca o Grecia, ma sicuramente, anche qua sopra, sentivo spesso dire sin dalle qualificazioni: "appena troveremo una squadra seria usciremo con le ossa rotte".
Per quanto riguarda il Milan, dopo 7 anni senza Champions, ho gioito come se avessimo raggiunto una finale, perché era un obiettivo che mancava da molto ed è stato il massimo traguardo raggiungibile dal gruppo. Prima dell'arrivo di Berlusconi ci sono stati 10 anni senza titoli e due retrocessioni e i tifosi del Milan ci sono sempre stati e ci saranno sempre a prescindere dai titoli.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,804
Oronzo Canà;2379967 ha scritto:
chi ha scritto investimenti a fondo perduto? gli sceicchi se spendono spendono per fare soldi, come quelli di elliott, di certo gli sceicchi non sono moratti.
Poi ripeto non capisco perche si debba disertare lo stadio ora dopo che per dieci anni abbiamo visto lo schifo che piu schifo non si puo.
Puo un tifoso esaltarsi per le sgroppate di theo quando per 10 anni abbiamo visto su quella fascia mesbah, taiwo, il cciovine antonini, grimi, mattioni, didac villa, konstant ? Puo un tifoso andare allo stadio a vedere kessie, bennacer, kjaer, tomori dopo che per 10 anni ci siamo visti montolivo, l'alieno traore e altra rumenta che non riporto altrimenti mi sale il nervoso?

Disertare lo stadio era già quello che proponevo 10 anni fa.
A problemi simili posso solo propore la stessa soluzione. Questa si chiama coerenza.

Però quello che dici con Mesbah e Theo non ha senso rispetto a quello che scrivo.
Non sto chiedendo giocatori forti come Theo in ogni ruolo.
Sto chiedendo alla proprietà di fare il possibile per tornare in alto. E per tornare in alto non puoi in un estate fare solo Hauge e il prestito di Tonali.
Così altro che 10 anni...

Gunnar67

Member
Reaction score
786
Io preferisco che il mio Milan cresca ancora per qualche anno a piccoli passi, ma una volta in alto ci possa rimanere perchè ha una forza propria, indipendente dal padrone di turno, senza il rischio di godere 5 anni perchè il ricco di turno vuole buttare soldi e poi passare 20 anni nell'ombra perchè nel frattempo si è stufato.
Se si passasse all'azzeramento del valore dei cartellini e un salary cap europeo sarei il primo a gettare la calcolatrice[/QUOTE]

Pazzesco. Sembra che tu stia parlando dell'Atalanta. Si mette in discussione l'unica certezza che c'e' nel calcio: l'albo d'oro. Quando una squadra vince, i suoi tifosi godono e gli altri rosicano. Stop. Inoltre, mentre scrivevi la frase che ti ho sottolineato, ti sei reso conto che questi rabbini non hanno la minima intenzione di rinforzare la rosa della squadra? Il Milan di Gattuso che manco' la CL per un punto e arrivo' in finale di Coppa Italia non era più debole di quello di quest'anno: ebbe solo meno fattore c. (e forse Gattuso e' meno bravo di Pioli). Ci stanno tenendo deliberatamente a bagnomaria, lasciando andare via i migliori quando battono cassa etc... Quanto alle società che stanno in piedi da sole, non esistono. Se Abramovic molla il Chelsea, quelli semplicemente si azzerano se non arriva un altro paperone. Peccato che loro hanno vinto tutto il possibile in questi anni e i loro tifosi stanno godendo come ricci. La vita e' una sola: si gode finché si può, poi chissà. Ecco perché me ne frego se B ha lasciato "macerie", il che e' peraltro discutibile (le macerie vere c'erano quando lo stesso B ci salvo' dal fallimento nel 1986, altro che...): quello che conta e' che ha mosso un pochino (giusto un po') l'albo d'oro. Non voglio aspettare 10 anni per tornare competitivo, altrimenti tiferei l'Atalanta: il Fondo Elliot DEVE vendere l'AC Milan a una proprietà che ci metta la faccia.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,518
Vabbè va, ci rinuncio. Non è stato capito proprio il post, come prevedevo.

E penso di dovermi proprio rassegnare, come tifoso.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto