Chi votare? Vediamo.
LeU: Grasso, è un magistrato con le palle e persona integerrima. Però dietro di lui c'è la Boldrina che per 5 anni ci ha ammorbato con le sue fesserie radical shit. E ancora più dietro c'è una massa di vecchi catorci ex PCI portatori di idee distanti anni luce dalla realtà della società italiana.
PD: Un partito che con Renzi è diventato un associazione affarista con intenti deliquenteschi, che non si è fatto scrupolo ad allearsi con la peggiore feccia di FI, gente schifata persino da Berlusconi. A questo si aggiunga il fatto di essere totalmente servo dei boiardi di Bruxelles e delle loro direttive aberranti.
M5S: Una persona arrabbiata potrebbe anche votarli, poi ascolti per un minuto il loro candidato premier e ti chiedi in che modo un emerito ********* come Di Maio possa essere riuscito a scavalcare persone più competenti e meritevoli. Ed allora non si può non pensare che anche all'interno di questo partito regni sovrana la tattica tutta italiana del peggiore che, probabilmente usando metodi della vecchia politica, riesce a imporsi su persone più capaci ma che non sono propense ad usare tattiche scorrette. Tutti lodano Di Battista, ok, alcune cose che dice sono interessanti, ma allora perché non è lui il candidato premier?
FI: Un partito in mano ad un ultraottantenne totalmente rincretinito che ancora non ha capito che sarebbe meglio farsi da parte. Se al posto di Berlusca ci fosse qualcuno più decente il centrodestra stravincerebbe di brutto. Comunque il fatto che questo qua sia accreditato del 15-18% la dice lunga sul livello attuale del panorama politico italiano.
Lega: Voler mettere un freno all'immigrazione selvaggia propagandata dalle lobby radical shit è una cosa corretta. Il problema è che oltre a questo mi pare ci sia ben poco, tanto più che in questi ultmi mesi si è annacquato anche l'anti europeismo leghista. Inoltre il voler allontanare personaggi che bene o male hanno dimostrato di saper essere uomini di governo anche con idee super partes, a favore di personaggi più grezzi e "ignoranti" mi sembra controproducente.
Alla fine credo che il primo partito sarà quello dell'astensione che toccherà livelli record.
Infine: Il fatto che a Bruxelles abbiano rivalutato la mummia Berlusconiana la dice lunga sul fatto che i boiardi europei siano preoccupati di un governo 5 stelle-Lega che credo sia la cosa che temono di più. A loro andrebbe bene un governo Renzi-Berlusconi che sarebbe debolissimo e facilmente ricattabile.