Boh guardo sono indeciso tra Salvini e M5s. si è strano ma fino ad un certo punto e ti spiego. Sono assolutamente di destra, ho sempre dato il voto a Fini fino a quando non ha fatto l'infame. Salvini è quello che si avvicina di più alle mie idee, ma il fatto che sia alleato con Berlusconi mi frena molto, perchè purtroppo Forza Italia è avanti nettamente nei sondaggi reispetto alla Lega, e quindi alla fine deciderà tutto Silvio e non mi piace. Non voglio dare voti nulli (altrimenti voterei la Meloni), e quindi sono molto tantato da darlo ai 5Stelle, che non hanno mai governato, e quindi visto che destra e sinistra hanno sempre fallito, mi verrebbe da darlo a loro con cui condivido alcune cose ma meno altre. Ma sono terrorizzato dal fatto che questi siano degliincompetenti, quindi mi porterò il dubbio fino al 4 marzo...
Io penso che si debba votare col cuore e solo e unicamente in base alle idee, non secondo logiche tipo "loro non hanno mai governato vediamo che fanno"
I grillini dopo aver per anni preso per il sedere i loro elettori ("governemo da soli") ora fanno vedere la loro vera faccia, ovvero l'opportunismo politico, con di Maio che negli ultimi giorni non manca mai di dire che dopo il voto cercheranno convergenze politiche, con LeU che strizza l'occhio neanche troppo velatamente. Votare il m5s secondo me fa sorgere il rischio solamente di buttare letteralmente il proprio voto a favore di alleanze che nessuno farebbe mai.
Sei di destra, voti grillo e poi te li ritrovi alleati con grasso, poi?
Che idee ha il m5s sullo ius soli? Nessuna, si astengono, quando i sondaggi dicono che gli italiani non lo vogliono sono contrari, altrimenti sarebbero favorevoli
Sull'immigrazione? Si va da di Maio che scimmiotta Salvini a Fico che pare un seguace della boldrini
Ognuno voti chi vuole, ma occhio al post voto, io voto Salvini e sono strasicuro che non lo vedrò mai alleato con pd e LeU
C'è Berlusconi in coalizione? Amen, se la coalizione di cdx vince comunque di grandi intese non se ne faranno, tanto vale provare, secondo me
I sondaggi poi non devono influenzare il voto, prima delle amministrative 2017 i sondaggi davano lega e fi pari al 12%, i voti reali invece dissero di Salvini quasi al 16 e Berlusconi attorno al 15 abbondante
In ogni caso va ricordato che questa legge elettorale è ampiamente proporzionale, ogni partito da storia a sé
Io comunque non sono un anti-5 stelle eh, li ho pure votati nel 2013