Avete già deciso chi votare?

Avete già deciso chi votare?

• Votanti
    39

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,310
Ero indeciso tra la mia solita scheda nulla (che voto ormai da anni) oppure provare a dare una possibilità ai 5 stelle..

Però dopo le parole di ieri della presidentA della camera probabilmente voterò casapound

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,935
ma per favore .. io ahimè ci vivo da 42 anni e posso fare molti confronti .. beato te che trovi dei romani contenti della Raggi .. forse saranno quei fancazzisti di ATAC ( trasporti ) e AMA ( nettezza urbana ) che l'hanno votata in massa ..

Discutiamone , fammi capire . Cosa non sta facendo la Raggi rispetto alle tua aspettative ? l'hai votata ?

smallball

Senior Member
Reaction score
186
cosa ? ma se il M5S è stato l'unico partito ad aver chiesto il voto subito dopo la debacle di Renzi , e sono stati i primi a dire " vedrete che tireranno avanti fino a settembre 2017 quando si aggiudicheranno la pensione da parlamentare.

quando vedro' la rinuncia scritta di tutti i neo parlamentari del Movimento alla pensione ti daro' ragione. A livello numerico sono la maggioranza dei destinati a percepire quel reddito vitalizio

Milanforever63

Junior Member
Reaction score
59
E' quello che NON sta facendo ... sapeva sei mesi prima che avrebbe vinto e ha perso un anno per cambiare 18 assessori ... non ha voluto le Olimpiadi perchè in passato le grandi opere sono state occasione di ruberie ( giusto e vero ) ... ma se le avesse accettate visto che gli appalti sarebbero stati ancora da fare proprio il M5S in quanto partito di govverno al comune avrebbe potuto far vedere che si può lavorare con onestà .. e invece niente ... e potrei andare avanti all'infinto con l'incapacità e l'immobilismo dei municipi ( le zone di Milano ) che tranne uno sono tutti in mano a M5S e non si muove una foglia ... spero che la Raggi torni presto al suo ruolo naturale .. fare le fotocopie allo studio Previti

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,935
quando vedro' la rinuncia scritta di tutti i neo parlamentari del Movimento alla pensione ti daro' ragione. A livello numerico sono la maggioranza dei destinati a percepire quel reddito vitalizio

rinunciaindennita.jpg

Ho trovato questa al volo , se certi tra i documenti di trasparenza del M5S c'è anche quella per la rinuncia alla pensione.

Basta informarsi :)

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,935
E' quello che NON sta facendo ... sapeva sei mesi prima che avrebbe vinto e ha perso un anno per cambiare 18 assessori ... non ha voluto le Olimpiadi perchè in passato le grandi opere sono state occasione di ruberie ( giusto e vero ) ... ma se le avesse accettate visto che gli appalti sarebbero stati ancora da fare proprio il M5S in quanto partito di govverno al comune avrebbe potuto far vedere che si può lavorare con onestà .. e invece niente ... e potrei andare avanti all'infinto con l'incapacità e l'immobilismo dei municipi ( le zone di Milano ) che tranne uno sono tutti in mano a M5S e non si muove una foglia ... spero che la Raggi torni presto al suo ruolo naturale .. fare le fotocopie allo studio Previti

Dalla tua ultima frase si capisce la tua avversione politica e quindi non razionale verso la Raggi . Inutile star qui a discuterne allora , buon voto.

Se stiamo qui a parlare ancora delle olimpiadi in una città disastrata come Roma vuol dire che hai perso proprio di vista l'obietto ultimo di un Sindaco.

ci sono già tantissime altre priorità ben più importanti che l'olimpiade

DrHouse

Member
Reaction score
35
Si ma non votando non cambia nulla , la base dei votanti che andranno a dare il loro voto alle mafie con il voto di scambio ci sarà sempre.

L'unica arma che hai in mano è quella di votare e far si che la percentuale del voto di scambio si abbassi notevolmente.
Cosa pensi che se tu non voti il 75enne che vota B non ci vada perché capisce che è un suicidio ? no , lui ci andrà sempre perché gli ha promesso le cose del 1994 e cosi lui andrà ancora al potere e continuerà a mettercelo nel sedere.

Prendi una posizione e vai a votare , vota almeno la possibilità di cambiare questo paese.

Lollo, io ammiro davvero la tua positività...
ma ste cose le sento da anni...

sono 16 anni che "se non vai a votare tu, vince la mafia"...
poi vado a votare, ma sempre la mafia vince...

purtroppo chi è al timone dei partiti è lì perchè c'è la gente che ancora vota.

"io sono di destra e quindi voto Berlusconi", poi però gli chiedi quale sia una posizione definibile "di destra" in Berlusconi, e manco sanno rispondere.
Berlusconi è lì per difendere l'evasione fiscale. o l'evasione fiscale è una ideologia di destra (e non ci credo, senza essere di destra), o non ha nulla di destra.
ma la gente è lì a votarlo.

Renzi si è sentito autorizzato a mettere sempre gli stessi indicibili tra i candidati perchè c'è la gente che lo vota.
ha preso il 42% alle Europee.
al referendum costituzionale ha preso il 40%, da solo, in una elezione tra le più partecipate degli ultimi decenni.
è stato l'unico sconfitto, ma di gran lunga anche l'unico vincitore di quella votazione.
e ancora leggo di persone che sono convinte che il PD scenda sotto il 20%. per me sfiora il 30, senza l'estrema sinistra, e con B. poco credibile. e lo vedrete.
perchè? perchè c'è gente che ancora vota.
e votando li sta legittimando a perculare i loro oppositori interni, e candidare la mafia.

i 5 Stelle? li ho votati, e non lo farò mai più.
ancora vedo in giro Di Maio che risponde, a chi chiede se faranno alleanze in caso di mancata maggioranza, "nessuna alleanza, chiederò il voto legge per legge".
passi il 2013, che erano ancora appena arrivati (e c'era gente seriamente inadatta a stare in parlamento, come quasi tutti del resto) e magari gli sfuggiva...
ma se nel 2018, dopo 5 anni in Parlamento da vice presidente della Camera, ancora non hai capito che per fare il Premier prima hai bisogno della fiducia e poi fai le leggi (che è una cosa elementare da capire), posso sperare si dimostri adatto? onesto, quanto vuoi. ma inadatto.
leggo ancora della questione vaccini. e vedo che è la presa per i fondelli (non da parte tua) più grande che credono di fare al popolo.
davvero pensano che ce la beviamo se dicono "non siamo contro i vaccini. siamo contro l'obbligo. siamo per la sensibilizzazione" argomentando che l'assenza di obbligo aumenta la vaccinazione.
se è per questo, allora perchè nel programma non inseriscono pure l'eliminazione dell'obbligo scolastico, e dell'obbligo di pagare le tasse? magari così gli evasori, ben sensibilizzati, pagano finalmente.
cavolate... sono contro i vaccini. e anche la questione "perchè in Italia 11 e in Svezia 4?"... oltre alle percentuali di vaccinazioni, non gli è mai sfiorata l'idea che Italia e Svezia hanno una biosfera diversa? che ci sono virus diversi? è come se il candidato premier del Congo facesse campagna contro i vaccini (perchè vanno a colonizzarli e renderli dipendenti, ovvio) dicendo "in Svezia sono solo 4"...
c'è tanto altro, dalla mancanza di opposizione attiva, ecc...

non andrò a votare.
ho ancora un mese, ma davvero stavolta sono rassegnato.

cordialmente, ti apprezzo molto sia come persona che come elettore positivo e onesto.

smallball

Senior Member
Reaction score
186
Lollo, io ammiro davvero la tua positività...
ma ste cose le sento da anni...

sono 16 anni che "se non vai a votare tu, vince la mafia"...
poi vado a votare, ma sempre la mafia vince...

purtroppo chi è al timone dei partiti è lì perchè c'è la gente che ancora vota.

"io sono di destra e quindi voto Berlusconi", poi però gli chiedi quale sia una posizione definibile "di destra" in Berlusconi, e manco sanno rispondere.
Berlusconi è lì per difendere l'evasione fiscale. o l'evasione fiscale è una ideologia di destra (e non ci credo, senza essere di destra), o non ha nulla di destra.
ma la gente è lì a votarlo.

Renzi si è sentito autorizzato a mettere sempre gli stessi indicibili tra i candidati perchè c'è la gente che lo vota.
ha preso il 42% alle Europee.
al referendum costituzionale ha preso il 40%, da solo, in una elezione tra le più partecipate degli ultimi decenni.
è stato l'unico sconfitto, ma di gran lunga anche l'unico vincitore di quella votazione.
e ancora leggo di persone che sono convinte che il PD scenda sotto il 20%. per me sfiora il 30, senza l'estrema sinistra, e con B. poco credibile. e lo vedrete.
perchè? perchè c'è gente che ancora vota.
e votando li sta legittimando a perculare i loro oppositori interni, e candidare la mafia.

i 5 Stelle? li ho votati, e non lo farò mai più.
ancora vedo in giro Di Maio che risponde, a chi chiede se faranno alleanze in caso di mancata maggioranza, "nessuna alleanza, chiederò il voto legge per legge".
passi il 2013, che erano ancora appena arrivati (e c'era gente seriamente inadatta a stare in parlamento, come quasi tutti del resto) e magari gli sfuggiva...
ma se nel 2018, dopo 5 anni in Parlamento da vice presidente della Camera, ancora non hai capito che per fare il Premier prima hai bisogno della fiducia e poi fai le leggi (che è una cosa elementare da capire), posso sperare si dimostri adatto? onesto, quanto vuoi. ma inadatto.
leggo ancora della questione vaccini. e vedo che è la presa per i fondelli (non da parte tua) più grande che credono di fare al popolo.
davvero pensano che ce la beviamo se dicono "non siamo contro i vaccini. siamo contro l'obbligo. siamo per la sensibilizzazione" argomentando che l'assenza di obbligo aumenta la vaccinazione.
se è per questo, allora perchè nel programma non inseriscono pure l'eliminazione dell'obbligo scolastico, e dell'obbligo di pagare le tasse? magari così gli evasori, ben sensibilizzati, pagano finalmente.
cavolate... sono contro i vaccini. e anche la questione "perchè in Italia 11 e in Svezia 4?"... oltre alle percentuali di vaccinazioni, non gli è mai sfiorata l'idea che Italia e Svezia hanno una biosfera diversa? che ci sono virus diversi? è come se il candidato premier del Congo facesse campagna contro i vaccini (perchè vanno a colonizzarli e renderli dipendenti, ovvio) dicendo "in Svezia sono solo 4"...
c'è tanto altro, dalla mancanza di opposizione attiva, ecc...

non andrò a votare.
ho ancora un mese, ma davvero stavolta sono rassegnato.

cordialmente, ti apprezzo molto sia come persona che come elettore positivo e onesto.

chapeau....

smallball

Senior Member
Reaction score
186
rinunciaindennita.jpg

Ho trovato questa al volo , se certi tra i documenti di trasparenza del M5S c'è anche quella per la rinuncia alla pensione.

Basta informarsi :)

riguarda solo l'emolumento da vice presidente della Camera,non l'indennita' di parlamentare,comunque vedro' di informarmi,io credo che Di Maio abbia percepito l'intero emolumento come Deputato in carica nel quinquiennio. Infatti le funzioni di vice presidente e presidente sia della Camera che del Senato ti garantiscono un'ulteriore indennita' da cumulare all'effettivo emolumento come facente parte delle due Camere della Repubblica.Infatti la lettera specifica una parte degli emolumenti,e' la carica stessa di deputato o senatore che ti autorizza a percepire la pensione

Alto