Avete già deciso chi votare?

Avete già deciso chi votare?

• Votanti
    39

Milanforever63

Junior Member
Reaction score
59
Quindi non voti i 5stelle perché DiMaio si contraddice ma voti Salvini che vuole fare un governo con il nano ma ha il tuo voto perché sei sicuro che il 5 Giugno non staranno più insieme :muhahah:

C’e Qual quadra che non cosa

quadra.. Salvini vuole fare il governo col nano alle sue condizioni e per far ciò deve prendeere molti voti ... siccome non ce la farà andrà come ti ho detto ... come vedi non salgo sul carro del vincitore ..

Reaction score
12,007
Voterò Lega.
Se non ci fosse la Lega, voterei Casapound.
Se non ci fosse Casapound, voterei FdI.
Se non ci fosse FdI starei a casa.

Comunque, il voto alla Lega non è un voto a Berlusconi, per il semplice fatto che Salvini e Berlusconi saranno in coalizione alle elelzioni ma non in parlamento.
Chi ha orecchie per intendere intenda.

Reaction score
5,809
Io non ho deciso, l'unico punto fermo che ho è l'antieuropeismo.
In un thread analogo, qualche settimana fa, scrissi che avrei votato M5S solo perchè avrebbero potuto fare qualcosa in tema di giustizia. Oggi ritengo che votare per il meno peggio non sia più possibile.
La mia indecisione si basa su questo: sono un sovranista costituzionale di sinistra (anche se ad alcuni può sembrare un controsenso), e non trovo partiti che rispecchino in toto quel che penso. Chi più si avvicina sono la Lega di Salvini e il Partito Comunista di Rizzo. La mia idea, anche se ci rimugino su da giorni, è votare la prima in una Camera per premiare la candidatura di Bagnai e il secondo per dare un riconoscimento all'idea "fuori dall'UE, fuori dalla NATO". In questo modo mi cautelo dalla possibilità che Salvini vada effettivamente con Berlusconi dandogli meno peso di quello che potrei fare.
La mia maggioranza ideale sarebbe Lega+M5S, ma quello anti-euro delle origini, non questa versione democristiana. Spero tuttavia che i risultati del 4/3 conducano a questa soluzione; nel novero delle soluzioni possibili è quella che più mi faccio andar bene. Le indicazioni di voto di Scalfari e del commissario europeo Moscovici sono state esemplari: io faccio il contrario.

PS: se la maggioranza fosse di nuovo europeista, vi invito a prestare molta attenzione all'addendum della BCE sugli NPL e sui requisiti di capitalizzazione delle banche: le nostre banche di piccole e medie dimensioni saranno il nuovo banchetto apparecchiato per "gli investitori internazionali" dalla complicità delle classi dirigenti degli ultimi venticinque anni.

Reaction score
97
Quelli che dicono di votare per Casapound e la Lega solo perchè millantano una caccia senza tregua ai migranti e la difesa dei sacri valori dell'italiano popolo, sono le stesse persone che fino a ieri non avevano alcuno spirito d'appartenenza nazionale, gente che probabilmente si odiava già col vicinato, figuriamoci nord e sud, gente che rubava tutto il rubabile, evadeva tasse, ignorava il bene comune a partire dal buttare cartacce e sigarette per terra.
Adesso come nei migliori (peggiori) film americani, con l'arrivo della feccia aliena nera, ci stringiamo a coorte contro il comune nemico per il bene dei nostri amati figli

Queste nuove elezioni a prescindere dal risultato sono già una sconfitta , sia per le proposte politiche che per il pensiero medio delle persone.

Milanforever63

Junior Member
Reaction score
59
Voterò Lega.
Se non ci fosse la Lega, voterei Casapound.
Se non ci fosse Casapound, voterei FdI.
Se non ci fosse FdI starei a casa.

Comunque, il voto alla Lega non è un voto a Berlusconi, per il semplice fatto che Salvini e Berlusconi saranno in coalizione alle elelzioni ma non in parlamento.
Chi ha orecchie per intendere intenda.

Non fa una grinza !!!!
P.S.
Bell'avatar !!!

Reaction score
3,819
credo che darò un voto dispersivo...cioè un partito minoritario che non è coalizzato a nessuno...tipo il movimento dei forconi :asd:

Superpippo80

Member
Reaction score
7
Ciao ragazzi,

ho un dubbio che mi assilla, non ho la minima idea di chi votare alle prossime elezioni.

Ma dico sul serio, non c'è nessuno che mi soddisfi in toto:

- Sinistra ... mah

- Destra .. Berlusconi.. di nuovo? :facepalm:
Salvini..belle parole essendo io del Nord..ma boh.. non capisco se dice frasi ad effetto o se ci crede veramente.

- M5S .... hanno soluzioni facilissime per problemi che al 99% sono irrisolvibili anche scendesse Dio in persona.

Ovviamente le discussioni sarebbero lunghe, ho sintetizzato.
Io vorrei uno col carisma di Putin per dire.

Non sono mai stato cosi in dubbio, non mi interessa sapere chi voterete ovviamente, ma se avete i miei stessi dubbi.

Si, voterò serenamente per il Centrodestra, devo solo scegliere il partito tra Forza Italia, Lega e Fratelli d'Italia.
Renzi è bruciato e in questi anni ha fatto male, in più è di un'arroganza e di un bullismo repellenti.
Del M5S non mi fido per nulla, senza offesa per chi li vota, mi sembrano una setta di matti e per di più inesperti.
Il Centrodestra ha i suoi difetti, ma bene o male preferisco l'usato sicuro. Inoltre la flat tax al 23% la considero una buonissima idea, così come una linea più severa sull'immigrazione.
Scegli uno dei tre e vai sereno. ;-)

7vinte

Senior Member
Reaction score
1,974
Si, voterò serenamente per il Centrodestra, devo solo scegliere il partito tra Forza Italia, Lega e Fratelli d'Italia.
Renzi è bruciato e in questi anni ha fatto male, in più è di un'arroganza e di un bullismo repellenti.
Del M5S non mi fido per nulla, senza offesa per chi li vota, mi sembrano una setta di matti e per di più inesperti.
Il Centrodestra ha i suoi difetti, ma bene o male preferisco l'usato sicuro. Inoltre la flat tax al 23% la considero una buonissima idea, così come una linea più severa sull'immigrazione.
Scegli uno dei tre e vai sereno. ;-)

C'è anche Noi con l'Italia-UDC. Cmq scegli Forza Italia

Superpippo80

Member
Reaction score
7
[MENTION=3]Super_Lollo[/MENTION]

Scusa Super_Lollo, ho letto tutti i messaggi e devo dirti una cosa, senza polemica: penso che dovresti avere più rispetto e tolleranza per chi vota diversamente da te (cioè M5S). Ad ogni utente che ha osato scrivere di votare un partito diverso dal tuo hai avuto qualcosa da ridire: se uno vota Forza Italia, "Eh ma Berlusconi è la mafia, è un cancro, è uno schifo ma come fai?"; se uno vota Lega "Eh ma è come votare Berlusconi, e poi Salvini ha detto questo ha fatto quello..."; se uno vota centrosinistra "Eh ma quelli hai visto dove ci hanno portato? Il Bomba la Bonino che schifo il peggio del peggio...."; Se uno vota un partito minore "Eh ma è come non votare nessuno, disperdi ilo voto, così non cambia nulla..."; se uno non vota "Eh ma così dai ragione a quelli che ci sono stati fino ad ora...".
Posso dirti una cosa? Ma lascia la gente tranquilla di decidere, e sii più tollerante. Tanto guarda che non fai cambiare idea a nessuno.
E mi dispiace dirlo, ma molti elettori M5S che ho conosciuto sono come te, insofferenti, intolleranti e petulanti, ed è uno dei motivi per cui non voto M5S.
Senza rancore, sei sempre un fratello rossonero.

Alto