Avete già deciso chi votare?

Avete già deciso chi votare?

• Votanti
    39

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,935
vai tranquillo che il 5 gugno Berlusca e Salvini se ne vanno ognuno per fatti suoi

Quindi non voti i 5stelle perché DiMaio si contraddice ma voti Salvini che vuole fare un governo con il nano ma ha il tuo voto perché sei sicuro che il 5 Giugno non staranno più insieme :muhahah:

C’e Qual quadra che non cosa

Reaction score
37,411
Quindi non voti i 5stelle perché DiMaio si contraddice ma voti Salvini che vuole fare un governo con il nano ma ha il tuo voto perché sei sicuro che il 5 Giugno non staranno più insieme :muhahah:

C’e Qual quadra che non cosa

Lollo ma tu ricordi una crisi politica, storica, di partito come questa che stiamo vivendo ? Io francamente no.
I 5stelle sono gli unici che hanno qualcosa di nuovo da proporre ma io temo che , facendo un parallelismo calcistico, siano come il nostro silva : un meraviglioso prospetto, nulla più.
Sicuramente si faranno come partito e come figure ma credo ci vorranno 10-15 anni e questo paese ha bisogno di ingranare e cambiare marcia da subito.
Siamo sospesi in una pericolosa via di mezzo tra quello che era la politica e quello che vorrebbe essere.
Di certo penso dovrebbe esser chiaro che tutti coloro che hanno fallito, rubato, non convinto dovrebbero farsi da parte.
Almeno qualche certezza dovremmo averla altrimenti davvero che siamo in alto mare e al limite del masochismo.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,935
Lollo ma tu ricordi una crisi politica, storica, di partito come questa che stiamo vivendo ? Io francamente no.
I 5stelle sono gli unici che hanno qualcosa di nuovo da proporre ma io temo che , facendo un parallelismo calcistico, siano come il nostro silva : un meraviglioso prospetto, nulla più.
Sicuramente si faranno come partito e come figure ma credo ci vorranno 10-15 anni e questo paese ha bisogno di ingranare e cambiare marcia da subito.
Siamo sospesi in una pericolosa via di mezzo tra quello che era la politica e quello che vorrebbe essere.
Di certo penso dovrebbe esser chiaro che tutti coloro che hanno fallito, rubato, non convinto dovrebbero farsi da parte.
Almeno qualche certezza dovremmo averla altrimenti davvero che siamo in alto mare e al limite del masochismo.

Concordo, il cambio di marcia dovrebbe essere imminente ma non lo è.
Per quanto ci abbia provato non riesco a giustificare un voto ai vecchi partiti , per quanto possa non essere ancora pronto il M5S dal mio punto di vista è la scelta più consapevole .

Almeno son sicuro che non mi fregheranno

Reaction score
2,636
Io rimango di sasso la selezione tra Salvini Berlusconi e la Meloni
(penso ci potrei mettere pure Casa Pound)
così come la SINISTRA...
abbiamo una legge INCOSTITUZIONALE che prenderà i voti dalle piccole x farle accaparrare ai vari PD e PDL/Lega ecc..
quindi questa individualità NON HA SENSO

aggiungo che pur di far fuori o rendere la vita difficile la vita al M5S
i cari Governanti(PD) che sparavano sulla sicurezza della maggioranza a fine voto
hanno concluso con tutt'altra storia..(cioè non esiste questa sicurezza! la loro ultima perla!!)
il perché!?? io lo so... pensano solo a loro stessi e far fuori la VERA opposizione in Italia
visto che stare all'opposizione e diverso che stare al Governo! li la storia cambia

Reaction score
2,636
i vari casapound verranno presi tutti da la coalizione del centro destra

equivale votare Berlusconi e Salvini
perché non supereranno mai la soglia per entrare al Governo

sono sicuro che sarebbero come Alfano(partito) che infatti manco ci prova quest'anno
visto che l'esito era scontato

juventino

New member
Reaction score
68
Dal momento che tanto si sa già che siamo spacciati e che si andrà con l’ennesimo governo di larghe intese B. + Renzie, ho deciso di votare Casapound. Detesto i fascisti, ma il mio odio per i radical shit e i soliti sinistroidi al caviale è così esasperato che le ultime dichiarazioni della Boldrina e della Bonino mi hanno fatto decidere di votare i fascistoni per sfregio.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,935
Dal momento che tanto si sa già che siamo spacciati e che si andrà con l’ennesimo governo di larghe intese B. + Renzie, ho deciso di votare Casapound. Detesto i fascisti, ma il mio odio per i radical shit e i soliti sinistroidi al caviale è così esasperato che le ultime dichiarazioni della Boldrina e della Bonino mi hanno fatto decidere di votare i fascistoni per sfregio.

Peccato, voto buttato. Non arriveranno mai al 3%.

La Boldrina e la Bonino sono 2 cancri come Berlusconi

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,189

In realtà tutti propongono qualcosa di nuovo, il problema è la fattibilità dei loro progetti.
M5S sostiene il progetto del Reddito di Cittadinanza che è una sciocchezza irrealizzabile ed iniqua tesa semplicemente ad accaparrarsi più voti possibili al sud Italia, plastic-face, vedendo decrescere la sua popolarità in alcuni feudi in Meridione, ha recentemente risposto col Reddito di Dignità (sulla carta quanto meno più credibile del progetto pentastellato), infine il PD, in pieno stile berlusconiano, oltre a pavoneggiarsi per gli 80 euro distribuiti ad alcune categorie di votanti sicuri, si attribuisce il merito di aver ridotto la disoccupazione giovanile (fascia importante di elettori pro-Renzi, soprattutto al Nord) dal 40 al 30%, non ricordando però, in assoluta malafede, con quali tipologie di contratti di lavoro.
La verità è che il tuo voto, come quello di tutti, sarà inutile, perchè si è già deciso l'inciuccio futuro tra FI e PD, con buona pace di Salvini che potrà felicemente continuare a starnazzare fuori dalla stanza dei bottoni senza dover scendere a compromessi come hanno fatto per 20 anni i suoi compagni di partito e dei moralizzatori via web dei 5 Stelle.

Reaction score
37,411
In realtà tutti propongono qualcosa di nuovo, il problema è la fattibilità dei loro progetti.
M5S sostiene il progetto del Reddito di Cittadinanza che è una sciocchezza irrealizzabile ed iniqua tesa semplicemente ad accaparrarsi più voti possibili al sud Italia, plastic-face, vedendo decrescere la sua popolarità in alcuni feudi in Meridione, ha recentemente risposto col Reddito di Dignità (sulla carta quanto meno più credibile del progetto pentastellato), infine il PD, in pieno stile berlusconiano, oltre a pavoneggiarsi per gli 80 euro distribuiti ad alcune categorie di votanti sicuri, si attribuisce il merito di aver ridotto la disoccupazione giovanile (fascia importante di elettori pro-Renzi, soprattutto al Nord) dal 40 al 30%, non ricordando però, in assoluta malafede, con quali tipologie di contratti di lavoro.
La verità è che il tuo voto, come quello di tutti, sarà inutile, perchè si è già deciso l'inciuccio futuro tra FI e PD, con buona pace di Salvini che potrà felicemente continuare a starnazzare fuori dalla stanza dei bottoni senza dover scendere a compromessi come hanno fatto per 20 anni i suoi compagni di partito e dei moralizzatori via web dei 5 Stelle.

Infatti io da cittadino italiano li osservo ( disgustato) , li ascolto ( sgomento ) ma ad oggi la mia posizione è di non votare.
Comunque quelli che hanno poca credibilità, che hanno fallito in passato, che sono delinquenti e che sono vecchi nemmeno li considero.
Non è possibile far campagna elettorale sugli errori altrui, promettendo cose irrealizzabili o comprando gli italiani.
Il dramma è che pare qualcuno abbia già vinto grazie ai fallimenti altrui, solo perchè in ordine cronologico tali fallimenti vengono dopo di quelli che si appresta a vincere.
Ah povera italia.

Alto