Attivista muore di fame a 39 anni, solo semi e frutta

Alkampfer

Junior Member
Reaction score
3,182
Usano l’accezione vegano-salutista per fregare meglio gli imbecilli. Come se seguire altri modi alimentari siano dannoso. Ed ovviamente sono tanti i fessi che ci cascano.

Ma il colmo è che spesso ste diete vengono propagandate da attori, cantanti e vip che si vantano di stare meglio seguendo queste diete vegane.

Poi magari leggi sul giornale che uno di questi “salutisti” è stato ricoverato per overdose o arrestato per guida in stato di ebbrezza o ubriachezza molesta.
secondo me l'errore sta a monte, non può esistere una dieta assolutamente giusta per tutte le persone per tutti i momenti.
il problema è che le persone, non sapendo, spacciano per assoluto ciò che assoluto non è.

Reaction score
1,159
L'attivista vegana erbivora crudista Zhanna Samsonova è morta alle soglie di 40 anni per problemi di salute dovuti alla sua povera dieta a base fondamentalmente di semi di girasole e frutta bevendo acqua o succhi

Per quattro anni ha sostenuto questa dieta con cui aveva i classici blog online da influencer, seguitissima.

Gli amici erano preoccupati per averla vista troppo debole e hanno consigliato di curarsi, ma era ormai tardi.

Il suo corpo l'ha mangiata dall'interno per carenza di calcio e vitamina D.

Il suo aspetto infatti non era certo quella di una ragazza

TG com
Chiamiamola col suo nome: anoressica, e poi il calcio glielo avrei dato io nel cu.lo

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,806
Ti correggo solo su una piccola cosa.
Forse neanche i vegetali che coltivi tu, nel tuo piccolo orto, sono poi così tanto "sani" :asd:

Se vuoi mangiare qualcosa e difendere le piante che coltivi (e non farle mangiare a limacce, lumache, afidi, vermi vari e migliaia e migliaia di malattie), devi necessariamente distribuire sulla pianta o sul terreno qualche prodotto agrochimico, pesticida o insetticida.
Poi che questi prodotti siano dichiarati consentiti in agricoltura biologica non significa niente, tanto tra X anni scopriremo che non era esattamente così come ce lo raccontavano ... :ghign:

A quale scopo?

Tanto a breve afidi e mostriciattoli vari te li mangerai in altra forma perché sono tanto buoni e Zio Bill ci fa pure gli hamburgers, il cibo del futuro.

Risparmia i soldi dei pesticidi e mangia tutto a km zero, grilli, insetti e ruzzolamedde compresi.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,715
secondo me l'errore sta a monte, non può esistere una dieta assolutamente giusta per tutte le persone per tutti i momenti.
il problema è che le persone, non sapendo, spacciano per assoluto ciò che assoluto non è.

Ma ovvio che sia così: oltre alla libertà di scelta, compatibilmente col proprio fisico, su cui non si discute, è sbagliato il messaggio che solo un tipo di dieta sia salutare ed universale, mentre tutti gli altri fanno male.

Altrimenti poi capitano tragedie come questa.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,408
Gli affettati ammetto di averli pressoché eliminati da alcuni anni. Li compro alcune volte in un anno durante trasferte e vacanze se non ho alternative.

Chi ha visto quell'inchiesta mi ha detto che ha tantissima voglia di non comprarlo MAI PIU'
In quell'inchiesta ci sono cose veramente aberranti, poi si può discutere sulle posizioni del programma, ma le immagini parlano chiaro. Maiali allevati che si massacrano tra loro e si riempiono di batteri, oppure che mangiano topi. Ecco, sono contrario al togliere gli allevamenti, ma la battaglia per il perseguimento delle regole per far sì che il tutto venga fatto in maniera corretta al fine di rispettare le regole e l'igiene penso sia sacrosanto.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,715
Ai vip e politici vegani non credo, eccetto i già citati Red Ronnie o Red Canzian. Il resto di questi vips sono i primi a stare col caviale in tavola, ma visto che ormai fa figo dire di non mangiare carne, seguono la moda.

Personalmente ho smesso di credere al 99% della melma che che viene propagandata da quando portavo i calzoni corti.

Animalisti, terzomondisti, pauperisti, femministi, salutisti, ecc. tutti uguali, tutti ipocriti.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,408
Amen. C'è chi è intollerante al glutine, chi alla carne per la prostata e le vie urinarie, chi alla pasta. Il discorso è complesso, perchè l'organismo umano lo è.

Reaction score
20,331
A quale scopo?

Tanto a breve afidi e mostriciattoli vari te li mangerai in altra forma perché sono tanto buoni e Zio Bill ci fa pure gli hamburgers, il cibo del futuro.

Risparmia i soldi dei pesticidi e mangia tutto a km zero, grilli, insetti e ruzzolamedde compresi.

No grazie, io sono vecchio stampo.
Ma se vuoi, un bel fagotto (riempito con tutte queste "nuove prelibatezze") per un amico lo posso anche preparare :asd:

Milanismo

Well-known member
Reaction score
3,905
in difesa di Ringhio posso dire che le aberrazioni sono state tante e atroci, ed è difficile perdonare l'acquiescenza dell'85% delle persone.
in piu il covid è durato poco , ma molte misure sono ancora in auge, e gli effetti collaterali si calcoleranno fra 2 lustri almeno.
aggiungo solo che oramai ogni morte è sospetta e quindi ci può stare se non viene fatto uno studio serio, ma per questo bisogna che la gente si svegli.
CHIUSO OT.
Sottoscrivo le ultime due parole in maiuscolo, con l'auspicio che vada veramente così, anche se ho qualche dubbio, specie per i topic a venire...?

Reaction score
1,846
L'attivista vegana erbivora crudista Zhanna Samsonova è morta alle soglie di 40 anni per problemi di salute dovuti alla sua povera dieta a base fondamentalmente di semi di girasole e frutta bevendo acqua o succhi

Per quattro anni ha sostenuto questa dieta con cui aveva i classici blog online da influencer, seguitissima.

Gli amici erano preoccupati per averla vista troppo debole e hanno consigliato di curarsi, ma era ormai tardi.

Il suo corpo l'ha mangiata dall'interno per carenza di calcio e vitamina D.

Il suo aspetto infatti non era certo quella di una ragazza

TG com
Ma come si fa a ridursi così? :facepalm:

Sembra Zelda Goldman di Pet Sematary...

Alto