Atalanta, Palomino positivo al nandrolone

Reaction score
1,266
Durante il campionato è un conto, ci sta, ma a luglio meno, comunque bene così, devono sprofondare.
E occhio perché nessun giocatore si mette in testa di prendere sostanze così a caso, burlandosi pure dei preparatori pagati dal club, se è doping è doping di sistema, qui non ci sono atleti singoli, ma squadre che magari decidono di spingere durante la preparazione e calmarsi durante l'anno, calcolando magari la percentuale di rischio di essere beccati tra luglio e agosto in un 2-3%, tipo.
Esattamente, nel ciclismo è abitudine bombarsi pesantemente negli allenamenti prima di un periodo di gara, non mi stupirebbe qualcuno adottasse un sistema simile nel calcio, sfruttando allenamenti da cavalli a inizio stagione

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,520
Non credo,1-2 calciatori per squadra nel post partita e poi controlli random durante tutto l'anno.
Magari controllassero una intera squadra,chissà cosa salterebbe fuori.
E se è così allora ci sta che abbiano calcolato delle probabilità di rischio facendo prendere sostanze ad alcuni giocatori che erano più indietro o magari tecnicamente più limitati e mi fa incazzare perché sicuramente non è una roba cominciata ora e anche il saltellatore che si era incazzato l'anno scorso sicuramente si sarà gasato a 1000 quando i giocatori testati erano stati quelli, in quel momento, puliti.
Comunque parliamo di doping preparatorio, giustamente si sfruttano i periodi di carico, luglio, agosto, per spingere su alcuni e magari meno su altri, ma adesso li hanno beccati e quindi penso proprio che salterà un po' tutto.
Chi come noi fa della fisicità un punto di forza non ha bisogno di nulla, i giocatori sono già atletici, pronti, altri con mezzi tecnici inferiori hanno sicuramente bisogno dell'aiutino.

Reaction score
5,912
Solo per chi segue il ciclismo.

in_lance_s_case_he_avoided_coming_up_positive_540.jpg

Alto