Astrazeneca vietato in Italia. Il comunicato Aifa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,408
ora lo faccio io il complottista. L'incessante propaganda a stelle e strisce ha finalmente vinto.

Costo di una dose di AZ: $4

Costo di una dose Pfizer: $20

Costo di una dose Moderna: $25

rimuovi un competitor, piazzi il tuo prodotto e te lo fai pagare 5-6 volte tanto. Hai vinto.

Sono orgoglioso di vivere in un paese indipendente, faremo un brindisi anche per voi quando a breve riapriremo tutto. Speriamo possiate cavarvela in qualche modo.

Anch'io sento estrema puzza di americanata e mossa diffamatoria della UE anti inglese/Brexit, l'ho pensato dal primissimo momento.

Fermo restando che questo vaccino mi sembra il più discutibile dei quattro, soprattutto per la sua inefficacia contro le varianti.
Quindi ogni indagine precauzionale ulteriore deve essere fatta.

Ultima modifica:

Andris

Senior Member
Reaction score
15,603
Antonella Viola,immunologo dell'università di Padova,su fb:

"Guardando i numeri, sono quasi certa (e dico quasi solo perché il dubbio è il mio mestiere) del fatto che non ci sia un rischio generale di tromboembolismo legato al vaccino AstraZeneca contro Covid-19.
Ma non credo che alla gente basti che io, i miei colleghi o i politici ripetiamo che il vaccino è sicuro.
Perché allora non fare un prelievo alle persone che abbiamo vaccinato nei giorni scorsi e analizzare lo stato coagulativo?

Attraverso questo test allora, con dati alla mano, potremmo dire che non ci sono alterazioni indotte dal vaccino e credo che questo messaggio sarebbe molto più forte di qualunque slogan"

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,821
Anch'io sento estrema puzza di americanata e mossa diffamatoria della UE anti inglese/Brexit, l'ho pensato dal primissimo momento.

Fermo restando che questo vaccino mi sembra il più discutibile dei quattro, soprattutto per la sua inefficacia contro le varianti.
Quindi ogni indagine precauzionale ulteriore deve essere fatta.
E aggiungo che ci sono stati anche medici e infermieri morti in Italia con il vaccino Pfizer. Ma nessuno ne ha mai parlato, almeno tra le testate più importanti. Ah leggo ora sul Giornale di un sanitario morto per trombosi dopo vaccino Pfizer.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,408
Huffington Post: Senza Astrazeneca salterebbe il piano vaccinale di Figliolo. In Italia mancheranno 37 milioni di dosi fino a settembre.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,603
Toby, questo lo sappiamo da dicembre.
in Italia passa tutto da Astrazeneca, anche se c'è da dire che il piano era stato fatto quando dava la stessa percentuale di efficacia degli altri oltre il 90% ma poi si è complicata la questione con la protezione solo ad una certa età in casi gravi e quindi era emerso che così non ci sarebbe stata immunità di gregge.
tema mai approfondito e da settimane lasciato in retrovia focalizzandosi solo sul numero

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,751
Antonella Viola,immunologo dell'università di Padova,su fb:

"Guardando i numeri, sono quasi certa (e dico quasi solo perché il dubbio è il mio mestiere) del fatto che non ci sia un rischio generale di tromboembolismo legato al vaccino AstraZeneca contro Covid-19.
Ma non credo che alla gente basti che io, i miei colleghi o i politici ripetiamo che il vaccino è sicuro.
Perché allora non fare un prelievo alle persone che abbiamo vaccinato nei giorni scorsi e analizzare lo stato coagulativo?

Attraverso questo test allora, con dati alla mano, potremmo dire che non ci sono alterazioni indotte dal vaccino e credo che questo messaggio sarebbe molto più forte di qualunque slogan"

sono d'accordo con questa proposta, ma che si sbrighino a farlo

Huffington Post: Senza Astrazeneca salterebbe il piano vaccinale di Figliolo. In Italia mancheranno 37 milioni di dosi fino a settembre.

e questa e' una scelta solo politica. Dovranno poi dare una giustificazione a ristoratori, operatori turistici ecc del perche' l'Italia sara' ancora nella m*da quando in altri paesi la gente potra' andare al cinema e allo stadio

Reaction score
145
Un blocco CRIMINALE.
Gli inglesi lo usano da mesi su larga scala e non hanno notato alcun aumento allarmante di embolie e trombosi venose.
In italia non si registra alcun outlier da questo punto di vista e nessna morte è stata ricondotta ad AZ post autopsia.

Volete sapere i due motivi per cui si getta tutto sto fango su AZ?

1) Costa meno del 10% dei competitor
2) Non ci sono dietro gli USA (infatti anche l'ottimo Sputnik ha subito un enorme macchina del fango prima che i dati scientifici mettessero a tacere il megafono dello zio sam)

Noi gridiamo (giustamente) contro all'invasore cinese, ma l'invasore americano lo abbiamo in casa da 70+ anni senza mai lamentarci.
Forse sarebbe ora di cacciarli via, loro e quel carrozzone inutile di ONU e NATO.

Grazie. Altrimenti qua bisogna ancora spiegare la storia del vaccino in 7 anni anziché 1 come ai bambini

Reaction score
283
I pro-questo-vax stanno rosicando da pazzi e intanto continuano a prendere batoste da tutte le parti. Ma i vaccini non erano sicuri al 100000% perché "eh ma sono stati autorizzati!!!11!11". Che asfaltata...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto