Astrazeneca: sequestri in tutta Italia del lotto ABV2856

Reaction score
283
E' uno schiaffo violentissimo alla retorica pro-questo-vax (cito la felice espressione di [MENTION=1983]varvez[/MENTION] ) per cui appena lanciati i vaccini i soliti tromboni da salotto televisivo tuonavano contro chiunque sollevasse qualche dubbio su efficacia e sicurezza. Eccolo qua il risultato, un vaccino finito sul mercato su cui bisogna fare chiarezza alla velocità della luce.
Come ho detto in un altro topic, la scienza sarà anche sacra ma davanti al Covid gli scienziati stanno facendo una figura magrissima. Stanno riabilitando i no vax, rendiamoci conto.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,356
il formicolio alle mani lo ha per l'attacco di panico la signora.

per me in ogni modo questo è terrorismo mediatico e porta solo casini.

Probabile, poi se uno si mette in testa di dover stare male si accorgerà di ogni minimo "sintomo"
Ad ogni modo se l'avessi fatto anch'io sarei moto timoroso della seconda dose. Almeno per ora.

bmb

Senior Member
Reaction score
8,880
Io non sono no-vax, sono no-questo-vax che serve a non-curare un ceppo influenzale.
E' come voler curare il raffreddore.

Ma la gente ormai è totalmente lobotomizzata, divisa tra paura di morire, paura delle sanzioni e spirito da podestà quando denuncia i vicini per ASSEMBRAMENTI.

Sentire giovani di 25-30 anni che non aspettano altro che il vaccino fa venire i brividi, ma tant'è.

Ognuno, giustamente e in modo sacrosanto, decide cosa fare.

Io sto tutto il giorno chiuso in uno studio di 20 mq a contatto con persone che non so da dove vengono e chi hanno visto. Sinceramente io il vaccino lo aspetto a mani giunte.

Reaction score
14,301
Probabile, poi se uno si mette in testa di dover stare male si accorgerà di ogni minimo "sintomo"
Ad ogni modo se l'avessi fatto anch'io sarei moto timoroso della seconda dose. Almeno per ora.

appunto. anzi con la paura ti vengono sintomi che non avresti mai avuto.

cagaglia e stomaco 1a cosa. mal di testa ecc...

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,356
appunto. anzi con la paura ti vengono sintomi che non avresti mai avuto.

cagaglia e stomaco 1a cosa. mal di testa ecc...

e se l'ansia non se ne va pure attacchi di panico e palpitazioni, che di certo non migliorano la situazione. Ora magari è davvero dovuto al vaccino, ma appunto, la paura accentua molto la cosa.

Reaction score
9,042
Io non sono no-vax, sono no-questo-vax che serve a non-curare un ceppo influenzale.

Ma la gente ormai è totalmente lobotomizzata, divisa tra paura di morire, paura delle sanzioni e spirito da podestà quando denuncia i vicini per ASSEMBRAMENTI.

Sentire giovani di 25-30 anni che non aspettano altro che il vaccino fa venire i brividi, ma tant'è.

Penso che dovresti smettere di continuare a dare informazioni errate. SARS-CoV-2 NON È un virus influenzale.
La vaccinazione degli Under-50 è fondamentale per superare la fase emergenziale ed evitare di avere altre emergenze nel giro di poco tempo.

Reaction score
9,042
E' normale che adesso si abbia un pò di timore e paura. Se qualcuno ti dicessi che domani verrai vaccinato con Astrazeneca tu saresti tranquillo e sicuro al 100%

Poi, è giusto non fare terrorismo fine a se stesso. Chi si è già vaccinato con quel lotto e non ha avuto conseguenza, probabilmente può stare tranquillo. Magari è dannoso per soggetti predisposti. Ma come fai a saperlo prima?

Dal punto di vista umano capisco perfettamente il timore. Io son stato vaccinato con Pfizer e, pur essendo giovane e in ottima salute e pur conoscendo abbastanza la materia, razionalmente ero tranquillissimo ma non nascondo che la vocina che mi diceva “e se...” ce l’avevo. Proprio per questo penso che servirebbe maggiore attenzione da parte dei media, che di danni, in un senso e nell’altro, ne hanno già fatti parecchi da quando è iniziata la pandemia.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173

Io non vedo l’ora di vaccinarmi e di uscire da questo incubo. Se c’è un lotto o in tipo di vaccino che ha delle controindicazioni, è giusto fermarsi un attimo e cercare di capire. Ma ribadisco: il giorno del vaccino deve essere un girono di festa

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,356
Io non vedo l’ora di vaccinarmi e di uscire da questo incubo. Se c’è un lotto o in tipo di vaccino che ha delle controindicazioni, è giusto fermarsi un attimo e cercare di capire. Ma ribadisco: il giorno del vaccino deve essere un girono di festa

Più che il giorno del vaccino sarà il giorno in cui diranno che il vaccino ha funzionato. E anche qui tra media e ciarlatani virologi non si capisce una mazza se funziona o meno, se sei contagioso o meno, se funzionerà con le varianti o meno. Un anno fa pregavano per il vaccino, oggi lo abbiamo ma sulla carta siamo esattamente messi come un anno fa, con certezze zero. Spero che i dati dagli UK almeno possano chiarire sta cosa, perché i nostri esperti non sanno manco più cosa inventarsi dopo aver detto tutto e il contrario di tutto

Alto